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Vecchio 27 marzo 07, 21:45   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
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cg

fabio come si dice sempre:modello picchiato modello salvato almeno all'inizio per collaudarlo,ciao ci vediamo domenica
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 21:49   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
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video

sabato abbiamo trainato a vercelli dai un occhio al video http://www.youtube.com/watch?v=EIqht_rrEt4
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 16:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio1963
 
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sssss

Citazione:
Originalmente inviato da trainatore
sabato abbiamo trainato a vercelli dai un occhio al video http://www.youtube.com/watch?v=EIqht_rrEt4
sabato si vedrà....

bello il video ughetto mi è parso sovrappeso...
c'è un avvicinamento alla pista molto poco carino.. saprò fare di peggio?? vedrem....
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Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 16:31   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da blinking
che io sappia no, altrimenti come le vedi le termiche se il modello non te le segnala attraversandole? poi con +DL hai un modello monovelocità, poco sfruttabile, se becchi la discendenza carogna non ne esci e puoi fare che impostare l'atterraggio.
e ancora, in pianura puoi permetterti un modello con centraggio bastardo, alla peggio atterri un po' fuori campo ma comunque alla quota di lancio, in pendio quando il modello è basso se cominci ad avere probl di stabilità (delfinamenti) col cavolo che centri la termica e porti il modello a casa (provato personalmente!)
Confermo, almeno in F3J va per la maggiore il centraggio arretrato.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 17:53   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di akitainu
 
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Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Confermo, almeno in F3J va per la maggiore il centraggio arretrato.
secondo me Doc non ha detto cazzate.

Molti modelli progettati per la "pianura" hanno cmq un DL maggiore....
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 20:43   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
io non credo siano progettati per la pianura, semplicemente sono progettati per volare facile

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
secondo me Doc non ha detto cazzate.

Molti modelli progettati per la "pianura" hanno cmq un DL maggiore....
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 21:24   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 127
manifestazione green valley

Dov'è questa manifestazione di green valley?

Grazie Mario.
sot 123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 21:38   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
io non credo siano progettati per la pianura, semplicemente sono progettati per volare facile
non credo proprio , il ka 6 della s2g aveva un diedro longitudinale che se lanciato in pendio era crash assicurato .....
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 22:25   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
a chi lo dici:
Ciao...che modello è quello nella foto in fondo alla prima pagina???
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 22:47   #20 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
battesimo del traino

Consiglio: lascia il modello così com'è, poi dopo il primo volo apporterai delle modifiche in base alle tue sensazioni, in base anche a cio' che vuoi ottenere. Beccare termiche in pianura con un modello "da pendio" (profilo, carico alare) è dura, a prescindere dal baricentro e DL. Io sono per la messa a punto tramite prove sul campo.
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