Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 07, 01:35   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2006
Jamara

Ciao Lapo !
io tutto ok tu?
cosa hai aggiunto alla tua Flotta da allora? :-)
FRA01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 15:25   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di dune2000

Data registr.: 17-08-2005
A proposito di esplosioni in volo,
se il modello è per sua natura quel che è, ossia con un punto di rottura non così tanto impossibile da raggiungere.
La Multiplex in base alla sua esperienza ha preferito riportare sulla prima pagina delle istruzioni questa dicitura:

IMPORTANTE:
Il modello, come ogni altro aereo, ha dei limiti strutturali! Picchiate e manovre esagerate possono causare il cedimento strutturale. Nota: in questo caso il modello non è coperto da garanzia. In volo, avvicinarsi con cautela alla sollecitazione massima possibile.

Acquirente avvisato.
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 15:34   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2006
mi sembra giusto.... zono tedeski preccisi...meglio arrozzire zubito che pallidire dopo...
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 15:46   #84 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da dune2000
A proposito di esplosioni in volo,
se il modello è per sua natura quel che è, ossia con un punto di rottura non così tanto impossibile da raggiungere.
La Multiplex in base alla sua esperienza ha preferito riportare sulla prima pagina delle istruzioni questa dicitura:

IMPORTANTE:

Il modello, come ogni altro aereo, ha dei limiti strutturali! Picchiate e manovre esagerate possono causare il cedimento strutturale. Nota: in questo caso il modello non è coperto da garanzia. In volo, avvicinarsi con cautela alla sollecitazione massima possibile.

Acquirente avvisato.
Beh ....., se si tratta di vere esplosioni il nostro utente "freefly" ha maturato una certa esperienza, recentemente in Svizzera ........ ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 17:06   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
beh proprio poco fa gli ho chiesto (dopo avergli comunicato tutti i dati per prendersi i soldi) quando avrebbe spedito
mi ha risposto, e già è tanto, dicendomi che spedirà quando avrà tutto in stock
mi sa che devo arrabbiarmi....
anche perchè non so se ne vale davvero la pena comprare da lui
risparmiare 10-15 euro su un prodotto non mi sembra una grande cosa
credo che non comprerò più da lui
ho visto tra l'altro che i prezzi (sul suo sito su ebay) non sono dei migliori..

e poi questi metodi rurali di prendersi i soldi non mi piacciono e soprattutto preferisco dare i miei soldi a chi è gentile e disponibile con i clienti
ora annullo l'ordine va...
10-50 euro su cose poco costose ma su un modello grosso ne risparmi un 100 buone se non di più , ti ci compri una parte di servi......!!!!!!!!
Vecchio 19 aprile 07, 10:14   #86 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Beh ....., se si tratta di vere esplosioni il nostro utente "freefly" ha maturato una certa esperienza, recentemente in Svizzera ........ ......

.. Dovrei ricevere il preventivo in giornata, non oso immaginare...in ogni caso ho deciso di prendere un aliante (usato) per tirarmi su di morale
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 03:33   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di R3bus

Data registr.: 06-04-2006
Invia un messaggio via MSN a R3bus
Talking Cularis the best

W il cularis io lo ho preso e debbo dire che è una figata vola bene e il bello che mi faccio trainare dal mio amico che ha un katana s50 elettrico della sebart. Il modello naturalmente lo ho preso per divertirmi per fare un volo non impegantivo. Viste le doti di volo è ottimo per volare in pendio e non, lo consiglio a chi non vuole diventare matto come me a dover volare in posti angusti e distruggere/rovinare il modello di punta del suo angar. Certo che il mio swift da quasi 3 metri è un altra cosa. ;)

HAVE PHUN
R3bus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 11:04   #88 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
OT di preambolo:
Ieri giornata sfigatissima:
Faccio alcuni voli con lo skorpione con motorizzazione Nova de pacca (solo 7/8 voli) con il Himax 2825/2700, 'na bomba, con la 7,5x4 sparisce alla vista in 10 secondi, 50A alla pinza.
Al terzo volo intanto che mi faccio la solita candela con tonneaux (tanto per rallentare un poco la salita sento un "tenngggg" nonostante i 200 m. e passa di distanza, allora cavo gas e atterro agrvolmente sull' erba alda, mi dico "sono diventato idrofobo a trovare portamozzo e pale, adesso l' ho perso" invece si è solo rotta una pala (credo io), apro la capotta e vedo a spasso il motore, che mmmiiiiii!!!!!!!.
Le viti tengono ancora il fondello anteriore, smonto tutto e verifico che causa vibrazioni da elica sbilanciata il motore è "esploso", sono strappati anche gli avvolgimenti, i cuscinetti sono andati, ecc.
Morale, motore da buttare.......
Il Mitico Benini mi dice che possiamo controllare gli avvolgimenti, ma so gìà che non c' è niente da fare.....
Peccato, avevo trovato il motore con il giusto KV, adesso mi toccherà farmene uno nuovo....

ps dulcis in fundo, ieri sera collaudo un motore dello stesso tipo da 3600 di KW con una Wemotec, monto collego do gas.....
Porca paletta gira a 2 fasi...
Cambio regolatore, idem.
Programmo lo Jeti advance per i 2 poli ma sempre lo stesso problema, e il motore, anche con pochissimi secondi di funzionamento, puzza già.....

Sostituisco il motore con suo fratello e gira benissimo.
Valori rilevati:
Con 3 celle 26A
Con 4 celle 40A
Spinta non misurata.
Comunque siamo sui 500W abbondanti, che sarebbero circa 1 Kg. di spinta.
Per l' A-10 con 2 motori e 2500 gr. di peso (con le 4 celle da 5000) direi che ci siamo.....
Almeno quello....

Tutto questo, per rientrare in Topic, per dire che ho deciso di vendere l' Arcus per comprarmi il CULARIS (che naturalmente motorizzerò per recuperi in pendio con un piccolo motore) e chi non è con me PESTE LO COLGA (con pesante accento sardo)!!!!

Ultima modifica di batman : 23 aprile 07 alle ore 11:07
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 11:33   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da batman
OT
Tutto questo, per rientrare in Topic, per dire che ho deciso di vendere l' Arcus per comprarmi il CULARIS (che naturalmente motorizzerò per recuperi in pendio con un piccolo motore) e chi non è con me PESTE LO COLGA (con pesante accento sardo)!!!!
ieri ho finito di montare quello del mio erede, e mercoledi lo proviamo.

che dire....

Ho montato un motore che avevo in casa, un 1100g/v cinese, con una 10/7 e 25 A di assorbimento.
Bha... in pendio basta di sicuro per tornare a casa, anche perche avevo solo le 1500mha 3 celle da dare a miki...

Ho messo la batteria tampone, escluso il BEc.

Il modello è carino, ma ha un paio di difetti secondo me, facciamo tre...

Il primo.... è il sistema usato per le spinette.
Bhe...non mi piace neanche un po. se le spinette "forzano" e quella in fuso esce dalla spinetta stessa.....spinta indietro dall'altra, poi sono cazzi andarla a sistemare.....

due... se rompi un servo dell'ala.... chiamo quelli della multiplex a sostiturilo......

tre.... il sistema del piano a croce è carino.... ma su un gommolo, diventa impossibile, incollando tutto a ciano, avere gli allineamenti esatti.
essere fuori di un millimetro è un attimo....e ti ritrovi il piano storto, che non lo raddrizzi piu nemmeno morto...

cmq per il resto è carino, vedremo come vola.

Vecchio 23 aprile 07, 12:31   #90 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
ieri ho finito di montare quello del mio erede, e mercoledi lo proviamo.

che dire....

Ho montato un motore che avevo in casa, un 1100g/v cinese, con una 10/7 e 25 A di assorbimento.

Penso che opterò per questa soluzione anch' io, un motore da 200/250W con un elica da 10/11" bastano e avanzano, solo bisogna riuscire a stare come ogiva dentro i 40 mm, ho visto in giro soluzioni schfose....

Bha... in pendio basta di sicuro per tornare a casa, anche perche avevo solo le 1500mha 3 celle da dare a miki...

Appunto, delle celle in grado di erogare 25A pe 30 secondi filati bastano e avanzano.

Ho messo la batteria tampone, escluso il BEc.

La batteria Rx prevista è una Lipo da 1800 2S, il Bec va tolto in ogni caso, potrei montare la rx MPX con doppia alimentazione e 2 pacchi da 1800, un giorno di volo.....

Il modello è carino, ma ha un paio di difetti secondo me, facciamo tre...

Il primo.... è il sistema usato per le spinette.
Bhe...non mi piace neanche un po. se le spinette "forzano" e quella in fuso esce dalla spinetta stessa.....spinta indietro dall'altra, poi sono cazzi andarla a sistemare.....

Si modificano.

due... se rompi un servo dell'ala.... chiamo quelli della multiplex a sostiturilo......

Gli faccio un vestitino di nastro da elettricista e li attacco con un punto di colla a caldo.

tre.... il sistema del piano a croce è carino.... ma su un gommolo, diventa impossibile, incollando tutto a ciano, avere gli allineamenti esatti.
essere fuori di un millimetro è un attimo....e ti ritrovi il piano storto, che non lo raddrizzi piu nemmeno morto...

Intendi gli attacchi?
comunque qualche tondino o listello di carbonio in fuso non glie lo leva nessuno.

Penso di utilizzare per alcuni fissaggi la colla a caldo, nell' Arcus il verticale col ciano si staccava solo a guardarlo, un bel cordone di colla pistolettata e ci posso ammazzare la suocera....

cmq per il resto è carino, vedremo come vola.

Penso di NON aver MAI volato con un modello senza averci fatto modifiche, sia pure cambiando una clips o una vite, vista la mia esperienza di costruzione e "Crackaggio" di modelli, anche ARF (delle volte vien voglia di smontare gli Arf per metterli a posto, e a volte l' ho fatto, anche se dover togliere la ricopertura e rimettercela è peggio di costruirli da Kit, ma se non trovi il Kit che fai (a parte l' autocostruzione???)?

Qualche anno fa sono arrivato a montare su un Miss BIPE un motore da 500W, con 10 celle da 1300 Nicd e i montanti aggiuntivi pesava quasi un chilo e mezzo, e sembrava una pietra, poi con le Lipo ho risparmiato 300 grammi, e naturalmente mi si è staccato il motore in volo compresa la ordinata parafiamma, e dire che l' avevo rinforzata.
Ma è una caratteristica dei miei modelli..... e non dovrei farne a meno....
Infatti ieri se avessi fissato meno bene la parafiamma NON mi si sarebbe "aperto" il motore.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks