20 marzo 07, 22:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 827
| eg da pendio salve io ho l'eg con motore e adesso ne prendo uno senza x volare in pendio aliante puro insomma ho capito che lo devo appesantire ma come? metto del tondino d'acciaio nella baionetta e come servi cosa mi consigliate' la funzione che mi alza entrambi gli alettoni tipo flap penso sia utile giusto? qualche altro consiglio'? collaudo a grone grazie e risalve gianni
|
21 marzo 07, 09:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 871
| Citazione:
Servio io ho messo gli 81 in fuso e i 55 nelle ali, ci vanno dentro precisissimi, se poi vuoi essere un po' piu' sucuro potresti mettere gli 81 anche nelle ali, basta allargare un po' lo scasso.... | |
21 marzo 07, 10:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
|
metti la barra quando cè parecchio vento , cura il bilanciamento , metti gli 81 che sono meglio dei 55 , alzare gli alettoni sull esy coso non ti serve a niente , cmq gli alettoni si alzano non a mo di flap ma come diruttori , per aumentare la resistenza , facendo perdere portanza , però così facendo perdi governabilità sugli alettoni , ho provato su qualche aliante acro che si prestava al giochetto , ma ti assicuro che è meglio fare qualche giro in più e arrivare bene in aterraggio che usare gli alettoni così . per il butterfly è un altro discorso
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
21 marzo 07, 10:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006
Messaggi: 6
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ho l' easy da pendio e a secondo dell' intensità del vento inserisco la barra nella baionetta più idonea, ferro, acciao,alluminio .........di solito in alluminio pieno è un buon compromesso. gli alettoni devono fare il loro lavoro e basta. è un modello dove non è necessario l' uso di aerofreni. saluti |
21 marzo 07, 11:28 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Dico anche la mia: barra filettata di ottone da 8 (che in realtà è meno di 8 ed entra perfettamente); io l'ho tagliata i 5 pezzi, ma è esagerato, bastano tre pezzi. Altra barra di legno(faggio, balsa, etc) sempre da 8 (da scartavetrare un po') tagliata in tre pezzi. A seconda delle condizioni inserisci uno, due o tre pezzi di ottone o... niente. Gli spazi vuoti li riempi con il tondino di legno... ovviamente bilanciando. Io sono favorevolissimo agli spoilers; ti aiutano molto in atterraggio, quando non ne vuol sapere di venir giù! Ovviamente devi fare attenzione a dosarli e lasciare un po' di corsa agli alettoni; un pelo di mix a picchiare e non manchi l'atterraggio.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
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