12 aprile 07, 00:25 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
http://home.tele2.it/papalima58/ http://home.tele2.it/papalima58/elet...k-battery.html | |
13 aprile 07, 00:47 | #96 (permalink) Top |
UserPlus | Arrivata l'accensione!!!
Per ora sospendo la costruzione per dedicarmi alla risistemazione del motore. L'avventura continua quà: http://www.baronerosso.it/forum/show...969#post500969 |
16 aprile 07, 23:54 | #97 (permalink) Top |
UserPlus | Astucci sboroni
Terminata con successo la piacevole "pausa motore", si riprende la costruzione. 'Sto giro, ho fatto gli astucci che dovranno ospitare il baionettone in fusoliera e nelle ali. Eravamo rimasti che avevo resinato la calza di carbonio attorno al baionettone in tubo di alluminio 40x2, previa applicazione dei canonici distaccanti: Camattini Z-15 e Camattini Z-16. L'alternanza di questi 2 tipi di distaccanti (cera liquida e pellicolare) in 2 mani ognuno, mi sono serviti a creare quel minimo di gioco necessario per infilare e sfilare agevolmente la baionetta dei relativi foderi. La calza di carbonio, va semplicemente infilata attorno al tubo e "stirata" in modo che si adatti perfettamente, grazie alla struttora di trama e ordito diagonale che permette di stringere e di allargare di parecchi centimetri. Dopo di che, la si impregna di resina epossidica Camattini EC-130 con relativo indurente W-130 Lasciatare essiccare in "forno ecologico ad energia rinnovabile" (in pratica, l'ho messa in un sacchetto nero dell'immondizia e messo il tutto sotto il sole per una mezza giornata...). La prima estrazione non è comunque molto "agevole" e per estrarla, mi sono dovuto tornire un tubo con interno poco più largo della baionetta e che ho poi usato come "cursore" per estrarre il tubo dalla calza ormai catalizzata. Picchiettando sul cursore con una piattina in alluminio per non ammaccarlo, sono riuscito a toglierlo abbastanza agevolmente. Una volta estratto, ripulito alluminio e guaina dai residui di distaccante, il tubo si infila e sfila agevolmente. Ed ecco pronti 3 sboronissimi astucci portabaionetta, in carbonio!! I 2 lunghi, andranno affogati nelle semiali e il corto, andrà incollato in fusoliera. Sayonara. |
17 aprile 07, 00:13 | #99 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
un paio di domande: la cera è liquida? Perché una volta dato il polivinilico solo a guardarlo si sfoglia e darci sopra altra cera è impossibile... io do tante mani di cera e ciuso il discorso... all'occorrenza per sguainare scaldo un pelo la baionetta e la cera molla... Altra cosa: siccome io uso lo scotch in fondo alla calza per fermarla e tirare dall'altra parte... cos'è quel manicotto nero che tiene la calza? A me comunque vengono tutte sfilacciate in estremità e sono più sottili... hai usato più calze sovrapposte o solo uno strato? @Simone: con le calze è una scemenza... certo che quelle di Peppe son perfette...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
17 aprile 07, 00:25 | #100 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La puoi dare tranquillamente sopra il polivinilico o il polivinilico sopra la cera che non succede niente. Sono prodotti studiati per "lavorare" in coppia . Il polivinilico è solubile in acqua e perciò poi viene vie molto facilmente semplicemente con una spugna, sotto il rubinetto. Un solo strato di calza ma è bella grossa per diametri fino a 70 mm. L'ho presa in Prochima parecchio tempo fà perchè mi piaceva e adesso ho trovato anche il modo di utilizzarla. PS: A me non si è sfilacciata. | |
Bookmarks |
| |