Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 17:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Data registr.: 02-01-2007
info blade

Voglio comperare il blade della x-model e non so che servi ci vanno montati, voi cosa mi consigliate?Da quanto ho capito è bello veloce quindi non ci sarà da lesinare sulle 2 lire quindi accetto consigli.
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 17:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81
Voglio comperare il blade della x-model e non so che servi ci vanno montati, voi cosa mi consigliate?Da quanto ho capito è bello veloce quindi non ci sarà da lesinare sulle 2 lire quindi accetto consigli.
Ciao! nelle ali consigliano dei HS125Mg o similari (4), in fuso degli 81 o 85 (meglio) sempre MG (2). Ovvio che se ne metti di qualità ancora migliore non ci si perde.
Nelle ali potresti mettere anche degli 81 mg (più coppia e meno rischi di sgranamenti) o similari ma hai bisogno di coperture rialzate non di scatola. Non è un problema farle ma perdi in pulizia aerodinamica.
Veloce? direi proprio di sì, il mio lo devo iniziare ma quelli che ho visto nei video...

P.S.: se vuoi farci DS, occhio al fissaggio della coda, è un po' il suo punto debole al di sopra delle 150 mph (vedi rcgroups).
Vecchio 19 aprile 07, 17:58   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

Io ho tutti HS85MG, di meno non ci metterei (leggi 81 o addirittura nylon). Con un po' di attenzione ci stanno sia in fusoliera che in ala. Riguardo la velocita', va' ballastato un po'. Per le qualita' di volo generali, ha un po' i pregi e difetti della coda a V, ma una volta messo a punto (flap che seguono gli alettoni nella giusta misura, elevatore>flap, differenziali sia in ala che in coda, centraggio ed incidenze) si comporta egregiamente anche in rollio. A momenti mi dimentico che è una coda a V. Consigliatissimo.

NB: parlo sempre del 1.9m, ritengo l'1.5m troppo piccolo, e l'XL e il super blade inutili visto la presenza di sword e xcalibur, che hanno la coda a croce.
Vecchio 19 aprile 07, 18:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81

Quale Size?
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 18:54   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
anch'io andrei sugli hs-85mg, ma per dovere di cronaca ne ho visto uno sfrecciare senza problemi con gli hs81..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 19:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Io ho tutti HS85MG, di meno non ci metterei (leggi 81 o addirittura nylon). Con un po' di attenzione ci stanno sia in fusoliera che in ala. Riguardo la velocita', va' ballastato un po'. Per le qualita' di volo generali, ha un po' i pregi e difetti della coda a V, ma una volta messo a punto (flap che seguono gli alettoni nella giusta misura, elevatore>flap, differenziali sia in ala che in coda, centraggio ed incidenze) si comporta egregiamente anche in rollio. A momenti mi dimentico che è una coda a V. Consigliatissimo.

NB: parlo sempre del 1.9m, ritengo l'1.5m troppo piccolo, e l'XL e il super blade inutili visto la presenza di sword e xcalibur, che hanno la coda a croce.
allora non sono l'unico che voleva metterci i servi grossi
Vecchio 19 aprile 07, 19:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
mi servono anche a me info sul blade 1,9..
più precisamente mi servono delle foto dettagliate per quanto riguarda l'attacco delle ali e del piano a v..ho solo la fuso e devo fare il resto...
mi servirebbero anche le misure precise delle ali..lunghezza..misura della corda della centina di radice,intermedia e estremità..dimensioni pianetti di coda...
ps..mi correggo..la fuso non è mia ma di un amico esperto...comunque ci lavoreremo assieme
grazie a chi mi fornisce ste informazioni!!
la mia mail è ravenlinux2000@yahoo.it
Vecchio 19 aprile 07, 22:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Il mio 1,5 elektro monta i 125 alle ali e gli hs81 in fuso, no problem.
Ciao

ps e un super motore da 400 Watt
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 23:30   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
AH!!! Allora non scombatti solamente!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 00:54   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
mi servono anche a me info sul blade 1,9..
più precisamente mi servono delle foto dettagliate per quanto riguarda l'attacco delle ali e del piano a v..ho solo la fuso e devo fare il resto...
mi servirebbero anche le misure precise delle ali..lunghezza..misura della corda della centina di radice,intermedia e estremità..dimensioni pianetti di coda...
ps..mi correggo..la fuso non è mia ma di un amico esperto...comunque ci lavoreremo assieme
grazie a chi mi fornisce ste informazioni!!
la mia mail è ravenlinux2000@yahoo.it
ti ho già inviato le foto, altimenti fammi uno squillo che ci troviamo.
Queste suppergiù le misure:
ali:
-corda radice 21.5cm
-estremità (fine alettone prima della winglet) 14.5cm...ma poi curva e va a 0
-dalla fine dell'alettone alla punta della winget sono 19cm in pianta.
-apertura 1.90
-alettoni+flap da 5cm di corda a 3.5 e sono entrambe 36 cm.
-dalla radice dell'ala all'inizio del flap sono 2.5cm

coda:
-radice 12.5cm (spatolino compreso)
-corda alla fine dello spatolino 7cm
-apertura 24.5cm
-lo aspatolino va da 3.5cm a 2.5cm per una lunghezza di 20cm

Bookmarks