30 marzo 07, 15:47 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| I miei pupi Citazione:
Un Pilatus immatricolato D-**** deve avere la bandiera germanica sulla coda. Ugualmente ogni aliante immatricolato HB-*** deve avere la bandiera svizzera, non dipende dove è stato costruito, ma dove è immatricolato. Altre nazioni nelle marche non prevedono la bandiera sulla coda. Son convinto che ci sono più pilatus con le marche tedesche che non Svizzere. Il motivo è semplice, per volare con le marche svizzere ci vuole il brevetto svizzero, è una formalità, ma con le altre marche di tutta Euriopa non serve far convertire il brevetto. Una rottura in meno. I più permissivi di regolamentazione con gli alianti sono gli Inglesi. Nel Regno unito un aliante è considerato come una bicicletta. Di contro non si sa la storia di riparazioni etc. degli alianti marchiati G-*** Mai e poi mai ne comprerei uno. Ciao Gallina Ultima modifica di gallina : 30 marzo 07 alle ore 15:54 | |
30 marzo 07, 16:58 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie Guglielmo per la conferma, e per le delucidazioni. Non sapevo che in Inghilterra fossero cosi' libertari in materia. Certo che almeno un minimo di controllo dovrebbe esserci. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
30 marzo 07, 20:47 | #34 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Se vuoi alcune marche facili, eccole.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
30 marzo 07, 20:55 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
|
Il pilatus si chiama così in "onore" al monte Pilatus (tempestato dagli alianti nei weekend),ai suoi piedi c'è Lucerna... Più svizzero di così Ciao!
__________________ Genoa Slope Soaring Team |
31 marzo 07, 11:43 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
31 marzo 07, 11:51 | #37 (permalink) Top |
UserPlus |
Deve cambiare avatar e rinnegare i suoi trascorsi....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
31 marzo 07, 12:46 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Daniele mi piace parecchio quello della Tangent...vediamo un pò ma credo proprio sia lui il mio primo aliantuccio antipolistirolo Ciao! Lorenzo
__________________ Genoa Slope Soaring Team | |
31 marzo 07, 12:49 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
| |
01 aprile 07, 01:47 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Così al buio so già di chi è.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |