28 aprile 07, 15:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Algaro in effetti, il discorso è diverso a seconda di dove voli. Se volassi da noi è l'opposto che volare a grone (mi pare di capire...). L'l213A da noi è uno dei velivoli più gettonati, ma perchè nei giorni di scarsa vola ancora alla grande...., da noi con condizione volano i mattoni e i blade non sono ammessi (ecco perchè vendo il mio) Ma ti capisco, anche a me, l'aliante che voli solo bene e non mi piaccia esteticamente mi stà stretto. Ecco perchè ti avevo consigliato due riproduzioni da scarsa al momento disponibili e belle. Anche roby mi pare abbia avuto un ka6, chiedi pure a lui.... Comunque quoto quanto detto anche da altri. Anche se far passare il blade per un modello da scarsa...... Sicuramente il castor o simili, vola quando altri raspano......, ma non lo posso vedere. Da me durerebbe lo spazio di un atterraggio.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
28 aprile 07, 23:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Citazione:
non mi è arrivato nessun messaggio in merito al DG600!
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
28 aprile 07, 23:25 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
@Algaro, ti re-inviato ora la e-mail... Oggi ai Colli c'era una condizione buona, il mio Omei ha volato a dovere per circa 1 ora poi ha atterrato per bene... C'era un gruppetto di tedeschi con alianti con fionda, rampetta di lancio e una serie di modelli da sbavare... Io probabilmente ci torno Lunedì. Leggi la posta!!! Ciao. |
28 aprile 07, 23:30 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
28 aprile 07, 23:32 | #15 (permalink) Top |
|
@ Wwww3 scoperto l'arcano. Non gli stai simpatico al mio filtro antispam. Ho provato a cambiare il settaggio. Sperem !
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
28 aprile 07, 23:59 | #16 (permalink) Top |
|
In effetti comprare un modello solo nella speranza che ti faccia volare bene è una follia. Ma il lato oscuro della scimmia potente è . Il blade l'ho comprato usato e l'ho pure pagato poco, pertanto mi interessa relativamente se si rompe. L'importante è riuscire a ripararlo, poi l'estetica passa in secondo piano. Quello che mi ha colpito è stato che quel giorno un modellista molto esperto cui l'ho fatto provare ha faticato anche lui a sostenerlo e poi è dovuto rientrare, mentre quando ha lanciato un modello tipo quelli che ho citato io si è fatto un voletto di un'ora faticando molto meno. In pratica mentre con il suo riusciva a sfruttare le termiche con il mio ho la sensazione che le buchi passandoci in mezzo e soprattutto quando cerchi di spiralare per rimanerci dentro perdi molta quota. Mi spiego meglio: se lavori di alettoni scendi perchè scivoli d'ala, mentre se lavori di direzionale lo sente poco o niente. Probabilmente chi è molto esperto ci vola anche con poco, ma io al momento non mi sento sicuro e non riesco a mandarlo fuori ad annusare le termiche. Consigli? Comunque lo ammetto sto subendo tantissimo il fascino di una riproduzione. Che volete farci. Anche se non lo vorrei enorme perchè se sono da solo poi chi lo lancia?
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
29 aprile 07, 03:05 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! Ultima modifica di gmo78 : 29 aprile 07 alle ore 03:08 | |
29 aprile 07, 12:17 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ma come chi lo lancia....? Ma la fionda no??? Smetti di rischiare e ti fa fare una quota che alle brutte ti permette di tornare a casa....., da noi da quando usano quella non si rompono più i modelli in decollo..... Ti capisco e lo sai bene, avendo preso io il gemello del tuo nello stesso modo...., solo che il mio è rimasto li e ora è venduto, e al suo posto è entrato un bello swift da 3mt (che non vola in termica, ma da noi non serve...). Comunque è inutile voler stare su con il blade, magari in mani esperte ci sta anche, ma ti diverti??? Da noi o meglio in Zona livorno si dice: E' come pipà una che dorme..., per pipà pipi, ma dì che ti diverti..... Oddio questa me la bannano??? Prova a chiedere a vincenzo (hobby) quando li riporta i dg, oppure cerca all'estero, (tipo thermofluegel), oppure ka6 di valenta, che son fatti gran bene.... ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
29 aprile 07, 22:31 | #19 (permalink) Top |
| parzialmente OT
@ stronca Aaaaaaaaaaahhhhhhhhh !!!! Oggi era una top model !! Condizione ideale. Prendevo l'ascensore... pigiavo il tasto del 29° piano e poi giù e poi su e poi giù e poi su... (qui ci bannano in due). Mi sono davvero divertito fino all'esaurimento (del pacco di batterie eh eh). Però la scimmia... la scimmiaaaa !! Anche a me piace il valenta, però è 2 mt! Volevo qualcosa che avesse un bel volo maestoso e che mi permettesse un po' di acro non troppo impegnativa, tanto per quella c'è il blade (c'è lui... peccato che non ci sono io). Ma per quello la vita è lunga, sgrat sgrat. @ gmo78 proverò a impostare il mix per alettoni/direzionale. Invece ho già provato a flapparlo leggermente, ma non mi sembra che termichi meglio anzi mi sembra che freni un po' e che voli più impiccato rispetto al non flappare. Tieni conto che ho provato abbassando sia di 2 che di 1 mm sia flap che alettoni (alettoni un 80% rispetto al flap). Inutile, con condizione non ottimale con il blade non ti diverti, ti preoccupi solo di non scendere troppo e di non stallare. E in questo caso l'unica cosa volabile che ho è l'eg. EDIT DG DG DG DG DG DG DG DG DG DG
Bookmarks |
| |