26 marzo 07, 13:50 | #1 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
| alternativa al cularis... Volendo sostituire il mio easy glider con qualcosa di piu' sostanzioso, avevo pensato al nuovo Cularis, pero' vedendo quello che mi costerebbe compresa la necessaria motorizzazione elettrica,volevo sapere se esiste un modello in fibra equivalente come costi e facilita' di pilotaggio, ovviamente motorizzato elettrico. Si accettano consigli. |
26 marzo 07, 14:11 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Se lo chiedono in molti, non è che con quel prezzo si trovi molto, anche se lo compri in negozio a 160 Euri, tra l' altro ha già i flaps e con 4 servi tipo HS81 o simili sull' ala ci fai il profilo variabile e il Butterfly, il piano di coda è smontabile e il motore consigliato è un Himax da 300W che si trova a 50 Euri, con un regolatore da 25/30A e una 11x7/12x6 sei già a posto. C' è un' altra discussione su queste cose, abbastanza interessante. Teniamo presente che se uno si stufa del Culcoso e vuole crescere, il motore, regolatore, batterie, servi ecc li togli e li metti sul modello nuovo. L' unica cose che secondo me il Culcoso non riesce a fare è volare veloce o star su in pendio con troppo vento, ma per imparare il pendio e divertirsi in pianura per me va benissimo. La sua leggendaria facilità di riparazione in seguito a Crash (esperienza di Easycoso e Arcus Robbe) fa sì che in realtà il pregio maggiore non sia la robustezza in sè, ma la possibilità di riparazione "sul campo) con una bottiglietta di ciano, l' attivatore e un rotolo di nastro fibrato. PS la baionetta è doppia e di può inserie all' interno anche 1/2 Kilo di zavorra. |
26 marzo 07, 14:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
Scusate, ma io non capisco perchè molti insistano dicendo che modelli come il Cularis o l'EG non riescano a volare il pendio con forti condizioni... beh... non voleranno come i blade o simili, non si faranno 400km/h... però volano alla grande! ovvio che se uno vuole un modello performante non si prende un EG, ma se vuole qualcosa che possa volare sia insieme a modelli veloci e sia quando altri se ne stanno a terra per mancanza di condizioni... beh... ecco belli che trovati i modelli... io penso proprio che il Cularis lo prenderò... |
26 marzo 07, 15:44 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
27 marzo 07, 10:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2005
|
Scusate l'intromissione...sapete dirmi qualcosa sul condor voodoo? Ho messo un post,ma sembra che non lo possegga nessuno. Vorrei prenderlo, ma gradirei sentire delle notizie sul modello da chi e' piu' esperto Grazie Citazione:
| |
27 marzo 07, 12:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
27 marzo 07, 13:05 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
usate lo strumento cerca azzarola!!!!!!! http://www.baronerosso.it/forum/show...=condor+voodoo questa è una, e se piace ai "vecchi"... | |
28 marzo 07, 03:01 | #8 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
|
Batman mi ha convinto, specie per quanto riguarda la facilita' di riparazione.....appena è disponibile, me lo accatto!!! Spero solo che in pendio non sia toppo veloce per i miei pollici di principiante "evoluto" Grazie per i consigli Carmine |
28 marzo 07, 10:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2005
|
Beccato in pieno ,hai ragione su certe cose sono un poco pigro. A tal proposito,visto che sei di Verona ,venerdi devo andare per lavoro a Castagnaro (Vr) mi indichi anche un buon ristorante, con rapporto qualita'-prezzo adeguato? Ciao, e grazie per il pos.del condor. Citazione:
| |
28 marzo 07, 11:25 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps attento alla gestione dei Flaps, se non hai una radio computerizzata al massimo usa un comando per farli alzare (20/25 mm.) in finale per perdere quota senza accelerare. Se no segui i consigli del manuale o, se vuoi cose + sofisticate, hai bisogno di una radio con le "fasi di volo" (dalla Hitec Eclipse in su). | |
Bookmarks |
| |