29 marzo 07, 23:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Regolazioni radiocomando fasi di volo
Allora ragazzi la mia nuova radio mi da la possibilità di dare le fasi di volo hai modelli, mi date dei chiarimenti allora per il lancio lo so per il volo pure me lo regolo in modo che vada in volo livellato e in termica cosa si usa, considerate che il modello è l'arcus quindi niente di serissimo mi date dei consigli.Grazie
|
29 marzo 07, 23:41 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
le fasi di volo sugli alianti sono pressoche' inutili senza il profilo variabile... comunqueper il volo in termica puoi impostare una differenziazione maggiore (alettone che sale si muove di piu' di quello che scende), ed eventualente una maggiore miscelazione alettoni>direzionale (il cosiddetto combimix). Ma su quel modello inutile mettere in pratica di queste sofisticherie. edit: ah, ovviamente trimmaggi differenti! | |
29 marzo 07, 23:52 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 marzo 07, 10:22 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
con l'aliante in termica si cerca di volare alla velocita' a cui la Vsink (velocita' di discesa verticale) è la minima possibile, mentre nei traversoni si cerca di volare alla massima efficienza (che possiamo intendere come il rapporto distanza percorsa/perdita di quota). La minima Vsink si ha ad una velocita' inferiore rispetto a quella alla quale si ha la massima efficienza, quindi in termica si tiene un trimmaggio leggermente piu' cabrato. Inoltre in termica si spirala (o si fanno S) quindi un trimmaggio leggermente cabrato aiuta a sostenere la virata e a volare pulito. |
30 marzo 07, 12:06 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
30 marzo 07, 21:36 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
30 marzo 07, 22:29 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
30 marzo 07, 23:27 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come mai è da un'ora che cerco di regolare gli alettoni e ho il destro che si muove sempre meno rispetto al sinistro? Avevo regolato la corsa dando 12mm in alto e 10mm in basso e a fine corsa tutto ok, mentre muovendoli appena appena come si fa in volo ho il dx pigro. | |
Bookmarks |
| |