17 aprile 07, 00:28 | #102 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque le foto le hai fatte doppo aver rifilato le guaine... dì la verità... mica riuscirai a laminare la calza ottenendo la guaina perfetta in estremità... eh si che sei Peppe... ma la calza si sfilaccia un minimo alla fine... oppure è quella di Urs che ha la trama più sottile e si disfa più facilmente...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
17 aprile 07, 00:30 | #103 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
17 aprile 07, 00:33 | #105 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Probabilmente ci potrebbe essere con diametri troppo piccoli per la calza che usi e allora la calza tende ad aprirsi. | |
17 aprile 07, 14:41 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
|
Eheh! Peppe allora hai aumentato la baionetta? Ti ho messo la pulce int'orecchia? Hai fatto bene ad abbondare tanto sono pochi grammi!! Sciao bello!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
18 aprile 07, 20:34 | #108 (permalink) Top |
UserPlus | Accoppiata
Lo step di oggi riguarda il montaggio degli astucci "sboroni" nelle semiali. Per prima cosa, ho praticato dei tagli nelle semiali per ospitare due semilongheroni in comp. da 3mm a tutta altezza, che hanno anche il compito di formare il cassonetto che reggerà gli astucci. Il longherone più arretrato, prosegue per 50 cm, mentre il secondo si ferma a 35 cm. Questo per "scaricare" gradualmente lo sforzo nell'ala. Tra le due guance, ho poi inserito le guaine con dentro il baionettone poggiato su 2 spessori che hanno il compito di tenerlo perfettamente orizzontale, mentre la colla poliuretanica fa presa. Per avere la massima precisione, le semiali, sono tenute in posizione dalle controsagome avanzate dal taglio a filo caldo, con un peso poggiato sopra per non farle muovere. Alla prox e... Sayonara! |
19 aprile 07, 00:11 | #109 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma hai tagliato anche la ricopertura inferiore... anzi superiore visto che le ali sono girate? Tutto il cassonetto lo incolli solo con la poliuretanica? Non la ho mai usata... ma non rimane gommosa? Oppure diventa dura?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 aprile 07, 00:23 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
la mastro d'ascia diventa dura, non come l'epoxy da laminazione ma più della 5' suppongo anche le altre... Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |