23 marzo 07, 10:40 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
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swift bettini massimo ughetto chiedi a doc che ha tutti i num di tel
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
23 marzo 07, 11:15 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Fox sab compositi lo avevo visto...., mi piace meno il fox.... Bettini non ha chiuso? Ho ha continuato ....privatamente? Doc......mi agevoli i numeri in privato???? C'è stato in vendita sul forum un fox per mesi, quando ho cominciato a pensarci seriamente.....è stato venduto Tra tutti mi piacciono molto lo swift e l213A, qual'è meno difficile????
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
23 marzo 07, 11:35 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per i numeri... ora guardo....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 marzo 07, 11:40 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Proverò ad informarmi per lo swift....o l'ask21. Chi li fa più tosti (robusti) tra i due? Anche se poi magari aggiungo ordinate e rinforzi.... Se mi trovi il numero mi mandi un pv? Grazie......
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23 marzo 07, 12:25 | #25 (permalink) Top |
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A fornaciari puoi chiedere di personalizzartelo... Bettini ormai ha chiuso (vende fino ad esaurimento scorte) e comunque aveva creato una scatola, non ti personalizzava nulla. A fornaciari puoi anche chiedere ali full carbon... basta pagare...
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23 marzo 07, 16:43 | #26 (permalink) Top | |
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Tu che stai facendo il bettini....., le ali come sono fatte? Poli, longheroni carbon, fibra, obeche, orastic? oppure??? Ha il karman sulla fuso? Perchè oltre due gradi..... fa hovering invece che traslato.... Sono molto incerto sul da farsi, mi pare di capire che bisogna preoccuparsi della salute del fornaciari perchè è il solo attivo..... mannaggia....... Nessuno vende niente del genere?????
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23 marzo 07, 17:24 | #27 (permalink) Top |
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Ali in poli bianco con doppio strato di obece, molto resistenti. Non soddisfatto ho messo fuori un telo di fibra atlas da 100 a tutta apertura poi uno da 27 fino a 2/3 e uno da 49 fino a 1/3 Il karman c'è ma se ti preoccupa il troppo d.l. che danno da scatola basta che rifai la sede del quota con un po' di resina addensata dopo aver messo sul timone un po' di domopac... Il longherone non c'è o meglio c'è un longheroncino che arriva 20cm dopo il portabaionette. La fuso è abbastanza ben fatta anche se qualche rinforzino lo ho fatto...
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23 marzo 07, 17:40 | #28 (permalink) Top | |
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Ma se facevi il longherone e mettevi meno fibra era più resistente (strutturalmente parlando....), almeno schaller così mi ha detto. Sue parole: la fibra sopra l'obeche non serve a niente, è il longherone che rende l'ala rigida. E così ho fatto io, 10 rowing in carbonio sotto, compensato di pioppo da 6mm e 10 rowing sopra (a degradare esponenzialmente verso l'estremità alare. Rivestimento con tessuto da 42 e resina diluita al 20% per rimanere leggeri...... L'ala che hai fatto, ai colpi credo sia ...cementizia ..... Appena collaudi mi saprai dire..... Pensa che quando tu hai cominciato il tuo swift, io avevo ancora un anno prima di appassionarmi a questo giochino....... Sono propio un pivello...., ma sto bruciando le tappe e prendendo il tempo perso. Se non divorzio prima......
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23 marzo 07, 17:58 | #29 (permalink) Top |
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SI ma l'ala me la sono ritrovata già fatta e longheronarla sarebbe stato oltremodo laborioso e complicato. Che la fibra non serva fuori... non vedo perché non dovrebbe... certo che col longherone lavora tutto meglio... ma bisogna arrangiarsi...
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23 marzo 07, 18:57 | #30 (permalink) Top | |
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Io ho fatto di testa mia e l'ho fibrata e basta, ma poi ho dovuto dopo un affondata troppo violenta, riaprire il tutto e fare il longherone. Se avessi dato retta ad Urs, lavoravo prima, ma in fondo di meno.....e se non fosse stato per il profilo in ramino, chissà come andava.... Ora è tutta un altra ala. La tua sicuramente con il doppio rivestimento è tutt'altra cosa, ma sai ci sono rimasto scottato.. Hai visto sul sito di MM come ha longheronato le ali del suo swift di 7kg? Dovresti vedere come manovra a 200kmh..... Certo che chiedere un parere ad urs e poi non dargli retta....., e si che avevo anche letto il suo manuale.......
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