22 aprile 07, 13:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2006
| Citazione:
mi piacerebbe molto iniziarne uno .....ma questi disegni dove si possono trovare??? | |
22 aprile 07, 22:03 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
23 aprile 07, 09:55 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultimamente sto guardando spesso il tuo sito, da quando mi sono costruito la Cnc, sono alla ricerca di un aliante che mi "prenda" come si deve per poi farlo tutto in struttura, e devo dire che sono stato anche "tentato" di prendere un kit gia pronto. Mi piacciono molto lo Sperber, il Turbine e il Gitan. Complimenti.!! Quanto al tuo post, io penso che questo sia ormai un discorso fatto e strafatto, queste cose le si diceva dieci anni fa, e si è continuato a dirle. La differenza rispetto a dieci anni fa è che gli aeromodellisti sono aumentati, di poco, ma lo sono. E questo numero in piu sono tutte quelle nuove persone arrivate da qualche anno che hanno iniziato con modelli Arf. Quindi lontane dal costruire. Si dice sempre che non c'è tempo, che si vuole volare in fretta ecc ecc. Bhe, io vedo che volo da circa 20 anni, mi sono costruito tante cose, ma un modello in struttura non me lo sono mai fatto. Non sono mai stato pronto. E mi rendo conto che è un cammino il nostro. Piano piano si fanno cose nuove ogni anno, e ogni anno si va avanti. Piu si è giovani e piu si prediligono modelli veloci, carbonio, kevlar a gogo.... poi più cambiano i gusti e piu ci si avvicina alle costruzioni tradizionali. In sostanza io penso che non sia un problema il fatto che in pochi si costruiscono modelli tradizionali, perche prima o poi, se si è appassionati ci si arriva tutti, chi piu, chi meno, è solo questione di tempo. Tieni presente che una ventina di anni fa, vado a memoria, l'età media dei modellisti era decisamente piu alta, di quanto non lo sia ora. Quindi era scontato che ci fossero piu modellisti "tradizionali". Questo è il mio parere. Ps.: Ma in che luogo siete a volare? mi riferisco alle ultime foto in home page, si vede un prato enorme, poca pendenza.... ciao | |
23 aprile 07, 10:22 | #15 (permalink) Top |
User | Citazione: Non ho ben capito però se si tratta di un progetto ancora da definire o se esistono già alcuni KIT pronti, intendevi forse "saggiare" il possibile mercato ? Ciao P.S. Ma che goniometro usi ??? |
23 aprile 07, 20:30 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Ciao a tutti, allora rispondo a Roberto, noi voliamo praticamente dietro casa, fai conto che le foto che sono sul mio sito, le ho scattate a un paio di km dalla mia residenza!!!! Per noi è veramente una libidine dire oggi vado a volare in pendio, abbiamo a disposizione vari versanti per il volo, al 90% voliamo con il NORD/NORD-EST molti modellisti si sono recati da me, per ritirare alcuni kit, per conoscerci per volare insieme...... chiunque voglia venirci a trovare, noi siamo sempre disponibili sul pendio ci si arriva direttamente in auto, scendi dalla macchina e voli!!! Certo non sono pendii "VIOLENTI" ma con modelli adeguati anche maxi!!! l'80% delle volte il tuo bel voletto anche di due ore lo fai!!! Siamo a PAVULLO N/F MODENA . Per l'altro messaggio: i kit sono gia in attivo i modellisti li stanno già costruendo. Ciao a tutti GIULIO CORNIA |
23 aprile 07, 23:58 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bellissimo posto, complimenti. e complimenti per i modelli, magari vi vengo a trovare appena si apre per bene la stagione. | |
24 aprile 07, 00:52 | #18 (permalink) Top |
User |
Veramente dei bellissimi modelli, grazie a Giulio per il link al sito che mi hai mandato in PM, tra le altre cose credo che potresti inserirlo tranquillamente nel tuo profilo o qui sul post, spesso si è fatto riferimento in precedenza a siti commerciali stranieri, non vedo il perché non si dovrebbe fare per uno italiano. Se mi permetti una piccola asservazione mi sembra che manchi solamente un modello di dimensioni ridotte per chi deve iniziare con le costruzioni tutto-legno, dover partire subito con un 3 metri e mezzo potrebbe scoraggiare un principiante (come il sottoscritto). Si potrebbe avere qualche info in più sul GITAN ? Ciao Ultima modifica di ilsindaco66 : 24 aprile 07 alle ore 00:57 |
24 aprile 07, 01:47 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Il GITAN è praticamente tutti i miei modelli riproduzione in un modello solo!!! Ho carpito le caratteristiche migliori dei vari modelli ... a farla breve di questo modello ne esiste uno solo al mondo!!! Ti posso solo dire che quest'inverno sul pendio (il quale come hai visto nel mio sito, non è molto ripido) Mi divertivo a decollare facendo scivolare il modello sull'erba ghiacciata!!!! Una libidine!, vedere l'aliante che piano piano acquista velocità, e con tutto il cabra a fine corsa si stacca dall'erba!!! Penso di non dovere aggiungere altro, senonchè che è un ottimo termicatore con un acrobazia plastica.... Se vuoi contatttami via e-mail CIAO!!! |
Bookmarks |
| |