Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 07, 08:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
piani a v con 3810

Per la prima volta mi trovo in dubbio sull'utilizzo dalla 3810 jr;mi spiego meglio
praticamente mi dovrebbe arrivare un aliante della x-model con i piani a v, sicuramente sarà solo di passaggio (da quando ho scoperto che gli alianti volano senza motore non sopporto più motori,regolatori lipo e tutte ste cose!!!) ma vorrei almeno farci un paio di voli..... come faccio di solito quando mi capita una cosa che non ho mai fatto prendo le istruzioni e risolvo la questione ,ma questa volta sono in dubbio infatti la 3810jr non prevede l'uso dei piani a v su modelli a motore!!!! l'unica cosa che mi è venuta in mente è: selezionare il menù per alianti e usare il canale spoiler per comandare il motore facendo a meno appunto dello spoiler (tanto in pianura problemi per atterrare non ve ne sono). Qualcuno del forum mi può aiutare? Oppure la soluzione migliore è togliere il motore e buttarlo da un bel pendio!!!!!
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Ciao giamp devi andare nella configurazione ACRO e poi impostare il tutto Ciao Enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 15:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da DG 600
Ciao giamp devi andare nella configurazione ACRO e poi impostare il tutto Ciao Enrico
Ciao! Ti confermo quanto detto da DG600, purtroppo anch'io ho dovuto utilizzare la funzione acro sui motoalianti.... non sono riuscito a fare altrimenti. Se hai solo gli alettoni puoi usare la levetta in alto a dx che comanda i flap (da attivare) per tirarli su in funzione di freno, altrimenti con la stessa puoi abbassare i flap completamente ma perdendo il profilo variabile su tutta l'ala.... E', a mio avviso, l'unica grossa pecca di questa radio, non potere usare il butterfly quadroflap sui motoalianti.

P.S.: se qualcuno c'è riuscito, gentilmente, mi spiega come? c'è sempre da imparare.

P.P.S.: fidati, un buon freno può sempre servire, anche se non fai come me che miro sempre agli stinchi altrui in atterraggio
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 12:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
In effetti ha ragione la radio!!!!! su di un aliante il motore è una bestemmia..... però potevano anche pensare a questo!!!!!
Una cosa non ho capito,come faccio a impostare la funzione acro se la stessa non prevede i piani a v?
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 12:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da giamp
In effetti ha ragione la radio!!!!! su di un aliante il motore è una bestemmia..... però potevano anche pensare a questo!!!!!
Una cosa non ho capito,come faccio a impostare la funzione acro se la stessa non prevede i piani a v?
In Wing Type scegli "delta" . Scusa ma mi puoi dare le funzioni che hai sull'aliante oltre piani a V e motore , perchè se sei hai solo queste funzioni è una procedura semplice se invece ne hai altre.... sto informandomi perchè mi sembra strano che con tutte le miscelazioni ammesse non si risolva il problema che ha sollevato anche AARDVARK , ciao a tutti Enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 12:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da DG 600
In Wing Type scegli "delta" . Scusa ma mi puoi dare le funzioni che hai sull'aliante oltre piani a V e motore , perchè se sei hai solo queste funzioni è una procedura semplice se invece ne hai altre.... sto informandomi perchè mi sembra strano che con tutte le miscelazioni ammesse non si risolva il problema che ha sollevato anche AARDVARK , ciao a tutti Enrico
boh.... io il manuale l'ho letto (e ci ho capito poco, lo ammetto), un poco ci ho sciapinato, con il solo risultato di dover ripartire da capo con la programmazione Rilancio l'appello, chi sa' parli!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 12:57   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
boh.... io il manuale l'ho letto (e ci ho capito poco, lo ammetto), un poco ci ho sciapinato, con il solo risultato di dover ripartire da capo con la programmazione Rilancio l'appello, chi sa' parli!
Caro aardy, ci sono delle bellissime MC4000 usate in vendita (se ti interessano mandami un MP), ora che c' è la Royal EVO, e quelle con 300/400 Neuri al massimo hanno le fasi di volo, 6 timers computerizzati e altre schifezze (oltre al Butterfly, profili variabili, quadroflap ecc).
Se no ti prendi la EVO 9 che ha tutte queste cose di serie e è + piccola (non c' è bisogno del pulpito).

ps non sai che libidine mettere i temporizzatori sulle funzioni, dai diruttori ai carrelli al Butterfly.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 13:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Ieri sera ho montato l'elettronica sul modello e ho fatto quello che pensavo.... ho scelto la funzione aliante (li' è presente la funzione piani a v) poi ho messo il motore sul canale spoiler, funziona tutto,l'unica cosa da fare ora (basta un pochino di pazienza) è miscelare gli alettoni in modo da usarli come freni. Altro modo non mi viene in mente!!!!
giamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x-3810 jr lasaedro Radiocomandi 1 17 giugno 07 21:38
lr x 3810 crixxx Radiocomandi 1 11 luglio 06 16:22
Jr 3810 marco70 Elimodellismo Principianti 0 22 maggio 06 21:49
jr 3810 da 40 a 35 mhz redento Radiocomandi 4 03 marzo 06 23:18
G3 e 3810 PATO65 Simulatori 2 17 gennaio 06 09:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002