Alianti tutti in legno - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 07, 13:27   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
guarda che tantissimi costruiscono tanto...
solo non ci facciamo vedere ..
ecco il mio ultimo lavoro e di legno penso ce ne sia abbastanza.
Schweizer 3mt. da disegno di Luca DP (R.A.T.)

cari saluti
che bello complimenti e' per caso lo schweizer 1-34??
mi piacerebbe molto iniziarne uno .....ma questi disegni dove si possono trovare???
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 22:03   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866
che bello complimenti e' per caso lo schweizer 1-34??
mi piacerebbe molto iniziarne uno .....ma questi disegni dove si possono trovare???
No. e' il 1-26!! Per avere i disegni di quel modello (molto bello e facile da costruire a detta di alcuni prolifici costruttori) devi chiedere i contatti di Luca Di Paolo, un valente e famoso modellista genovese.

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 08:30   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
grazie...
spero tu possa fare altre foto durante la costruzione
.....e sapete questo luca che firma ha sul forum cosi' gli mando un MP
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 09:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Salve a tutti, sono un appassionato riproduzionista di alianti completamente

Ciao, sono Roberto.

Ultimamente sto guardando spesso il tuo sito, da quando mi sono costruito la Cnc, sono alla ricerca di un aliante che mi "prenda" come si deve per poi farlo tutto in struttura, e devo dire che sono stato anche "tentato" di prendere un kit gia pronto.
Mi piacciono molto lo Sperber, il Turbine e il Gitan.

Complimenti.!!

Quanto al tuo post, io penso che questo sia ormai un discorso fatto e strafatto, queste cose le si diceva dieci anni fa, e si è continuato a dirle.
La differenza rispetto a dieci anni fa è che gli aeromodellisti sono aumentati, di poco, ma lo sono. E questo numero in piu sono tutte quelle nuove persone arrivate da qualche anno che hanno iniziato con modelli Arf. Quindi lontane dal costruire.
Si dice sempre che non c'è tempo, che si vuole volare in fretta ecc ecc.

Bhe, io vedo che volo da circa 20 anni, mi sono costruito tante cose, ma un modello in struttura non me lo sono mai fatto.
Non sono mai stato pronto. E mi rendo conto che è un cammino il nostro.
Piano piano si fanno cose nuove ogni anno, e ogni anno si va avanti.
Piu si è giovani e piu si prediligono modelli veloci, carbonio, kevlar a gogo.... poi più cambiano i gusti e piu ci si avvicina alle costruzioni tradizionali.

In sostanza io penso che non sia un problema il fatto che in pochi si costruiscono modelli tradizionali, perche prima o poi, se si è appassionati ci si arriva tutti, chi piu, chi meno, è solo questione di tempo.
Tieni presente che una ventina di anni fa, vado a memoria, l'età media dei modellisti era decisamente piu alta, di quanto non lo sia ora. Quindi era scontato che ci fossero piu modellisti "tradizionali".

Questo è il mio parere.

Ps.:

Ma in che luogo siete a volare? mi riferisco alle ultime foto in home page, si vede un prato enorme, poca pendenza....

ciao
Vecchio 23 aprile 07, 10:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Salve a tutti, sono un appassionato riproduzionista di alianti completamente
in struttura lignea, prediligo alianti vintage....... ma i modellisti tradizionali dove sono finiti? quella gioia di progettare, poi costruire un modello, mi sembra si stia perdendo per strada, forza!!! Facciamoci sentire, io posso dire che siamo ancora in parecchi a coltivare questa passione, solo chi lavora con passione e dedizione, secondo il mio parere, prova quelle forti emozioni e quelle gioie nel dire " Questo l'ho fato io!!", Dopo anni di esperienze avute, ho pensato, visto che in Italia non esistono, di produrre kit dei miei modelli prediletti , tutti in struttura lignea, tagliati al laser,che ne pensate? Io posso dire che le soddisfazioni sono innumerevoli, ma pensavo fosse una cosa meno impegnativa, infatti, mi stò rendendo conto che al difuori dei kit , il tempo rimanente per coltivare quest'hobby a 380° risulta molto minore rispetto a prima......

Quella di produrre KIT lignei a livello artigianale la trovo un'iniziativa interessante perché non mi sembra ci siano realtà simili in Italia e, per quello che ne so, bisogna rivolgersi oltralpe per l'acquisto di prodotti del genere. Avere un riferimento con cui parlare in Italiano durante le fasi costruttive mi sembra una grossa possibilità, in primis per chi è alle prime armi ma anche per i più esperti.
Non ho ben capito però se si tratta di un progetto ancora da definire o se esistono già alcuni KIT pronti, intendevi forse "saggiare" il possibile mercato ?

Ciao

P.S. Ma che goniometro usi ???
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 20:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Ciao a tutti, allora rispondo a Roberto, noi voliamo praticamente dietro casa, fai conto che le foto che sono sul mio sito, le ho scattate a un paio di km dalla mia residenza!!!! Per noi è veramente una libidine dire oggi vado a volare in pendio, abbiamo a disposizione vari versanti per il volo, al 90% voliamo con il NORD/NORD-EST molti modellisti si sono recati da me, per ritirare alcuni kit, per conoscerci per volare insieme...... chiunque voglia venirci a trovare, noi siamo sempre disponibili sul pendio ci si arriva direttamente in auto, scendi dalla macchina e voli!!! Certo non sono pendii "VIOLENTI" ma con modelli adeguati anche maxi!!! l'80% delle volte il tuo bel voletto anche di due ore lo fai!!! Siamo a PAVULLO N/F MODENA .
Per l'altro messaggio: i kit sono gia in attivo i modellisti li stanno già costruendo.

Ciao a tutti GIULIO CORNIA
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 23:58   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Ciao a tutti, allora rispondo a Roberto, noi voliamo praticamente dietro casa, fai conto che le foto che sono sul mio sito, le ho scattate a un paio di km dalla mia residenza!!!! Per noi è veramente una libidine dire oggi vado a volare in pendio, abbiamo a disposizione vari versanti per il volo, al 90% voliamo con il NORD/NORD-EST molti modellisti si sono recati da me, per ritirare alcuni kit, per conoscerci per volare insieme...... chiunque voglia venirci a trovare, noi siamo sempre disponibili sul pendio ci si arriva direttamente in auto, scendi dalla macchina e voli!!! Certo non sono pendii "VIOLENTI" ma con modelli adeguati anche maxi!!! l'80% delle volte il tuo bel voletto anche di due ore lo fai!!! Siamo a PAVULLO N/F MODENA .
Per l'altro messaggio: i kit sono gia in attivo i modellisti li stanno già costruendo.

Ciao a tutti GIULIO CORNIA
Porca paletta che c**o.

Bellissimo posto, complimenti.

e complimenti per i modelli, magari vi vengo a trovare appena si apre per bene la stagione.

Vecchio 24 aprile 07, 00:52   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Veramente dei bellissimi modelli, grazie a Giulio per il link al sito che mi hai mandato in PM, tra le altre cose credo che potresti inserirlo tranquillamente nel tuo profilo o qui sul post, spesso si è fatto riferimento in precedenza a siti commerciali stranieri, non vedo il perché non si dovrebbe fare per uno italiano.
Se mi permetti una piccola asservazione mi sembra che manchi solamente un modello di dimensioni ridotte per chi deve iniziare con le costruzioni tutto-legno, dover partire subito con un 3 metri e mezzo potrebbe scoraggiare un principiante (come il sottoscritto).
Si potrebbe avere qualche info in più sul GITAN ?

Ciao

Ultima modifica di ilsindaco66 : 24 aprile 07 alle ore 00:57
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 01:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Il GITAN è praticamente tutti i miei modelli riproduzione in un modello solo!!! Ho carpito le caratteristiche migliori dei vari modelli ... a farla breve di questo modello ne esiste uno solo al mondo!!! Ti posso solo dire che quest'inverno sul pendio (il quale come hai visto nel mio sito, non è molto ripido) Mi divertivo a decollare facendo scivolare il modello sull'erba ghiacciata!!!! Una libidine!, vedere l'aliante che piano piano acquista velocità, e con tutto il cabra a fine corsa si stacca dall'erba!!! Penso di non dovere aggiungere altro, senonchè che è un ottimo termicatore con un acrobazia plastica....
Se vuoi contatttami via e-mail

CIAO!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 10:58   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di ANDREAK

Data registr.: 31-08-2005
non sono riuscito a trovare il link .... non e' che qualcuno me lo potrebbe postare ?
ciao a tutti.
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks