26 aprile 07, 18:45 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Quanti modelli hai fatto e di che tipo? Il Mefisto NON è per principianti. Carico alare elevato. Diedro nullo. Profilo RG15 (non certo un galleggione) Caratteristiche + acro che termicatore. Raggiunge velocità elevate in pochi secondi. Richiede buona motorizzazione. Tra motore, regolatore, elica e batterie, anche prendendo un Outrunner economico, ci vogliono 60/70 di motore, 50 di batterie (1 pacco 3S1P da 2000) altri 60 per un regolatore da 40A, 20 per un' elica ripieghevole. Come servi, almeno 3 HS81MG e un HS81 normale, rX 5 canali e radio computerizzata per mix gas/elevatore, Alettoni/flap e verticale/Alettoni. Poi va rifatto il comando del piano di quota, http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=12886 Buon lavoro. | |
26 aprile 07, 18:51 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...ci&scat2=Sport | |
27 aprile 07, 11:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
Visto che sei ferrato nei reichard, conosci anche lo svist? Non so se ricomprare le ali dell'hawk, o se riutilizzare tutta la componentistica su quello (che mi piace molto), ma non ha profilo variabile, che per l'uso che ne volevo fare io è eccezionale. Montando un rg15 (modificato, e quindi non si sa come e in che direzione), non mi sembrerebbe un modello più tranquillo dell'hawk come mi ha detto qualcuno sul forum. Ma si trova ben poco di questa roba.... Io lo voglio usare in pianura da me, e in qualche pendio debole dolomitico, dove i miei caricati non vanno..... trovo poche info.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
27 aprile 07, 11:50 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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ps tieni presente che i pesi dichiarati da Reichard sono SOLO di struttura, su un modello così ci devi mettere: 4 HS 125 BB MG o analoghi, 140 gr. Una ricevente e un regolatore, 80 gr. Una batteria per la Rx, 100 gr. Un motore tipo quello consigliato, 220 gr Io ci monterei anche un riduttore 2:1 per montare un' elica + grande, 50 gr. Oppure un Outrunner da 250/300 gr. 4 Lipo da 3300 20C, 400 gr. Totale, altri 850/950 grammi, che ci portano oltre i 2 Kg, per un carico alare di circa 40 gr/dmq. I conti valgono anche per il Proxima e il Classic. Per il volo di termica "puro" vedrei meglio un Elipsoid, pesa già 1/2 Kg di meno di struttura e sale bene già con un motore da 150 gr. e 3 celle da 2000. | |
27 aprile 07, 12:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
Anche secondo me non è un modello troppo lento....., ma io comunque non cerco un super veleggiatore..., ma uno che qualche manovra se la tiri...... Purtroppo trovo poco. Ad esempio, io non vorrei ricomprare niente, ma non ho capito se mi entra la roba che ho..... Tutti hs85mg motore lipotech 26-10 e batteria hyperion 3s1p da 4350 (che non è proprio piccola, anche se stretta e lunga eliche 13x7 o 12x8 su ogiva 45.....(ma su queste sono flessibile) Possibile che non si trovano due misure della fuso o spessore ali??? Proverò a vedere i modelli che dicevi, ma avrei un altra necessità, ali in poli rivestito, perchè in giorni di scarsa lo porto in montagna...... Ciao grazie Mario
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27 aprile 07, 12:31 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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I servi ci stanno tranquillamente, avendo anche le coperture. Per le celle sarebbero meglio 4, per avere + potenza, con una 13x7 hai meno di 30A di consumo a 3 celle, guarda il link http://lnx.lipotech.it/product_info....a75fcf6f1464b1 | |
27 aprile 07, 19:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
Ma dove trovi queste info???? Ad esempio che la fuso porta motori da 36mm??? Comunque il 26-10 è 37 di diametro.... Come tirare il 26-10 guarda che tira da bestie e l'hawk che era più peso (2.250) lo portava quasi in candela, quindi credo vada bene..... Boh! sono molto indeciso, potrei non farne di niente e aspettare....oppure farmi una riproduzione a scoppio (ho le idee chiare io..... ) Rimane un modello che mi tenta....., dovrei vederlo all'opera.
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27 aprile 07, 20:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 25
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ribadisco ancora una volta che lo svist,a dispetto del profilo che potrebbe far pensare al contrario,non è cero un fulmine,x esempio ieri che c'era vento abbastanza sostenuto proprio non avanzava mentre il dg 600 hf non aveva problemi,entrambi pesano circa 2,1 2,2 kg.il mio svist,come ho già scritto in altro intervento monta un gt 14/14 elica 11x6 e 3 celle lipo ed è più che sufficiente.tornato ora da un volo con lo svist,un minuto di motore e termica x oltre 40 minuti con modello altissimo.
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28 aprile 07, 01:02 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Premetto che sono stato in possesso di un easy star, di un easy glider elettrico e atualmente di un easy glider aliante. Detto questo, volevo un modello che mi permettesse di volare sia in pianura che in pendio, permettendomi sia di termicare che di fare qualche evoluzione. Inizialmente avevo pensato al cularis della multiplex, ma volevo spostarmi dall'epp e così ho notato questo modello. | |
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