20 aprile 07, 17:42 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| "Che rischi, che sensazioni potrebbe provare il pilota?" Fai come ogni bravo scrittore, copia. Ti leggi Volo di notte di Saint Exupèry, L' asso nella bottiglia di Boyngton, qualche pezzo di Richard Bach, butti tutto nel Mixer, aggiungi alcune bestemmie o esclamazioni in tedesco, un pensiero all' amato Schnautzer Frida, un pizzico di nostalgia anni '30, un cappotto lungo di pelle nera (lo portava la Reitsch, ho le foto su "ali misteriose") e sei a posto.... ps: mai dire Jawohl Herr Major ma piuttosto "Zu Befehr, Herr Major!", e , a proposito, leggi anche "la famiglia Winter" di Deighton e "la battaglia d' Inghilterra" sempre di Deighton |
20 aprile 07, 17:47 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma noooo il luka ha bisogno di lezioni di volo....quello si. ma di copiare proprio no. Saranno gli altri che copiano lui semmai. e poi la sua è una "trollaggine" figuriamoci se chiuede a noi quello che deve scrivere, lo avrà gia stampato in testa.... ( e negli occhi il simbolo del dollaro) | |
20 aprile 07, 17:48 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto ad Antoine sì, potrei anche copiare... ma poi non mi diverto le bestemmie di sicuro, e il cappotto è un mito, grazie, questo sicuramente sì. Deighton dici? Ottimo suggerimento, alla prossima visita in biblioteca lo ficchiamo nel carnmiere. | |
20 aprile 07, 17:52 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se qualcuno offre di più per cambiare lago, lo ambiento anche sul Titicaca o sul Lago Vittoria. senza discutere. Si fa quel che dice il signore. Come mi devo vestire? Mi devo vestire? | |
20 aprile 07, 17:55 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Deighton lo quoto sempre, non trovo + "l' incursione" un bellissimo romanzo uscito negli anni '70, letto e perduto. Come non trovo + "il giorno dei trifidi".... | |
20 aprile 07, 17:59 | #27 (permalink) Top |
User |
Idea !! Non ricordo i link, dovrei cercarli ma puoi cercare anche tu.... C'era un sito del volo a vela, da qualche parte, che riportava alcuni racconti (non quello del mottarone)... erano racconti di volovelisti che collaudavano i gli alianti negli anni 30/40. e c'erano racconti di traversate sulle alpi.... erano bellissimi, e rendevano molto l'idea di cosa passava nella loro testa, del freddo che beccavano... ecc.... stasera provo a ricercarli. |
20 aprile 07, 18:01 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quanto al giorno dei trifidi, io ce l'ho... se vieni a pisa a giugno te lo porto, devo averne un paio di copie. | |
20 aprile 07, 20:46 | #29 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La butto li' Potrebbe sfruttare la variazione di gradiente che si viene a creare lungo corsi d'acqua e laghi. Ora non ho ben presente la geografia della Big Deutsch e non voglio documentarmi, ma ci sono fiumi e laghi a iosa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 aprile 07, 20:57 | #30 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
ma per le sensazioni perchè non leggi il racconto di ELLA medessima? http://it.novopress.info/?p=4781
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |