04 maggio 07, 03:27 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Se trovo una foto che ho fatto ad un amico (con il telefonino quindi di scadente qualità), vi faccio vedere cosa vuol dire fare modelli duri come l'acciaio che non hanno paura di niente e possono fare gli atterraggi verticali rompendo i sassi..... La foto ha dell'incredibile e ancora adesso ci chiediamo come sia stato possibile. Il modello era entrato in vite piatta ed è sparito sotto il pendio. Lo abbiamo trovato così, e abbiamo riso mezzora... Modello intatto, rilanciato dopo accurato controllo. Ho letto anch'io di questo filtro, ma credo che il problema si presenti solo con circuiti di diodi per doppio pacco di scarsa qualità.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
06 maggio 07, 23:32 | #102 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
|
a stronkapa', il ghisone dovrebbe essere un modello di ghisa! Bene, se fai modelli cosi' duri devi provenire da una scuola particolare..... non c'entra la qualita' dei pacchi batteria ma l'effetto generatore dei servi digi, che sono in grado di generare dei picchi di tensione che non venendo assorbiti dalle batterie vanno poi a danneggiare i microcircuiti. La cosa e' spiegata sul sito MPX, ma in tetesco. Ho letto le traduzioni e ho gia' provveduto. Nel frattempo ho ordinato un peak filter per verificare l'esatto valore del condensatore. Beh, peccato per le giornate di pioggi, ma io ho volato ugualemente con il Katana elettrico di Sebastian Bach..... |
06 maggio 07, 23:44 | #103 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Al prossimo ordine ne prendo uno, ma non mi metto certo a smembrarlo...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
06 maggio 07, 23:53 | #104 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
|
Spese di spedizione? Bah, una busta per posta prioritaria non e' che costi un rene.E poi un modello costa leggermente di piu'.... e la seccatura di romperne uno nuovo non te la dico.
|
06 maggio 07, 23:56 | #105 (permalink) Top |
UserPlus |
Si, si scherzavo... visto che ho appena mandato ordini sia a modelberg che a andy e sto aspettando i pacchi, aspetto di dover ordinare altro, tanto qualcosa si trova sempre...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
06 maggio 07, 23:56 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Ma non sarà che ci stiamo mettendo troppe fregnacce dentro a questi modelli??? Alla fine c'è troppa roba che può guastarsi.... Oggi ho lavorato duro sullo swift...., ho dato un bel colpo alle ali (incollati e sagomati profili entrata, montato e incollato scasse baionetta e longheroncino, cuciti tra loro con tessuto di kevlar resinato....)e al quota. In settimana dovrei poter fibrare ali e quota, poi passo alla fuso. Ho ordinato tutto per finirlo, se piove ancora molto nei we, magari ce la faccio a metterlo in volo per fine giugno... Anzi sarà meglio che vada a controllare se ha tirato la 285...., ho dovuto rimettere un ala sui gusci con del peso sopra, perchè si era scollato un pezzo del rivestimento...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
07 maggio 07, 22:59 | #107 (permalink) Top | |
| Citazione:
Swift: pensi di farlo come Doc, o un pelo piu' leggero? Tanto va piano come un bus:-)))) | |
07 maggio 07, 23:48 | #108 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 maggio 07, 03:20 | #109 (permalink) Top | |
Come lo vedresti arancione e grigio, con le marche I-ATAF? Stasera ho fatto le dime in cartone per le ordinate interne alla fuso, domani le taglio di betulla e le rivesto in tessuto carbon kevlar, con quello che ci metto dentro, se vola male lo uso per rompere tutti gli arbusti lasciati dal turco....A mo' di mazza.
08 maggio 07, 03:50 | #110 (permalink) Top | |
Aggiungo su questo post...., meglio tardi che mai..... Nel senso, forse mi collego troppo tardi per essere anche sveglio. Non ti avevo riconosciuto, malgrado tutti gli indizi, il nick, la scuola particolare..., gli interventi molto tecnici..., il bus Un bel guadagno tecnico per il forum. Leggasi: sviolinata per cercare di far volare dignitosamente un autobus.... Cavolo hai visto il lunedì che bella tramontana??? Mortacci sua... Se sabato c'è condizione porto su un nordista....
Bookmarks |
| |