26 marzo 07, 00:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Primi passi con il mio primo Aliante : Mouton
che faccio ? lo lancio cosi senza accenderlo ?... cosi vedo come plana? Dai ditemi qualcosa datemi qualche consiglio!!! mi "faccio sotto" a farlo partire ...cosi quali sono le procedure..??
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
26 marzo 07, 01:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006 Residenza: Lucca
|
...spero che se lo lanci almeno tu accenda l'interruttore del modello... tanto per vedere se almeno i comandi "vanno"... Se sei alle prime armi (come credo) sarebbe meglio ti affidassi a qualcuno, che controlli il bilanciamento, l'escursione delle parti mobili e magari faccia il primo volo per vedere se è tutto apposto. Fatto quello puoi pure "accenderlo" e lanciarlo. Facci sapere come va. |
26 marzo 07, 01:19 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
26 marzo 07, 10:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Guarda che il Mouton non è un modello facilissimo da portare in volo. E' piuttosto veloce ed ha uno stallo abbastanza critico. Mi associo alla risposta che ti è stata già data: affidati a qualcuno più esperto. | |
26 marzo 07, 10:58 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a parte questo.. per bilanciarlo devi avere il punto esatto di dove si trova il CG o BARICENTRO.. di solito è a 1/3 dell'ala..ma non è sempre così.controlla il manuale di costruzione dellaereo. trovato il cg lo devi tenere sospeso con due dita su quel punto e l'aereo deve rimanere orizzontale.meglio se hai la CG machines,imposti la misura e lo appoggi sopra. o meglio ancora come dicevano gli altri..affidati ad un'esperto.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
26 marzo 07, 22:58 | #7 (permalink) Top |
|
veramente graziee di cuoreee! cmq ho fatto il bilanciamento. quasi perfetto! ora vedo di andare con qualcuno. GRAZIE
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
29 marzo 07, 02:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Mi piacciono le persone che si lanciano da sole senza paura sprezzanti del pericolo......specie se sono a buoni 300km da me.... Scherzo Per quanto ne so il mouton, non è proprio bestiolina per cominciare, e oltretutto è molto fragile....., e se tu ti facessi le ossa con qualcosa di più semplice e lo mettessi al sicuro ad aspettare il mouton???? Tanto anche se uno esperto ti aiuta, non è che poi ti passa la radio ed hai imparato......., dovresti con doppio comando fare diversi voli....e poi forse. Tutto vale se non hai già manico come sembrava di capire dalle tue parole.... Ciao e buona fortuna
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
29 marzo 07, 02:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Hai messo la tua fotooooo Ti facevo un po' diversa
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
29 marzo 07, 02:17 | #10 (permalink) Top | |
Immagini: 11 | Citazione:
............era rivolta al mitico raven.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |