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Vecchio 30 marzo 07, 11:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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Originalmente inviato da FrancoC.
Se vuoi avere un comportamento prossimo al vero, piu fluido, piu "pacioso", devi salire abbondantemente con gli spessori, altrimenti ti ritrovi il solito corridore.
Aumentare dal 9% all'11% dice poco o nulla, visti i carichi che si raggiungono.
Esatto, infatti vorrei avere un modello lento (come dicevo ho solo modelli veloci con spessori sottili e ne vorrei uno per aerotraino) e rilassante, un modello da pianura.
Oltretutto il profilo che appare dal karman è obeso e per le altre sezioni scenderei al massimo al 14%.
Icone allegate
quale profilo mi consigliate??-dscn2930.jpg  
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 12:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
eccola la risposta che aspettavo da Franco si voglio un modelo simile al vero , di iper acro ne ho già , a parte gli old timer , di velggiatori moderni non ne ho .
mi vado a vedere i profili consigliati .
Ecper la costruzione? mi hanno consigliato di non longheronare le ali , e più bello che flettano .....
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 15:46   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
eccola la risposta che aspettavo da Franco si voglio un modelo simile al vero , di iper acro ne ho già , a parte gli old timer , di velggiatori moderni non ne ho .
mi vado a vedere i profili consigliati .
Ecper la costruzione? mi hanno consigliato di non longheronare le ali , e più bello che flettano .....
Anch'io non farei longheroni.
Non tanto per la flessibilità delle ali (che, comunque, non guasta), quanto perché ...... non servono, dato il tipo di modello e sono complicazioni e peso superflui.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 18:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
se tieni un profilo un po' spesso 12o+% penso che puoi anche fare a meno del longherone
chiaro che poi devi andarci piano col cabra...

Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
Ecper la costruzione? mi hanno consigliato di non longheronare le ali , e più bello che flettano .....
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 00:46   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 21-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
se tieni un profilo un po' spesso 12o+% penso che puoi anche fare a meno del longherone
chiaro che poi devi andarci piano col cabra...
Ciao,
concordo con la scelta HQ: un bel 3,5-14 e vai tranquillo per un aliante da termica flappato o no. Addirittura si potrebbe utilizzare lo spessore 15 alla radice a decrescere al 14. Se invece vuoi "modernizzare" Selig o MB.
Per il longherone dipende da quanta fibra o carbonio vuoi mettere sotto la ricopertura. Non dimenticare l'allungamento e il peso di 9 kg. Un longherone rettangolare di carbonio non ti complica la vita, ma ti fa stare più tranquillo.
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
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