fox - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 07, 21:38   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Data registr.: 15-01-2006
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Molto bello il fox e bello anche il pendio....., complimenti
ti ringrazio per settembre ne sarà pronto un'altro da 4m questo è da 360.cm di aa.
il pendio si chiama boletto ed'è il pendio che frequento sempre non ne oh girati molti però per'ora è quello più potente che conosco........
peter
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 21:50   #22 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
5cm sono a sentimento considerando le dimensioni del modello che è vicino al mio Swift come scala... sempre a sentimento direi tra 35 e 45 gradi... vediamo Simone cosa dice.
avevo anch'io un fox di quella misura, 7,5Kg e tanta paura per lanciarlo (una volta sono passato ATTRAVERSO un cespuglio sotto il ciglio del temibile dirupo di Margone). Come corse, piu' ce n'è meglio è. Il fox è noto essere rognoso da questo punto di vista: l'asse cerniera è inclinato: per rispettare i leverismi anche il servo andrebbe inclinato, oppure si puo' montare il servo direttamente sotto il timone con due perni che dalla squadretta imperniano il timone, oppure ancora utilizzare questo sistema:

http://www.gac-cremona.it/default.as...T=5&content=27

per il resto io adoro il fox, come rollio è eccezionale (una volta azzeccata la giusta differenziazione) e soprattutto dove lo fermi sta': riuscivo a fare i tonneaux a tempi lunghissimi.... di contro lo stallo d'estremita' è sempre in agguato, il mio è morto così, in atterraggio.
Vecchio 28 aprile 07, 23:53   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu
anche se un pò in ritardo vi posto le foto del mio fox collaudato 15gg fa.
questo è il giorno del collaudo risultato molto positivo,anche se sinceramente avevo un gran cagozzo visto la mole.........
ciao peter
Ma chi sara mai l' eccezionale fotografo e al tempo stesso lanciatore ufficiale???!!! tranquillo poi ci prendi la mano e vai di snap roll tonneau ecc ecc ecc ecc ciauuuuuuuuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 00:11   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
avevo anch'io un fox di quella misura, 7,5Kg e tanta paura per lanciarlo (una volta sono passato ATTRAVERSO un cespuglio sotto il ciglio del temibile dirupo di Margone). Come corse, piu' ce n'è meglio è. Il fox è noto essere rognoso da questo punto di vista: l'asse cerniera è inclinato: per rispettare i leverismi anche il servo andrebbe inclinato, oppure si puo' montare il servo direttamente sotto il timone con due perni che dalla squadretta imperniano il timone, oppure ancora utilizzare questo sistema:

http://www.gac-cremona.it/default.as...T=5&content=27

per il resto io adoro il fox, come rollio è eccezionale (una volta azzeccata la giusta differenziazione) e soprattutto dove lo fermi sta': riuscivo a fare i tonneaux a tempi lunghissimi.... di contro lo stallo d'estremita' è sempre in agguato, il mio è morto così, in atterraggio.
il mio direzionale è mosso tramite il sistema a cavetti(pulpul) ma il fatto è che l'arrotondamento di esso è leggermente largo all'ora mi tocca la base,dovrei farle un'arrotondamento più stretto e cosi dovrei risolvere il mio problema.......
a mè il fox piace molto perchè se uole essere veramente cattivo lo diventa....
Vecchio 29 aprile 07, 00:14   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Citazione:
Originalmente inviato da sibilus
Ma chi sara mai l' eccezionale fotografo e al tempo stesso lanciatore ufficiale???!!! tranquillo poi ci prendi la mano e vai di snap roll tonneau ecc ecc ecc ecc ciauuuuuuuuuu
k eeegià è vero......
ma di chi sono i pollici siuuuu------------->>>>>>>
Vecchio 29 aprile 07, 00:19   #26 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
il mio direzionale è mosso tramite il sistema a cavetti(pulpul)

allora per fare un comando come si deve, oltre a rispettare i bracci e i parallelismi delle squadrette, dovresti proprio mettere il servo inclinato come l'asse del direzionale.... Certo prima pero' è piu' importante che non tocchi!!!
Vecchio 29 aprile 07, 00:27   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Citazione:
allora per fare un comando come si deve, oltre a rispettare i bracci e i parallelismi delle squadrette, dovresti proprio mettere il servo inclinato come l'asse del direzionale.... Certo prima pero' è piu' importante che non tocchi!!!
il fatto è che non è problema di servo è proprio problema del meccanismo a compasso che essendo l'arrotondamento del dir un pò larghino arriva sino ad un certo punto poi mi tocca la base dei perni che fanno la sua articolazio tramite un'astina che dal basso arriva sino all'alto del dir......
Vecchio 29 aprile 07, 00:39   #28 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
il fatto è che non è problema di servo è proprio problema del meccanismo a compasso che essendo l'arrotondamento del dir un pò larghino arriva sino ad un certo punto poi mi tocca la base dei perni che fanno la sua articolazio tramite un'astina che dal basso arriva sino all'alto del dir......

ho capitoooo....! infatti ti ho detto che comunque quello è un problema da risolvere, ma per fare un comando ben fatto sul fox devi rispettare tutti i parallelismi, compreso quello degli assi. Altrimenti avrai sempre il cavetto "che spinge" lasco. E' solo una questione di gusto per la perfezione nei comandi.
Vecchio 29 aprile 07, 01:06   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di siuuu

Citazione:
ho capitoooo....! infatti ti ho detto che comunque quello è un problema da risolvere, ma per fare un comando ben fatto sul fox devi rispettare tutti i parallelismi, compreso quello degli assi. Altrimenti avrai sempre il cavetto "che spinge" lasco. E' solo una questione di gusto per la perfezione nei comandi.
k ti ringrazio a giorni lo mettero apposto a doc poi ricollaudo il tutto........
ora vo a nannina.
by peter
Vecchio 29 aprile 07, 12:23   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
ti ringrazio per settembre ne sarà pronto un'altro da 4m questo è da 360.cm di aa.
il pendio si chiama boletto ed'è il pendio che frequento sempre non ne oh girati molti però per'ora è quello più potente che conosco........
peter
Ma in che zona di penisola è??
Hai le coordinate che lo cerco con google earth?
Rispondi

Bookmarks