20 marzo 07, 01:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Aliante con baionetta lamellare
Ma se uno cerca un aliante sui 3 metri, meglio se riproduzione di un acro, che abbia la baionetta (o due baionette) lamellari....deve farselo fare o farlo? Non esiste niente di pronto? Per i miei spazi di atterraggio la baionetta a lama è tassativa....., un modello me lo sono costruito, ma mi è costato sangue e non ho il tempo di rifarne un altro....(almeno per ora) e la primavera avanza.... ciao grazie
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
20 marzo 07, 10:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Praticamente non le monta nessuno...tutti con le baionette circolari oppure ora sui modelli grandi mettono gli attacchi tipo gli alianti veri.... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
20 marzo 07, 10:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
20 marzo 07, 19:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Intendevo che quelle lamellari non sono molto diffuse sulle scatole commerciali, io in pratica uso solo le lamellari... Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
20 marzo 07, 19:57 | #6 (permalink) Top |
User | baionettte
anchio le oh sul mio fox da360cm 10kg sulla maggior parte dei miei alianti sono tutte tonde.ma la cosa migliore secondo mè è quella piatta. siuuu
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
20 marzo 07, 21:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006
| Alianti con baionetta lamellare
Se vuoi un aliante con le baionetta lamellare c'è CUCCOLO che ne fa un paio, il FOX da 3 metri e il BLANIC L13 DA 4 metri, forse anche altri questi lo so per certo perchè li posseggo. ciao ANGELO |
21 marzo 07, 01:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Su molti alianti è difficile mettere baionette lamellari per via degli spessori ridotti dei profili. Esistono anche baionette lamellari con poco spessore ma non sono sufficientemente robuste, a meno di non metterne 2 o 3
__________________ Visita il mio sito! |
21 marzo 07, 02:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Grazie a tutti, anche se mi confermate che o me lo faccio....o me lo faccio.... L'esigenza mi nasce perchè ne ho da poco finito uno con la baionetta lamellare (kit di cuccolo....ma uno mi basta grazie), e ho visto quanto sia più affidabile quando si vola in posti dove l'atterraggio non è previsto... Ho disintegrato un tuttofibra (baionetta in acciaio e viti in acciaio) dove atterro con una certa tranquillità con l'altro, e non vorrei ripetere l'errore. Trovarle le trovo senza problemi, le baionette, ho schaller a mezzora di macchina, vorrei un modello quasi finito con quella tipologia di baionetta però, non ho il tempo per costruirmene uno di sana pianta....... Ma una fuso finita e le ali già tagliate??? Niente neanche così????
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
21 marzo 07, 10:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
Bookmarks |
| |