07 aprile 07, 23:58 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Fournier balsakit - con che condizioni usarlo?
Ebbene dopo mesi di lavoro l'ho quasi finito, purtroppo il tempo a mia disposizione non è molto quindi lo porterò in ordine di volo non prima di 1 mese...... vediamo se con il weekend lungo riesco a dargli un colpo di mano e finirlo prima. Volevo sapere se qualcuno di voi già lo possiede e in che condizioni si riesce a far volare. Io lo userò in pianura, ma la vicinanza con il fiume Piave mi porterà come al solito vento abbastanza forte..... non è che mi si chiudono le ali alla prima virata?? Il modello non ha alettoni, 1.5mt. AA, ed ha molto diedro (6° circa) |
08 aprile 07, 00:12 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho avuto quel balsa kit era di una casa inglese la West Wings. lo vendono ancora. http://www.westwings.co.uk/fournier.htm Ci ho volato a lungo con un 400 ridotto 3:1 (ai tempi non c'erano ne lipo ne BL). Scegli una giornata qualsiasi, lancia contro vento, vai su e vedrai che non vola bene.. di più! fidati.. è un bel modello, tranquillo e facile. Un saluto Roberto Roma PS: se è il tuo primo modello sappi che NON è un modello per iniziare. Se vuoi volaci, ma SOLO con un esperto al tuo fianco (lo decolla lui e te lo passa in volo) e in un campo di volo attrezzato e regolare.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
08 aprile 07, 00:18 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie anche delle raccomandazioni, ma è da quasi un anno che volo..... anche se questo non significa che sò volare, ma me la cavo, solo che io preferisco gli acrobatici e 3D, l'unico motoaliante che ho avuto fin'ora è il solito EasyStar <_< | |
10 aprile 07, 01:39 | #5 (permalink) Top |
User |
E' molto bello ma mi sembra sprecato senza alettoni! Magari una modifichina
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
10 aprile 07, 01:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
quoto. credo che quel kit sia figlio di un tempo in cui gli hs81 costavano più del doppio di uno standard e gli hs55 erano ancora da venire o quasi. ora con due servetti da 6-9g non spendi più di 25euroni (volendo anche la metà o quasi) e hai un modello molto più versatile... Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
10 aprile 07, 11:18 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Lascialo come è nato. Ossia senza alettoni. aggiungeresti peso inutile per fare degli alettoni troppo piccoli. Quel modello, e quel tipo di aereo non è nato per l'acrobazia. Con il diedro che ha posso garantirti che sente molto il direzionale e entra in virata molto facilmente. Inoltre potresti avere poco simpatici fenomeni di imbardata inversa usando gli alettoni. Un saluto Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |