31 marzo 07, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
| L'aliante perfetto
Ciao a tutti, molti lo sanno già,vorrei fare il "saltino" e passare a qualcosa di più consistente dell'EG ecc,ecc.. parlando con molti di voi in pendio e in rete ho ricevuto pareri e consigli diversi cadendo su profili e modelli diversi...morale ho ancora le idee non troppo chiare! Ecco i tre "diversissimi" modelli presi in considerazione dopo i consigli ricevuti,senza preferenze particolari del sottoscritto,quindi altri modelli (sempre ARF per ora) potrebbero andare benissimo -Whisper X-models (2,00m. SD7037) -DG 600 della HF (3,27m. S3010 e S3021) -Pilatus B4 della Tangent (2,60m. RG14) Vorrei un modello ben fatto,da usare in pendio,adatto all'acro ma non destinato a rimanere nel bagagliaio quando ci sono condizioni tranquille... Esiste?!? E' tra questi elencati? Quale profilo si avvicina di più? Ciaooo! Lorenzo
__________________ Genoa Slope Soaring Team |
31 marzo 07, 20:53 | #2 (permalink) Top |
User |
anche io avevo il tuo stesso dubbio... e mi son preso il whisper senza flap.. pensavo fosse più traumatico il passaggio... invece mi son trovato bene..vola anche con poco...e se le condizioni migliorano..ti diverti un mondo a sentirlo urlare in affondata.
__________________ Supreme Сasual Dating |
31 marzo 07, 20:58 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
DG600 HF: ottimo compromesso tra costo, capacità acro, capacità di star su quando c'è POCA condizione, Buono anche per venti forti se lo carichi un pò. Robustezza nell norma, riparabilità ottima. Due servi normali in fusolera e due micro nelle semiali (bastano due 81MG, non mettere hs55 o similari che non reggono.. staresti sempre a cambiare ingranaggi). Se gli lasci le winglet veleggia molto bene, se c'è condizione forte le togli e ti sbizzarrisci in acrobazia. Un pò veloce in atterraggio, uso di alettoni spoiler e sei a posto. Gli altri li vedo meno adatti a condizioni di scarsa e più dispendiosi. Un saluto Roberto Roma Edit: il DG600 non ha il difetto di avere la coda a V (Whisper X-models) Tutti gli amici che ho in pendio ormai rifuggono la coda a V come fosse satana. E non posso biasimarli. In pianura invece ha i suoi vantaggi.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
31 marzo 07, 21:12 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Lascia perdere i tutto fibra come il Whisper, sono difficili da riparare. Dipende anche dal livello di finitura che vuoi (quanto vuoi / sai lavorarci) e da quanto vuoi spendere. Non supererei i 3 metri come secondo aliante.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 aprile 07, 02:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Dei due miei con la coda a V, uno giace nel secchio e uno è sul mercatino.... E poi il dg600 (che a me piace troppo di più) e io avevo il gemello del wishper..., costa molto meno e soprattutto (e credimi che è fondamentale) si ripara meglio. Tra i tre in assoluto il dg600, lo ha in pendio da noi un ragazzo che aveva l'EG, più bello e adatto, secondo me. ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
01 aprile 07, 10:08 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, ma allora sei tu quello dell'elicottero........... ci siamo visti ieri su al righi, io avevo l'asw28............. io sceglierei senza esitazioni il DG600 ti dirò che lo avevo addocchiato enche io.............. in merito alla preoccupazione di avere una prua troppo debole............. chiedi al DOC...........lui ti saprà senz'altro consigliare........... scherzi a parte.... rinforzare il muso non è mai un problema, semmai metterai meno piombo.......... inoltre la doppia configurazione delle ali ti permette un maggior range per l'uso nelle varie condizioni............... e poi è una riproduzione..........che non guasta mai........... lo hanno anche sul sito hobby and professional ma sembrerebbe non disponibile attualmente.
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
01 aprile 07, 12:24 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
01 aprile 07, 15:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2006
| Citazione:
ciao Enrico | |
01 aprile 07, 18:21 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |