03 maggio 07, 20:26 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Citazione:
Scherzi a parte, l'idea di un kit da montare mi piaceva. Finora la mia sola esperienza di modellismo si riduce al montaggio dell'easy glider e al montaggio e riparazione del blade (fuso spezzata, ricordi?). Non voglio partire totalmente da zero ma mi piacerebbe imparare a farmi un modello tutto da solo e, dal basso della mia inesperienza, questo mi è sembrato un buon compromesso, nè troppo difficile nè troppo facile. Spero di non sbagliarmi, altrimenti dovrai tenerti la curiosità ancora per un bel po' . EDIT SONO STATO PROMOSSO "USER" MIZZICA CHE BELLO!!!! COME SONO BRAVOOOOO!!
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
04 maggio 07, 03:38 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Roberto parla dei cuccolo come degli ARF rispetto ai rippin, ma non sa quello che dice......, credimi non è possibile, che sia ancora peggio. Se così fosse potresti fartelo tranquillamente da zero..... Se è il primo kit, avrai da sudare....., gli x-models a confronto sono ready to fly con radio e batteria carica compresi..... Ma è una bella esperienza, tanto che io a distanza di poco l'ho ripetuta. Il profilo sembra molto calmo....., ma anche quello che sto facendo io ora è da pulman di linea..... Non posso dire più niente a sovrano, altrimenti diventa permaloso e mi tiene il muso
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
04 maggio 07, 09:28 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non sarebbe meglio un bel profilo veloce che restituisce cio che avevi? cmq non dico piu nulla..... sembra che faccia il rompi palle ad algaro.... mentre non è mia intenzione. Ahh!!! Guarda bene il kit, sembra che manchino pure le sedi delle baionette. A me verrebbe male doverle fare.... Ma si sa, io sono abituato male. PS. per papero..... Sto per ritirare i modellozzi......poi piu avanti ne dovrei avere uno che va bene anche li da te.... e niente manici di scopa. | |
04 maggio 07, 11:16 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Però, io non ho il tempo e le capacità per farmi prestare gli stampi e fare tutto da zero, e in giro ragazzi non si trova niente. Tanti arf, ma kit con baionetta lamellare, compatti e robusti non c'è niente o quasi. E dovendo adattare i modelli a dove voliamo noi, bisogna partire da un kit, se si vuole fare un bel lavoro. I soliti nomi Fornaciari (tempi lunghi, fuso da pianura, su ordinazione), bettini unico che aveva (mi sa che non ne ha più in kit o forse uno) un kit, anche se con quel profilo così così, Sab compositi (forse il migliore) un fox niente male, ma mi fa un po' paura il fox per come atterra veloce, magari prossimamente...., ed infine Cuccolo, ma qui ho già dato (e mi ha insegnato e fatto soffrire tanto). Per il resto che io sappia il buio, magari qualche artigiano sconosciuto e irraggiungibile, o che ha già chiuso. Un interminabile pianeta di arf (ne ho ordinato pure uno di quelli) ma da portare in pianura o pendii diversi da quelli che frequento abitualmente. Fare la scassa baionetta mi fa sorridere, per come sono indietro i due kit che ho preso fino ad ora...., schaller ogni volta che mi vede si frega le mani, ormai ho un magazzino di tessuti che va dalla fibra di varie grammature, al carbonio, la tessuto carbonkevlar, rowing e chi più ne ha ne metta, ma mi diverto un sacco..... Ben vengano i tuoi nuovi modelli senza manico, era l'ora..... : cosa hai preso di bello?? Sabato viene giù il rave a prendere il blade, se c'è condizione lo porto a volare in un pendio da alianti "duri" P.s. mannaggia mi dispiace darlo via il blade, ma proprio non lo uso qui.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
04 maggio 07, 11:51 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Pianura Padana
| Citazione:
Fuso da pianura? questa l'ho gia sentita.... Ma chi lo dice? Il modello te lo fa come vuoi, basta pagare e te lo fa in tutti gli strati che vuoi, e sicuramente non sono da paragonare ai Bettini. Fatti uno Sting come si deve... altro che swift.... Tra l'altro, mi risulta che se paghi la differenza, anche la xmodels ti fa le fuso da pendio e non da pianura come dici tu. Tempo fa in appennino, se ricordo bene, ho visto degli Sword che definire pesanti è un eufemismo.... | |
04 maggio 07, 12:49 | #47 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
certo che se c'è un modello da pianura, è lo swift di Bettini: addirittura un paio di anni fa ce n'era uno in gara a Molinella!!!!!!!! per chi non lo sapesse, è una gara di durata, volo in termica in pianura........ | |
04 maggio 07, 14:30 | #48 (permalink) Top | |
Il problema è il profilo del bettini..., se proprio vedo che non va, rifarò due ali @spennagrulli, lo sword il pendio da me dura un volo..., lo so che fornaciari se gli chiedi un centimetro di spessore in fuso te lo fa, intendevo che se volessi un kit che ha pronto, solitamente ha robustezza da pianura. Non vorrei mai criticare fornaciari, di cui sento parlare bene. Io rimango della mia, nomi nuovi non ne sento...., e chi vuole ripro da pendio tosti, o se li fa o ricorre ai soliti nomi... Se qualcuno avesse visto il fox sab di quello ho sentito parlare bene.... @simone swift di bettini a molinella???? Oddio se mi dici che andava pure bene, l'ho scazzata di brutto. Diedro a 0 e un mattone in fuso??? Neanche così??
04 maggio 07, 14:45 | #49 (permalink) Top | |
Ho il grosso scoglio della lingua teutonica...., e delle misure che non mi piacciono molto, dai modelli di 2.2 a.a. passano ai 3,5 di a.a. Da buoni tedeschi se vuoi bestioni, no problem, ma se vuoi roba snella da pendio max 3 mt oppure 2,7, non hanno niente.... Ma mi sono innamorato anche di un altro modello molto gettonato da noi e che va benone, il valenta L213A da 2,7. E' pure resistentissimo e ben fatto. Prima o poi......, mi parte la scimmia per quello....
04 maggio 07, 20:57 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Citazione:
@ akita Non sei un guastafeste ci mancherebbe. Ogni opinione è sempre bene accolta. E' solo che al cuore non si comanda e inoltre volevo proprio qualche cosa da costruire. La mia meta finale è quella di non acquistare kit ma di fare tutto da me (tanto gli inverni sono lunghi e rigidi ).
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
Bookmarks |
| |