18 aprile 07, 15:25 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
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A proposito di esplosioni in volo, se il modello è per sua natura quel che è, ossia con un punto di rottura non così tanto impossibile da raggiungere. La Multiplex in base alla sua esperienza ha preferito riportare sulla prima pagina delle istruzioni questa dicitura: IMPORTANTE: Il modello, come ogni altro aereo, ha dei limiti strutturali! Picchiate e manovre esagerate possono causare il cedimento strutturale. Nota: in questo caso il modello non è coperto da garanzia. In volo, avvicinarsi con cautela alla sollecitazione massima possibile. Acquirente avvisato. |
18 aprile 07, 15:46 | #84 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
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18 aprile 07, 17:06 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
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__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
19 aprile 07, 10:14 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 336
| Citazione:
.. Dovrei ricevere il preventivo in giornata, non oso immaginare...in ogni caso ho deciso di prendere un aliante (usato) per tirarmi su di morale | |
23 aprile 07, 03:33 | #87 (permalink) Top |
User | Cularis the best
W il cularis io lo ho preso e debbo dire che è una figata vola bene e il bello che mi faccio trainare dal mio amico che ha un katana s50 elettrico della sebart. Il modello naturalmente lo ho preso per divertirmi per fare un volo non impegantivo. Viste le doti di volo è ottimo per volare in pendio e non, lo consiglio a chi non vuole diventare matto come me a dover volare in posti angusti e distruggere/rovinare il modello di punta del suo angar. Certo che il mio swift da quasi 3 metri è un altra cosa. ;) HAVE PHUN |
23 aprile 07, 11:04 | #88 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| OT di preambolo: Ieri giornata sfigatissima: Faccio alcuni voli con lo skorpione con motorizzazione Nova de pacca (solo 7/8 voli) con il Himax 2825/2700, 'na bomba, con la 7,5x4 sparisce alla vista in 10 secondi, 50A alla pinza. Al terzo volo intanto che mi faccio la solita candela con tonneaux (tanto per rallentare un poco la salita sento un "tenngggg" nonostante i 200 m. e passa di distanza, allora cavo gas e atterro agrvolmente sull' erba alda, mi dico "sono diventato idrofobo a trovare portamozzo e pale, adesso l' ho perso" invece si è solo rotta una pala (credo io), apro la capotta e vedo a spasso il motore, che mmmiiiiii!!!!!!!. Le viti tengono ancora il fondello anteriore, smonto tutto e verifico che causa vibrazioni da elica sbilanciata il motore è "esploso", sono strappati anche gli avvolgimenti, i cuscinetti sono andati, ecc. Morale, motore da buttare....... Il Mitico Benini mi dice che possiamo controllare gli avvolgimenti, ma so gìà che non c' è niente da fare..... Peccato, avevo trovato il motore con il giusto KV, adesso mi toccherà farmene uno nuovo.... ps dulcis in fundo, ieri sera collaudo un motore dello stesso tipo da 3600 di KW con una Wemotec, monto collego do gas..... Porca paletta gira a 2 fasi... Cambio regolatore, idem. Programmo lo Jeti advance per i 2 poli ma sempre lo stesso problema, e il motore, anche con pochissimi secondi di funzionamento, puzza già..... Sostituisco il motore con suo fratello e gira benissimo. Valori rilevati: Con 3 celle 26A Con 4 celle 40A Spinta non misurata. Comunque siamo sui 500W abbondanti, che sarebbero circa 1 Kg. di spinta. Per l' A-10 con 2 motori e 2500 gr. di peso (con le 4 celle da 5000) direi che ci siamo..... Almeno quello.... Tutto questo, per rientrare in Topic, per dire che ho deciso di vendere l' Arcus per comprarmi il CULARIS (che naturalmente motorizzerò per recuperi in pendio con un piccolo motore) e chi non è con me PESTE LO COLGA (con pesante accento sardo)!!!! Ultima modifica di batman : 23 aprile 07 alle ore 11:07 |
23 aprile 07, 11:33 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che dire.... Ho montato un motore che avevo in casa, un 1100g/v cinese, con una 10/7 e 25 A di assorbimento. Bha... in pendio basta di sicuro per tornare a casa, anche perche avevo solo le 1500mha 3 celle da dare a miki... Ho messo la batteria tampone, escluso il BEc. Il modello è carino, ma ha un paio di difetti secondo me, facciamo tre... Il primo.... è il sistema usato per le spinette. Bhe...non mi piace neanche un po. se le spinette "forzano" e quella in fuso esce dalla spinetta stessa.....spinta indietro dall'altra, poi sono cazzi andarla a sistemare..... due... se rompi un servo dell'ala.... chiamo quelli della multiplex a sostiturilo...... tre.... il sistema del piano a croce è carino.... ma su un gommolo, diventa impossibile, incollando tutto a ciano, avere gli allineamenti esatti. essere fuori di un millimetro è un attimo....e ti ritrovi il piano storto, che non lo raddrizzi piu nemmeno morto... cmq per il resto è carino, vedremo come vola. | |
23 aprile 07, 12:31 | #90 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Qualche anno fa sono arrivato a montare su un Miss BIPE un motore da 500W, con 10 celle da 1300 Nicd e i montanti aggiuntivi pesava quasi un chilo e mezzo, e sembrava una pietra, poi con le Lipo ho risparmiato 300 grammi, e naturalmente mi si è staccato il motore in volo compresa la ordinata parafiamma, e dire che l' avevo rinforzata. Ma è una caratteristica dei miei modelli..... e non dovrei farne a meno.... Infatti ieri se avessi fissato meno bene la parafiamma NON mi si sarebbe "aperto" il motore..... | |
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