Modello per traino - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 07, 15:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2006
Modello per traino

Ciao ragazzi

volevo un consiglio, vorrei trainare il mio veleggiatore Bird of Time di circa
1Kg...che modello mi consigliate ??

N.B. NO SCOPPIO
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 16:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Beh, se elettrico deve essere... a questo punto metti il motore direttamente sull'aliante!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 16:45   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Beh, se elettrico deve essere... a questo punto metti il motore direttamente sull'aliante!

..A scoppio sarebbe troppo facile ...scherzia a parete mi era balenata l'idea di motorizzarlo, ma non ne vale assolutamente la pena...e poi e' "bello" cosi..
Vecchio 15 marzo 07, 16:53   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da freefly
..A scoppio sarebbe troppo facile ...scherzia a parete mi era balenata l'idea di motorizzarlo, ma non ne vale assolutamente la pena...e poi e' "bello" cosi..
Kadett Graupner motorizzato bene...
Vecchio 15 marzo 07, 16:53   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
non ne varrà la pena, ma sempre meglio che "allestire" un trainatore elettrico, che andrebbe bene solo per quell'aliante e poco più...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 16:57   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
non ne varrà la pena, ma sempre meglio che "allestire" un trainatore elettrico, che andrebbe bene solo per quell'aliante e poco più...
noi ci tiramo su anche il Pilatus e il cumulus per ora...
Vecchio 15 marzo 07, 17:03   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
noi ci tiramo su anche il Pilatus e il cumulus per ora...

puoi dirmi che motore montate ?? variatore e passo elica ?
Vecchio 15 marzo 07, 17:26   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2006
traino bird

ciao...credo di poterti aiutare in quanto ho un bird of time che uso regolarmente in traino. Io l'ho trainato con un ready con un 6,5 cc, con un telemaster con un 10 cc con un taurus con un 204t, con un telemaster con un 70 4t. Il bird è sempre andato benissimo, a parte quando si è una volta bloccato lo sgancio (rifatto l'ala) e quando ad un raduno un tipo col 40 cc trainatore al quarto traino è partito sparato e mi ha troncato le ali ..io c. volo ormai da 4 anni e se si ha un po' di grazia il modello in traino va più che bene. Io ti consiglio il telemaster col 10 ma mai a piena potenza in quanto l'ala del bird è piuttosto efficiente e basta davvero poco perchè il modello prenda troppa velocità: mi raccomando: UN BUON SERVO SULLO SGANCIO!!!!!!! se sganci non avrai mai problemi. la ripsota non è quindi nel modello ma nei pollici di chi traina, e nella sua testa.. .wow. ..oggi ho superato me stesso...erano anni che non dicevo qcs di intelligente
franz
flitzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 17:46   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flitzer
ciao...credo di poterti aiutare in quanto ho un bird of time che uso regolarmente in traino. Io l'ho trainato con un ready con un 6,5 cc, con un telemaster con un 10 cc con un taurus con un 204t, con un telemaster con un 70 4t. Il bird è sempre andato benissimo, a parte quando si è una volta bloccato lo sgancio (rifatto l'ala) e quando ad un raduno un tipo col 40 cc trainatore al quarto traino è partito sparato e mi ha troncato le ali ..io c. volo ormai da 4 anni e se si ha un po' di grazia il modello in traino va più che bene. Io ti consiglio il telemaster col 10 ma mai a piena potenza in quanto l'ala del bird è piuttosto efficiente e basta davvero poco perchè il modello prenda troppa velocità: mi raccomando: UN BUON SERVO SULLO SGANCIO!!!!!!! se sganci non avrai mai problemi. la ripsota non è quindi nel modello ma nei pollici di chi traina, e nella sua testa.. .wow. ..oggi ho superato me stesso...erano anni che non dicevo qcs di intelligente
franz

Quindi mi sembra di aver capito che il modello non ha bisogno di essere trainato da un grande motore......alla tua risposta intelligente una domanda stupida: il cavo di traino quanto deve essere lungo ??
Vecchio 15 marzo 07, 17:58   #10 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da freefly
puoi dirmi che motore montate ?? variatore e passo elica ?
il mo lo sto facendo con un lipotech da 500W, 2 pacchi da 2200, regolatore da 40A... non ricordo l'allestimento dell'altro...
Rispondi

Bookmarks