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Vecchio 25 marzo 07, 12:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da luca.masali
... scommetto che atterro prima io del rimorchiatore
Facile! O per la gran velocità che devi mantenere o perchè stalla e viene giù in verticale...
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 25 marzo 07, 13:01   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da 19Patrick83
Buongiorno a tutti! Volevo un'info sugli alianti di cuccolo, visti i prezzi modici e la mia bassa esperienza con questo tipo di velivoli, ero indeciso in particolare su ASW20-27-28 e su H101salto. Qualcuno di voi li ha avuti? C'è un giusto compromesso tra termica e pendio tra questi? Grazie saluti a tutti.
io ho collaudato ieri il Super Twin Astir di Cuccolo che comperai circa 20 anni fà ed è rimasto semi montato per anni in un angolo, quest'invermo mi son deciso a finirlo, è quello che vedi nel mio avatar, l'ho provato ieri effettuando 3 traini....che devo dire...vola benissimo, i modelli di Cuccolo, volano molto bene...lui è prima di tutto un aereomodellista, ci si deve lavorare parecchio, almeno nel mio caso, scatola di 20 anni fà, insomma non sono dei pronti al volo, nel mio caso ho dovuto incollare fra loro le semiali, il modello è di 485 cm a.a., incollare il b.e e il b.u, la centina d'attacco, praticare lo scasso per la baionetta e i freni, istallare i freni, ritagliare gli alettoni...ecccc....poi io ho rivestito le ali in fibra, ho lavorato sulla fusoliera...insomma ci và il suo tempo, però sono "relativamente" economici, ma in confronto ai prodotti cinesi....son cari, e poi sono pure un pò pesantucci, secondo me......comunque io del mio Twin Astir ne sono soddisfattissimo, lo proverò ancora un pò sotto traino e poi via in pendio....e il Cuccolo lo puoi trovare con il suo banchetto a tutte le manifestazioni importati di modellismo, dove le puoi parlare e farti consigliare...e non è poco poter parlare direttamente con il progettista costruttore del modello
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 25 marzo 07 alle ore 13:08
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Vecchio 25 marzo 07, 13:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da ravenlinux2000
da quel che ne so sono ottimi come costruzione..ma cè da lavorare parecchio per portarli in volo..
io volevo prendere il brezza..cuccolo mi ha detto che uno che ci sa fare lo porte in volo in un paio di mesi di lavoro... per cui per me che sono un principiante in costruzioni..ci vuole un anno...
non so a che livello sei tu...

ma come un paio di mesi....daiiiiiiiii...si sarà sbagliato...un paio di settimane voleva dire...
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Vecchio 25 marzo 07, 13:12   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di filofilato
 
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Invia un messaggio via MSN a filofilato
Ho collaudato ieri l'ASW28 di Cuccolo

Io ero alla radio, Luca ha lanciato il modello.
Eravamo in pendio ed il vento non era molto ma nemmeno scarsissimo.
Al lancio l'asw si è allontanato senza nemmeno bisogno di correggere,
appena ha fatto quota e senza che avessi dato trim ho lasciato i comandi, è stato necessario trimmare solo il direzionale di un pelino per vederlo salire ed allontanarsi ancora bello diritto
in volo si è comportato esattamente come melo aspettavo:
non molto veloce, comportamento realistico, nessuna tendenza a comportamenti violenti di stallo.

Io non sono certo un veterano, eppure dal primo minuto era come se lo avessi sempre avuto questo modello.

In spirale mi sembra che si comporti bene e sale veramente con poco.

Ho fatto un paio di tonni ma sembra abbia difficolta a girare velocemente sull'asse del rollio ed in rovescio avrei avuto bisogno di più escursione del picchia per tenerlo ma (correggetemi se sbaglio) questo aereo non è esattamente un acro ma piuttoscto un veleggiatore.
I passaggi vicini magari con una virata davanti al pendio sono entusiasmanti e fà anche un bel sibilo..............
Insomma sono soddisfatto al 100%..........

ah dimenticavo in atterraggio (sarà stato c..o) si è comportato benissimo, ho fatto tre o quattro giri ma arrivavo troppo veloce, al passaggio dopo ero giusto, l'ho lasciato scendere e sono atterrato bene, ma il secondo atterraggio è stato addirittura eccezionale (sopratutto per me) c'er poca condizione ho deciso di avvicinarmi ed ho visto che era giusto per atterrare, ha strisciato a lungo sull'erba e si è fermato vicino vicino.....................una goduria...........

Prima avevo avuto il brezza (perso questa estate sul mottarone)
che dire............un gran modello veramente consigliabile..........anche se ora naturalmente consiglierei l'asw 28....

Per il lavoro di costruzione è sicuramente molto per essere un kit,

ricapitolando a grandi linee sia per il brezza che per l'asw28:

incollare e sagomare il BE
inserire e sagomare le cerniere in balsa degli alettoni
inserire incollare e sagomare i portabaionetta nelle ali ed in fusoliera
realizzare i comandi degli alettoni
realizzare ed incollare la piastra portaservi
realizzare i comandi di coda
sagomare i piani di coda

molto lavoro ma, se ben eseguito, dal risultato sicuro.

BRAVO CUCCOLO !!

non credo che sarà l'ultimo modello suo che avrò

E poi da non dimenticare la disponibilità di Piero Cuccolo, chiamalo senz'altro ti consiglierà per il meglio e fidati di quello che ti dice, mi sono fatto l'idea che sia uno di quei venditori che non intendono bruciarsi la piazza con consigli scorretti.
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Ciao
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La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
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Vecchio 25 marzo 07, 13:15   #15 (permalink)  Top
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ma come un paio di mesi....daiiiiiiiii...si sarà sbagliato...un paio di settimane voleva dire...
il brezza l'ho fatto direi in un mese lavorandoci pochino tutti i giorni

l'asw 28 l'ho cominciato a Natale e collaudato ieri con un periodo di un mese in cui non ci ho lavorato quindi direi due mesetti,

C'è molto lavoro e siccome devi montare le parti più importanti come le sedi baionetta alari e fuso e come i piani di coda ed i comandi, non conviene procedere di fretta.
__________________
Ciao
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(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
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Vecchio 25 marzo 07, 13:30   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di 19Patrick83
 
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Bene era quello ke volevo sentirmi dire... Garbo sei di To? Son passato qualche sett fa da volare su tetti ma la strada è un pochino incasinata. Volo al fontanone ma lavoro li vicino a rivoli per cui potrem anche incontrarci per scambiarci qualche parere. Saluti e buoni voli!
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Vecchio 25 marzo 07, 13:50   #17 (permalink)  Top
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Bene era quello ke volevo sentirmi dire... Garbo sei di To? Son passato qualche sett fa da volare su tetti ma la strada è un pochino incasinata. Volo al fontanone ma lavoro li vicino a rivoli per cui potrem anche incontrarci per scambiarci qualche parere. Saluti e buoni voli!

la strada incasinata....daìììììì ci sono alcune buche per raggiungerci ma nulla di drammatico......io avevo chiesto a settembre per il fontanone, son ritornato a fare modellismo dopo 20 anni di inattività, e dopo un breve excursus con gli ely, 2 anni, son tornato agli aerei che mi soddisfano di più, al fonatnone a febbraio mi hanno mandato la conferma della mia accettazione, però già mi ero scritto a Volare sù Tetti.....e trovo che sia meglio del fontatnone e non solo come prezzo che è la metà hihihih.....al fontanone fare volare grandi alinati al traino è un problema, la strada trafficata a 200 m dal fondo pista, e sotto traino non è che puoi virare come con il modelo sciolto, purtroppo ci dovresti passare sopra e nemmeno tanto alto, poi per atterrare, o atteri in pista o il modello è distrutto, invece a tetti..attorno ci sono solo campi e basta, comunque stò meditando anche di farmi poi in seguito il ASW 28 di Cuccolo, dopo che ho letto ora il collaudo.......son modelli che ci devi lavorare parecchio ma volano benissimo e son pure robusti.....se vuoi fare traino alinati o vedere trainare,vini un giorno da noi a tetti che ora abbiamo un signor trainatore con un 35 che tira sù anche il pilota non solo l'aliante...hihihi
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 18:46   #18 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi , dopo l 'Easy Glider da portare in pendio sto valutando questi modelli :

Cobra di 2,30mt
Cuccolo Brezza
Cuccolo Picchio

Quale è il modello che perdona di più gli errori di un principiante ?

I modelli della Reichard hanno le fusoliere più leggere/fragili ?

grazie
Andrea
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Vecchio 19 giugno 10, 00:18   #19 (permalink)  Top
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il brezza l'ho fatto direi in un mese lavorandoci pochino tutti i giorni

l'asw 28 l'ho cominciato a Natale e collaudato ieri con un periodo di un mese in cui non ci ho lavorato quindi direi due mesetti,

C'è molto lavoro e siccome devi montare le parti più importanti come le sedi baionetta alari e fuso e come i piani di coda ed i comandi, non conviene procedere di fretta.
Ciao anche io ho il kit del 28 da fare hai fatto qualche foto dei lavori? le posteresti.
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Bicio
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Vecchio 19 giugno 10, 00:39   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Residenza: Torino
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Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Ciao anche io ho il kit del 28 da fare hai fatto qualche foto dei lavori? le posteresti.
forse ti è sfuggito che la discussione risale a 3 anni fa, e filofilato è un pezzo che non lo si legge...
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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