05 maggio 07, 01:40 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Se hai voglia di costruire auguri...., a me piace molto, ma è un problema grosso, il lavoro, i bimbi, la moglie, etc etc.... Io dovrei prendere solo RTF... (ed infatti oggi ne ho ordinato uno mentre lavoro allo swift...)
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
07 settembre 07, 01:45 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
Riprendo la discussione per annunciare a tutti: L'HO FINITOOOOOOOO !!!!! Shhhh non urlare hai visto che ore sono ?! E' praticamente finito, dopo lunga gestazione, e lavori andati avanti a singhiozzo ho finalmente finito anche il montaggio dei piani di coda e del direzionale. Che fatica, ho dovuto inventarmi tutti i leveraggi. Comunque niente bowden. Quota con comando ad asta rigida e direzionale con pull pull. Adesso devo solo tagliare la capottina e fissare stabilmente batterie ricevente e regolatore. Regolatore? Ebbene si, alla fine l'ho motorizzato, confesso sono un cagasotto! Appena posso posto qualche foto. Purtroppo il collaudo dovrà aspettare perchè mi ritrovo azzoppato e ne avrò ancora per 15 giorni. Salut!
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
07 settembre 07, 03:13 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Beh! Dopo mesi anch'io salgo dal laboratorio adesso. Sono 20 giorni che ci lavoro da bestie, adesso sono vicino, stasera ho quasi finito la fuso, e ho fatto l'interno della cappottina. Molto sobrio, tanto per non verniciarlo, un sedile, due pedali, una cloche, un pannello senza strumenti. Tutto con quello che ho trovato in casa sul momento.... Tra week end e prossima settimana conto di finirlo..... non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùù
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
07 settembre 07, 13:32 | #54 (permalink) Top |
|
Ed ecco le foto come promesso. Livrea ancora da definire, da collocare ricevente e batterie in funzione del baricentro, dopodichè sistemerò i cablaggi come si deve. A proposito di baricentro, dove va collocato per cominciare? Nel kit non ci sono istruzioni. Profilo HQ 3,5-12 - apertura alare 3,5 m - lunghezza fusoliera 1,6 m corda alla radice cm 22 - corda estremità cm 9. Peso... boh?! vedremo, comunque lo danno per 3,5 kg in ordine di volo. Collaudo (sgrat sgrat) tra una quindicina di giorni. Bye.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
07 settembre 07, 13:44 | #55 (permalink) Top |
| le foto
07 settembre 07, 14:47 | #56 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-09-2007
| baricentro
Se la memoria non comincia a farmi brutti scherzi, mi e' sembra che con un cosi' elevato camber, la posizione del CG nella serie HQ , sia tra il 34-36% della corda media geometrica. Inoltre hai il vantaggio di avere il piano di coda tutto mobile o sbaglio? Confucio |
07 settembre 07, 20:31 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la dritta. Dopo il collaudo ti dirò come va.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
08 settembre 07, 01:58 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
finalmente ti sei girato! (vedi tua firma) no buona la squadretta regolabile sul servo del profondità ! quelle squdrette sono nate per il gas, se le usi altrove tendono a prendere gioco e non sono neanche troppo affidabili. per il resto bel lavoro, in bocca al lupo per il collaudo Citazione:
__________________ quota, velocità , idee: averne sempre almeno due | |
08 settembre 07, 10:54 | #59 (permalink) Top | |
Immagini: 11 | Citazione:
Bello! La tiranteria non mi fa impazzire.... , specie quella del quota (anche perchè ho impiegato 250 ore di lavoro per fare la mia in carbonio su bronzine skf e devo pure sfogarmi... ), ma il modello mi piace assai. Unico appunto, quel coso davanti non se po' vede!...., toglilo subito e rimetti il pezzetto tagliato...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
08 settembre 07, 19:18 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per il complimento, soprattutto perchè è il mio primo lavoro. Ciao. P.S. ebbene sì mi sono girato! Promessa è debito. Anzi cambio anche la firma.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
Bookmarks |
| |