11 aprile 07, 01:16 | #71 (permalink) Top |
UserPlus | Stasera: Olio di gomito
Tolte le ali dalla pressa. Il rivestimento è in Tanganika rettificato da 0,6 incollato con resina epossidica Camattini, con un paio di nastri di vetro di rinforzo sulle semiali, tra rivestimento e polistirolo e una spatolata di microsfere sulla giunta del Bordo di uscita, previa asportazione di circa 5 mm di polistirolo. Prima di andare a casa, ho incollato i listelli per i bordi d'entrata in Samba. Un legno leggero e facilmente lavorabile e sopratutto non costa un mutuo come il Balsa... Dopo cena, son tornato in officina. La colla poliuretanica aveva già fatto il suo lavoro e quindi giù di pialletto, levigatrice, tampone e olio di gomito per sagomare i bordi di entrata. Dopo un paio di kili di polvere, ho tagliato i tre pezzi della coda a 20+20 gradi per la giunta e assemblato con la solita poliuretanica. Ho tamponato le estremità con centine in comp. di pioppo da 3 e infine ho potuto "comporre" il Pat-Coso per vedere come veniva. Devo dire che è veramente un bel bestione e il Mac Minarelli, non sembra per niente esagerato nel complesso. Non ho pesato ali e piani ma a occhio mi sembrano piuttosto leggeri, specie le ali, in proporzione alle dimensioni (ogni ala è 38 x 128 cm.). Adesso sarei "un pò stanchino", quindi vi dò la buona notte e vado a nanna. Sayonara, |
11 aprile 07, 12:08 | #76 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
spero che non ti presenterai con l'aereo verniciato di rosa "chewinggum" visto che "si vede bene in aria" come abbiamo potuto constatare lo scorso weekend... in questo caso il tuo destino sarebbe segnato: tutto il campo ti darebbe del GAY |
11 aprile 07, 14:15 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
TUTTE AL CAMPOOO!! A RACCOGLIERE L'ERBA A CUL RITT!!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
11 aprile 07, 19:27 | #80 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |