Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 07, 19:33   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Bello! La tiranteria non mi fa impazzire.... , specie quella del quota (anche perchè ho impiegato 250 ore di lavoro per fare la mia in carbonio su bronzine skf e devo pure sfogarmi... ), ma il modello mi piace assai.

Unico appunto, quel coso davanti non se po' vede!...., toglilo subito e rimetti il pezzetto tagliato...
Sul prossimo che sarà un acrobatico vedrai tiranteria di migliore qualità.
La premessa erano le condizioni non da urlo, per cui dovrebbe andare bene così. Poi c'è un lievissimo gioco sui piani di coda causa flessibilità della baionetta mobile (fornita nel kit), per cui sarebbe stato inutile cercare un comando super.
Infine per il naso... beh dovevo scegliere: o mi devo vergognare io a portare il pannolino o si deve vergognare lui a portare l'elica... Indovina cosa ho scelto?
Se poi sapessi che ho fatto la stessa modifica al blade...
Vecchio 09 settembre 07, 02:25   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da algaro

Se poi sapessi che ho fatto la stessa modifica al blade...
E che credevi, lo usavo anch'io lo stratagemma....., io scrivevo addirittura dello stesso colore dello sfondo....
Dai non se puote fare una cosa del genere.....
Comunque complimenti, perchè se sei riuscito a mettere nel blade un motore e una batteria (oltre al resto), nella fuso, vuol dire che hai le mani parecchio piccole.
Io adoro gli alianti che ci metti dentro la testa in fuso per vedere cosa fai.....

Sul motore, all'inizio anche io preferivo averlo, poi ho visto che si va bene anche senza, anche se da noi non esiste il problema. In dolomiti quest'anno, con tanto brutto tempo e condizioni spesso scadenti, il motore mi sarebbe servito. Comunque ho fatto delle belle passeggiate.....

Ho fatto un post un po' di tempo fa sui leveraggi della bestiolina che sto facendo, dalla foto di allora ho modificato qualche particolare che mi è stato consigliaro qui. Oggi ho messo qualche foto prima della verniciatura.
ciaoooo
Vecchio 09 settembre 07, 18:25   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Citazione:
... se sei riuscito a mettere nel blade un motore e una batteria (oltre al resto), nella fuso, vuol dire che hai le mani parecchio piccole.
Io adoro gli alianti che ci metti dentro la testa in fuso per vedere cosa fai.....
Niente mani piccole ho fatto un corso accelerato di microchirurgia. In compenso mi sono guadagnato molti anni di purgatorio per il linguaggio che ho usato.
Basta siluri che non ci lavori dentro e che non li vedi più come si allontanano un attimo.
Se vengo a fare un giro dalle tue parti giuro che non ci metto la lipo e che attacco le eliche con l'elastico... anzi no... le tolgo. Però ci metto il paracadute .
Ciao.
Vecchio 09 settembre 07, 22:58   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da algaro
Niente mani piccole ho fatto un corso accelerato di microchirurgia. In compenso mi sono guadagnato molti anni di purgatorio per il linguaggio che ho usato.
Basta siluri che non ci lavori dentro e che non li vedi più come si allontanano un attimo.
Se vengo a fare un giro dalle tue parti giuro che non ci metto la lipo e che attacco le eliche con l'elastico... anzi no... le tolgo. Però ci metto il paracadute .
Ciao.

Non dimenticare qualche sasso dentro...
Bello comunque il tuo modello. Mi piacerebbe sapere quanto resistente sia dentro....
Il profilo mi piace molto.....
ciao
Vecchio 10 settembre 07, 12:39   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Citazione:
Non dimenticare qualche sasso dentro...
Bello comunque il tuo modello. Mi piacerebbe sapere quanto resistente sia dentro....
Il profilo mi piace molto.....
ciao
Premesso che non ho molta esperienza di modelli... Ti posso solo dire che tentando di schiacciare con le mani la zona del karman (prima ancora di rinforzarla con un longheroncino) non ci riuscivo. Stessa cosa per il muso. Invece riesco facendo lo stesso sulla coda, ma devo schiacciare con molta forza.
Ho comprato per altri motivi del tessuto di vetro da 250 g/mq e mi sembra più piccolo di tramatura rispetto a quello che si vede all'interno della fuso.
Quindi mi sembra bella robusta. Ma non ho termini di paragoni.
Semmai la prossima volta che vado a volare mi metto a schiacciare un po' fusoliere così mi faccio un'idea
Le ali sono longheronate con una barra con sezione a U in acciaio o alluminio, più facilmente una lega a base di acciaio visto il peso. L'ho scoperto facendo il foro per il servo dei flap che poi ho dovuto allungare ad ellisse per evitare il longherone.
A me qualitativamente sembra fatto bene per quello che ho sentito in giro. Però come ti ripeto non ho termini di paragone e magari molti altri kit sono fatti allo stesso modo.
Ciao.

P.S. i sassi ci entreranno da soli con i primi atterraggi.

Ultima modifica di algaro : 10 settembre 07 alle ore 12:43
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 02:37   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Muttley.net

Data registr.: 24-03-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Muttley.net
Grandi ragazi.... mi state facendo venire la voglia di iniziare col un aliantino, quai dalle mie parti con il motore scoppiettate è un bel problema.... mentre oggi vedevo chi si dvertiva a svulazzare!!!

Genova è piena di altura!!!!

Mi sa che vado a dormire coi pensieri di come attrezzarmi, m leggete presto a chiedere consigli ... come sempre!

Ciao gente
Muttley.net non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks