01 aprile 07, 21:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
| Pilatus Porter
Ciao agli Amici di Tetti, come stà il Pilatus ?? E' già in terapia intensiva o ancora in coma ?? Per quelli che non sanno, non stò parlando di un episodio di E R, ma dell' incidente occorso ieri al Pilatus in fase di traino che all'improvviso ha avuto un cedimento strutturale e ha perso il motore. Credo che Denis concordi con il suggerimento di verificare molto bene i castelli motore dei grossi modelli ARF perchè possono essere fatti di niente ovvero di balsa da 3 mm come nel suo caso. E meno male che qualche irrobustimento già l'aveva fatto altrimenti l'avrebbe perso al primo volo !! Fra l'altro per concludere quel traino sfigato, anche il Ventus ha preso una bella panciata in atterraggio e deve aver criccato la fusoliera in diversi posti. Non era proprio giornata !! Saluti Gianka |
02 aprile 07, 12:35 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
03 aprile 07, 00:54 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono contento per il Pilatus e che possa riprendere presto la sua attività lavorativa !! Mi spiace ma sabato vado a Breno, spero che verrai su anche tu così ci vedremo per fare quattro ciance. Il Ventus l'ho visto con la fusoliera criccata in più punti: se non è un atterraggio precedente, è successo sabato. Quando il Pilatus si è ammutolito, non aveva molta quota, è rientrato da sinistra ed ha fatto l'ultima virata troppo presto per cui si è trovato a metà pista ancora alto e per non andare fuori, ha aperto i freni ed è venuto giù di botto - secondo me ha troppa miscelazione freni/picchia per aver fatto un tonfo così. Spero ci vediamo ai monti. Fra l'altro se venerdì è bello e non sono già su, sicuramente trainiamo da noi a Carignano - se vuoi sei il benvenuto !! Saluti Gianka | |
03 aprile 07, 10:11 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
04 aprile 07, 00:26 | #5 (permalink) Top | |
User |
Confermo. Riparato. Nuova parafiamma, 6 longheroni di betulla e fibratura. Stavolta il motore non lo perdo piou', ma mi sa che perdo qualcosa altro !!!! Citazione:
| |
04 aprile 07, 00:32 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ottimo ed abbondante tanto con quel motorazzo un po di peso in più non pregiudica nulla anzi lo rende più compatto nella parte dove maggiori sono le vibrazioni. A presto e buona Pasqua a tutti !! Gianka | |
04 aprile 07, 13:42 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 04 aprile 07 alle ore 13:45 | |
04 aprile 07, 16:27 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Non insultatemi il Wilga, ch emi piace troopppooooo!!! In realtà amo tutti gli aerei di questo tipo, considerati da lavoro!! Dei veri trattori!!! E' uno dei piu' riprodotti proprio per la sua forma inconsueta!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
Bookmarks |
| |