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Vecchio 26 aprile 07, 00:01   #1 (permalink)  Top
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Consiglio su motoaliante

Ciao a tutti,

Volevo acquistare un motoaliante e dopo averne visti alcuni avevo pensato al mefisto della reichard.

Voi cosa ne pensate? E' un buon modello, oppure ha dei problemi?
Avete delle alternative?

Grazie anticipatamente
falko-56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 18:45   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falko-56
Ciao a tutti,

Volevo acquistare un motoaliante e dopo averne visti alcuni avevo pensato al mefisto della reichard.

Voi cosa ne pensate? E' un buon modello, oppure ha dei problemi?
Avete delle alternative?

Grazie anticipatamente
Esperienza?
Quanti modelli hai fatto e di che tipo?
Il Mefisto NON è per principianti.
Carico alare elevato.
Diedro nullo.
Profilo RG15 (non certo un galleggione)
Caratteristiche + acro che termicatore.
Raggiunge velocità elevate in pochi secondi.
Richiede buona motorizzazione.
Tra motore, regolatore, elica e batterie, anche prendendo un Outrunner economico, ci vogliono 60/70 € di motore, 50 di batterie (1 pacco 3S1P da 2000) altri 60 € per un regolatore da 40A, 20 € per un' elica ripieghevole.
Come servi, almeno 3 HS81MG e un HS81 normale,
rX 5 canali e radio computerizzata per mix gas/elevatore, Alettoni/flap e verticale/Alettoni.
Poi va rifatto il comando del piano di quota,
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=12886
Buon lavoro.
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Vecchio 26 aprile 07, 18:51   #3 (permalink)  Top
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Esperienza?
Quanti modelli hai fatto e di che tipo?
Il Mefisto NON è per principianti.
Carico alare elevato.
Diedro nullo.
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Caratteristiche + acro che termicatore.
Raggiunge velocità elevate in pochi secondi.
Richiede buona motorizzazione.
Tra motore, regolatore, elica e batterie, anche prendendo un Outrunner economico, ci vogliono 60/70 € di motore, 50 di batterie (1 pacco 3S1P da 2000) altri 60 € per un regolatore da 40A, 20 € per un' elica ripieghevole.
Come servi, almeno 3 HS81MG e un HS81 normale,
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Poi va rifatto il comando del piano di quota,
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Buon lavoro.
Alternative al Mefisto ce ne sono, ma il modello è buono, anche come rapporto Qualità/prezzo, forse il più vicino è questo
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...ci&scat2=Sport
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Vecchio 27 aprile 07, 11:28   #4 (permalink)  Top
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Esperienza?
Quanti modelli hai fatto e di che tipo?
Il Mefisto NON è per principianti.
Carico alare elevato.
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Caratteristiche + acro che termicatore.
Raggiunge velocità elevate in pochi secondi.
Richiede buona motorizzazione.
Tra motore, regolatore, elica e batterie, anche prendendo un Outrunner economico, ci vogliono 60/70 € di motore, 50 di batterie (1 pacco 3S1P da 2000) altri 60 € per un regolatore da 40A, 20 € per un' elica ripieghevole.
Come servi, almeno 3 HS81MG e un HS81 normale,
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Buon lavoro.

Visto che sei ferrato nei reichard, conosci anche lo svist?
Non so se ricomprare le ali dell'hawk, o se riutilizzare tutta la componentistica su quello (che mi piace molto), ma non ha profilo variabile, che per l'uso che ne volevo fare io è eccezionale. Montando un rg15 (modificato, e quindi non si sa come e in che direzione), non mi sembrerebbe un modello più tranquillo dell'hawk come mi ha detto qualcuno sul forum.
Ma si trova ben poco di questa roba....
Io lo voglio usare in pianura da me, e in qualche pendio debole dolomitico, dove i miei caricati non vanno.....
trovo poche info.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 27 aprile 07, 11:50   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Visto che sei ferrato nei reichard, conosci anche lo svist?
Non so se ricomprare le ali dell'hawk, o se riutilizzare tutta la componentistica su quello (che mi piace molto), ma non ha profilo variabile, che per l'uso che ne volevo fare io è eccezionale. Montando un rg15 (modificato, e quindi non si sa come e in che direzione), non mi sembrerebbe un modello più tranquillo dell'hawk come mi ha detto qualcuno sul forum.
Ma si trova ben poco di questa roba....
Io lo voglio usare in pianura da me, e in qualche pendio debole dolomitico, dove i miei caricati non vanno.....
trovo poche info.....
Lo Svist mi sembra + un modello acro veloce (alla Fox, per intenderci) che un termicatore, il profilo è quello classico degli Hotliner di penultima generazione, veloce, corre ma va anche lento, ma come termicatore forse il Proxima e il Classic della Reichard hanno un profilo migliore, seppur sempre veloce.

ps tieni presente che i pesi dichiarati da Reichard sono SOLO di struttura, su un modello così ci devi mettere:
4 HS 125 BB MG o analoghi, 140 gr.
Una ricevente e un regolatore, 80 gr.
Una batteria per la Rx, 100 gr.
Un motore tipo quello consigliato, 220 gr
Io ci monterei anche un riduttore 2:1 per montare un' elica + grande, 50 gr.
Oppure un Outrunner da 250/300 gr.

4 Lipo da 3300 20C, 400 gr.
Totale, altri 850/950 grammi, che ci portano oltre i 2 Kg, per un carico alare di circa 40 gr/dmq.
I conti valgono anche per il Proxima e il Classic.
Per il volo di termica "puro" vedrei meglio un Elipsoid, pesa già 1/2 Kg di meno di struttura e sale bene già con un motore da 150 gr. e 3 celle da 2000.
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Vecchio 27 aprile 07, 12:02   #6 (permalink)  Top
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Lo Svist mi sembra + un modello acro veloce (alla Fox, per intenderci) che un termicatore, il profilo è quello classico degli Hotliner di penultima generazione, veloce, corre ma va anche lento, ma come termicatore forse il Proxima e il Classic della Reichard hanno un profilo migliore, seppur sempre veloce.

ps tieni presente che i pesi dichiarati da Reichard sono SOLO di struttura, su un modello così ci devi mettere:
4 HS 125 BB MG o analoghi, 140 gr.
Una ricevente e un regolatore, 80 gr.
Una batteria per la Rx, 100 gr.
Un motore tipo quello consigliato, 220 gr
Io ci monterei anche un riduttore 2:1 per montare un' elica + grande, 50 gr.
Oppure un Outrunner da 250/300 gr.

4 Lipo da 3300 20C, 400 gr.
Totale, altri 850/950 grammi, che ci portano oltre i 2 Kg, per un carico alare di circa 40 gr/dmq.
I conti valgono anche per il Proxima e il Classic.
Per il volo di termica "puro" vedrei meglio un Elipsoid, pesa già 1/2 Kg di meno di struttura e sale bene già con un motore da 150 gr. e 3 celle da 2000.

Anche secondo me non è un modello troppo lento....., ma io comunque non cerco un super veleggiatore..., ma uno che qualche manovra se la tiri......
Purtroppo trovo poco.
Ad esempio, io non vorrei ricomprare niente, ma non ho capito se mi entra la roba che ho.....
Tutti hs85mg
motore lipotech 26-10
e batteria hyperion 3s1p da 4350 (che non è proprio piccola, anche se stretta e lunga
eliche 13x7 o 12x8 su ogiva 45.....(ma su queste sono flessibile)

Possibile che non si trovano due misure della fuso o spessore ali???
Proverò a vedere i modelli che dicevi, ma avrei un altra necessità, ali in poli rivestito, perchè in giorni di scarsa lo porto in montagna......
Ciao grazie Mario
__________________
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Vecchio 27 aprile 07, 12:31   #7 (permalink)  Top
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Anche secondo me non è un modello troppo lento....., ma io comunque non cerco un super veleggiatore..., ma uno che qualche manovra se la tiri......
Purtroppo trovo poco.
Ad esempio, io non vorrei ricomprare niente, ma non ho capito se mi entra la roba che ho.....
Tutti hs85mg
motore lipotech 26-10
e batteria hyperion 3s1p da 4350 (che non è proprio piccola, anche se stretta e lunga
eliche 13x7 o 12x8 su ogiva 45.....(ma su queste sono flessibile)

Possibile che non si trovano due misure della fuso o spessore ali???
Proverò a vedere i modelli che dicevi, ma avrei un altra necessità, ali in poli rivestito, perchè in giorni di scarsa lo porto in montagna......
Ciao grazie Mario
Se non vuoi risalite da paura il 26-10 va benissimo. la fuso porta motori da mm 36 di diametro.
I servi ci stanno tranquillamente, avendo anche le coperture.
Per le celle sarebbero meglio 4, per avere + potenza, con una 13x7 hai meno di 30A di consumo a 3 celle, guarda il link
http://lnx.lipotech.it/product_info....a75fcf6f1464b1
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Vecchio 27 aprile 07, 19:48   #8 (permalink)  Top
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Se non vuoi risalite da paura il 26-10 va benissimo. la fuso porta motori da mm 36 di diametro.
I servi ci stanno tranquillamente, avendo anche le coperture.
Per le celle sarebbero meglio 4, per avere + potenza, con una 13x7 hai meno di 30A di consumo a 3 celle, guarda il link
http://lnx.lipotech.it/product_info....a75fcf6f1464b1

Ma dove trovi queste info????
Ad esempio che la fuso porta motori da 36mm???
Comunque il 26-10 è 37 di diametro....
Come tirare il 26-10 guarda che tira da bestie e l'hawk che era più peso (2.250) lo portava quasi in candela, quindi credo vada bene.....
Boh! sono molto indeciso, potrei non farne di niente e aspettare....oppure farmi una riproduzione a scoppio (ho le idee chiare io..... )
Rimane un modello che mi tenta....., dovrei vederlo all'opera.
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Vecchio 27 aprile 07, 20:16   #9 (permalink)  Top
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ribadisco ancora una volta che lo svist,a dispetto del profilo che potrebbe far pensare al contrario,non è cero un fulmine,x esempio ieri che c'era vento abbastanza sostenuto proprio non avanzava mentre il dg 600 hf non aveva problemi,entrambi pesano circa 2,1 2,2 kg.il mio svist,come ho già scritto in altro intervento monta un gt 14/14 elica 11x6 e 3 celle lipo ed è più che sufficiente.tornato ora da un volo con lo svist,un minuto di motore e termica x oltre 40 minuti con modello altissimo.
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Vecchio 28 aprile 07, 01:02   #10 (permalink)  Top
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Tra motore, regolatore, elica e batterie, anche prendendo un Outrunner economico, ci vogliono 60/70 € di motore, 50 di batterie (1 pacco 3S1P da 2000) altri 60 € per un regolatore da 40A, 20 € per un' elica ripieghevole.
Come servi, almeno 3 HS81MG e un HS81 normale,
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Buon lavoro.



Premetto che sono stato in possesso di un easy star, di un easy glider elettrico e atualmente di un easy glider aliante. Detto questo, volevo un modello che mi permettesse di volare sia in pianura che in pendio, permettendomi sia di termicare che di fare qualche evoluzione. Inizialmente avevo pensato al cularis della multiplex, ma volevo spostarmi dall'epp e così ho notato questo modello.
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