02 maggio 07, 16:25 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Il re era riferito alla corona di qualche giorno fa...., non al fatto che tu fossi il sovrano di grone.... E mandami qualche foto di questo grone, anzi vado a vederlo su google earth se mi date le coordinate. E difatti, a parte qualche scampaganata, si vola dove si abita, e che piaccia o no la minestra da mangiare è quella. Quindi noi voliamo alla grande, ma rischiamo ad ogni rientro, e voi volate un po' meno bene ma rischiate meno. E i velivoli sono di conseguenza, i nostri caricati a 100 altrimenti non vai, i vostri al contrario. Se ci scambiamo pendio, i nostri modelli spariscono a valle e i vostri in cielo.... Oh l'ultima di giugno hai la famiglia al mare, prendi su baracca e burattini e vieni giù al vettore, io spero qualche giorno di farcelo, ma non so se riuscirò mai a finire il modello.... Se passando c'è condizione da noi ti porto in secchieta e fai sto benedetto DS... (io porto il casco...) ciaoooooo
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
02 maggio 07, 16:34 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
va a momenti, ma ci sono giornate con condizioni di tutto rispetto, e il livello di pilotaggio è cmq alto. E' tecnico.... e pure molto in certe giornate. Dove voli tu, basta piombare il modello...e romperlo in atterragio, che vola chiunque. A grone, i fifoni....non rischiano, ma gli altri volano con modelli da 4 o 5 metri...come nulla fosse. Teteschi e svizzeri lo sanno... E cmq anche per i fifoni.... devio sempre volare lontano, uscire in valle... cerrcare spaziando in spazi ampissimi.... Ripeto...non è un pendio da hlg per nonnetti orbi... Faccio prima ad imparare io da te.... che tu da me. ---------------------------- Pe ril Vettore, e se mi piacerebbe.. Ma ho in ballo il cambio di lavoro, non so cosa sarà il domani.....figurati se programmo fine giugno. vedremo dai, grazie lo stesso. | |
02 maggio 07, 17:03 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
E' indubbio, che li chiunque non sprofonda a valle, basta che lo lasci correre giù e quando sembra sparire sotto al bosco, schizza via verso il cielo..... E' difficile che tradisca. Sono straconvinto, come dici, che è molto più difficlile un pendio meno potente dove devi rosicchiare quota. Ma appunto per questo, e tornando in tema, trovo giusto che uno all'inizio voglia un modello che galleggi di più per sentirsi più tranquillo, e andare la nel mezzo a cercare la termica. Proprio due sabati fa, salgo su ed eravamo in pochi. La condizione scarsa, tanto che non avrei lanciato per primo, se non magari il glider per sondare. Arriva mario, tira fuori l'213A da 4/5 kili (non ricordo con esattezza), lo monta, prende e si prepara al lancio. Segnavento di fettuccia di nylon a 45°, e io "Mario sei sicuro?". "Vai tranquillo, lo conosco bene!" Lancia e dopo essere sceso giù lungo il bosco ecco che aggancia e parte su verso l'alto. Noi confortati facciamo uguale e via verso l'alto...., unico problema lanciare molto forte perchè i primi metri sono da stallo cronico senza fionda..... Non impareremo mai a rosicchiare la quota..... Però dai, è bello così. Lo stesso cagotto noi lo proviamo dopo, al rientro.....quando devi centrare i 20mt di prato sassoso dopo lo slalom tra i cipressi Sei ancora in forse con il cambio lavoro? Pensavo avessi rinunciato per ora. In culo alla balena...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
02 maggio 07, 22:47 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Pianura Padana
| Citazione:
L'unica cosa che mi piace della toscana, sono gli appennini....che la tengono separata dalla pianura padana. Quanto al nick, deriva da un vecchio numero di Alan Ford, c'era lo spenna grulli....e il grullo spennato.... X Akitainu Appena ricomincio io a Grone, divento io il re... tempo al tempo. Quanto al resto... ma si, ognuno fa cio che vuole, alla fine puristi o no, riproduzioni o no.... basta divertirsi e amen. | |
03 maggio 07, 00:14 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
Io conosco abbastanza poco Grone e non riesco nemmeno ad andarci spesso come vorrei. Come ho già detto in questo thread, l'ultima volta che ci sono andato è stato fenomenale. Ho lanciato e mi sono sentito anche bravo. Si trovavano le termiche facilmente, la dinamica restituiva molto anche se non era molto forte. Riuscivo quindi a portare in giro il blade in scioltezza e mi potevo permettere anche affondate e qualche acro (vabbè acro... ). Nel mio piccolo mi sono fatto l'idea che il problema di Grone sia il vuoto di condizione non appena scendi più in basso rispetto alla linea di volo. Quando mi è capitato di dover scendere a recuperare il modello, mi sono stupito del fatto che scendendo anche poco non sentivo più il vento. La differenza tra quelli bravi e quelli che non lo sono altrettanto credo che sia nella capacità di sfruttare il poco. Comunque visto che come avevo detto all'inizio ho bisogno di un modello un po' più termicoso ho preso (per il momento pagato) il Christal della Rippin. Che volete è stato amore a prima vista. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...6415&rd=1&rd=1 Qualcuno conosce il modello? P.S. Certo che la scimmia è un animale molto strano... alla fine nemmeno una vera riproduzione ho preso. Però che volete farci le caratteristiche c'erano, mi hanno detto che i modelli sono buoni... poi la linea mi fa impazzire... Ragà mi tremano già i pollici solo al pensiero di lanciarlo! RINCHIUDETEMI PRIMA CHE FACCIA DANNI!!!!!
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
03 maggio 07, 01:38 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
l'ho notato anche io in molti pendii, a me ha insegnato che quando si è bassi raschiare il pendio non paga e bisogna scegliere se atterrare subito oppure andare fuori verso la valle dove si hanno due vantaggi: maggiore distanza da terra e quindi possibilità di prendere termiche più organizzate (grosse) e migliore visibilità perchè sai bene che è difficile valutare l'assetto del modello se ti vola sulla testa ma anche "sotto i piedi" Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
03 maggio 07, 02:31 | #37 (permalink) Top | |
Alla faccia del dg600 hf..... Si parlava di scimmia, non di gorilla formato kìng kong....... Ne ho sentito parlare molto male di quel modello. Dicono che stalla d'estremità molto facilmente e specie dopo pranzo non sente per niente il quota....., inoltre è molto sensibile alle pioggie acide... Un po' di sana invidia....., bello e il suo profilo mi piace molto...
03 maggio 07, 09:56 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso stroncamarroni mi dice che sono di parte...che non amo questo e quello...che ho le provvigioni....ecc. Ma.... secondo me non è una gran modello da pendio. é decisamente da pianura, ha un camber altissimo, ( 3,5 ), ci vedo un volo lento e decisamente con il freno a mano tirato. Per Mariolino poi andrebbe ancora peggio con le condizioni spaccamodelli che ha. Guardando le foto poi, in fatto di lavori da fare, i Cuccolo sono degli ARF.... Me lo farai vedere a Grone. Ps.: allego il profilo alare, calcolando una corda da 220. | |
03 maggio 07, 10:33 | #39 (permalink) Top |
Guest
|
bel modellozzo tranquillo, adatto a pascolare. Se pero' c'è "buco", non scappa..... Meglio lo sword. I kit Rippin, inoltre, sono noti per la mole di lavoro necessaria per la costruzione. P.S. potrei sembrare un fanatico dei manici di scopa, ma come puo' confermare akitainu non lo sono affatto, mi limito a dire che per fare un volo "misto", stile F3B (volo in termica anche debole, volo veloce), non c'è niente di meglio che un modello di ispirazione F3B. Pero' le riproduzioni hanno tutt'altro fascino.... |
03 maggio 07, 20:18 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Citazione:
Se ci penso sento ancora nei pollici il ballo di san vito. Eppure invidio quelli che escono e qualcosa la trovano sempre. Io col blade non ce la faccio... non mi sento sicuro... certo che con l'eg invece... ma quella è un'altra storia. Ecco perchè ho cercato un modello più termicone. Non voglio di sicuro mollare il blade: è troppo divertente. Però nel mio caso adrenalinico lo diventa quando le condizioni sono debolucce.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
Bookmarks |
| |