Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 07, 11:25   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da mah!!
Atterraggio? what's Atterraggio? .... con l'easy glider si atterra in mano... noi quasi sempre facciamo così... quindi puoi volare anche sul balcone... come un mio amico... guarda il video...
Anche noi giochiamo in quel modo con il glider e il polistirali (il polistirali lo infilo nel furgone in volo....), ma in pendio volano fox da 10kg o swift da 7kg, e io non mi presterei per farmeli atterrare in mano.......
Vecchio 23 marzo 07, 11:34   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
ah beh... quello no....
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 12:07   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mah!!
Atterraggio? what's Atterraggio? .... con l'easy glider si atterra in mano... noi quasi sempre facciamo così... quindi puoi volare anche sul balcone... come un mio amico... guarda il video...
Di questo video se ne era già parlato.
Esibizionismo sciocco ed inutile, fine a se stesso. Pericoloso di sicuro.
Riguardo i video messi on line ne ho ampiamente dibattuto in questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=50479 ed ormai se ne parlasempre di più ovunque di questa mania di postare i video. E praticamente mai se ne parla positivamente.
Anche il tuo amico è solo uno sciocco esibizionista, desideroso di mostrare chissà cosa. Quel video è da biasimare, mentre lui magari si aspettava gli applausi, segno evidente che qualcosa nel cervello dei giovani non sta girando per il verso giusto.

Saluti
Roberto
Roma

PS: scusate il fuori topo.
Vecchio 23 marzo 07, 12:35   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Caro ranox,
sicuramente sarai molto meno sciocco ed esibizionista di noi... ma forse prima di giudicare qualcuno credo sempre ci si debba almeno confrontare.
Comunque, il fatto che a te i link dei video non piacciano, è assodato, ma mi chiedo allora perchè continui a cliccarli tutti... non aprirli scusa.
e in merito al contenuto, mi chiedo, pericoloso per cosa? per chi?
forse visto che non sei della zona, non puoi conoscere il posto in cui è stato girato il video, quindi non puoi neanche sapere che oltre alle case che si vedono dal balcone (in apparenza vicine), dall'altra parte (dove in effeti vola) altro non c'è che prato, prato, prato... quidi di pericoloso non capisco proprio che cosa ci sia... e poi mica è un condominio casa sua... è una casa singola...
Comunque, credimi... da biasimare sono ben altre cose... e ti assicuro che nel mio e in quello di altri miei amici, le cose girano perfettamente... non sono sempre e solo i cervelli dei giovani a non girare... ho visto molta gente definita "adulta" affetta da demenza senile acuta...

a presto
Vecchio 23 marzo 07, 12:56   #55 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Guarda, sarò vecchio bacucco, ma ancora ci vedo bene. Vedo che vola sui tetti ed oltre. E pilotare passando da una finestra all'altra non mi sembra una cosa da applaudire.

Buon proseguimento
Roberto
Roma
Vecchio 23 marzo 07, 13:07   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Guarda, sarò vecchio bacucco....
E chi lo ha mai detto?

Citazione:
E pilotare passando da una finestra all'altra non mi sembra una cosa da applaudire.
Quel pezzo è stato montato... è stato girato dopo... e montato nel mezzo del filmato.... non tutto cio che circola in rete o in tv è vero...

comunque sia, hai ragione tu...

ciao
Vecchio 23 marzo 07, 13:51   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Scusate l'intrusione, secondo me bisognerebbe cercare di diffondere video "positivi", non video che mostrano atteggiamenti o condotte irresponsabili. Il volare in prossimità di case, mostrare decolli e atterraggi dal balcone di casa, perdere di vista l'aereo per pochi secondi per spostarsi da una finestra all'altra, sono comportamenti da folli irresponsabili (come quelli che vanno a 200 all'ora in strade pubbliche)di cui non bisognerebbe vantarsi.
Il rischio è che qualcuno per spirito d'emulazione ripeta queste bravate con tutti i pericoli che comportano.
Faccio presente che anche un EG dal peso di quasi un chilo può far parecchio male.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 14:27   #58 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo
Scusate l'intrusione, secondo me bisognerebbe cercare di diffondere video "positivi", non video che mostrano atteggiamenti o condotte irresponsabili. Il volare in prossimità di case, mostrare decolli e atterraggi dal balcone di casa, perdere di vista l'aereo per pochi secondi per spostarsi da una finestra all'altra, sono comportamenti da folli irresponsabili (come quelli che vanno a 200 all'ora in strade pubbliche)di cui non bisognerebbe vantarsi.
Il rischio è che qualcuno per spirito d'emulazione ripeta queste bravate con tutti i pericoli che comportano.
Faccio presente che anche un EG dal peso di quasi un chilo può far parecchio male.
Soprattutto con l' elica in moto.....

Il problema è che, presi da mania di imitazione, alcuni cerchino di imitare cose che in realtà sono finte, mi sovviene di un filmato in cui c' è un Extra (o uno Staudacher) che prima vola da solo, poi uno fa finta di sdraiarsi sotto e aggrapparsi al carrello.
si vede benissimo lo stacco tra la persona vera e il volo successivo, che è fatto da un manichino del peso di pochi Kg., ciononostante ho letto dei Post in cui NON erano sicuri che si trattasse di un trucco....
Pensa se lo vede qualche psicolabile che ci attacca il gatto o il cane di famiglia........
Visto che di psicolabili in giro ce ne sono.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 14:34   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Di questo video se ne era già parlato.
Esibizionismo sciocco ed inutile, fine a se stesso. Pericoloso di sicuro.
Riguardo i video messi on line ne ho ampiamente dibattuto in questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=50479 ed ormai se ne parlasempre di più ovunque di questa mania di postare i video. E praticamente mai se ne parla positivamente.
Anche il tuo amico è solo uno sciocco esibizionista, desideroso di mostrare chissà cosa. Quel video è da biasimare, mentre lui magari si aspettava gli applausi, segno evidente che qualcosa nel cervello dei giovani non sta girando per il verso giusto.

Saluti
Roberto
Roma

PS: scusate il fuori topo.

ahahahahahhahahahahahahahhaha
ahahahahahahahahahahahahahahhah
ahahahahahahahhahahahahhahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahah

ma dai per piacere da che mondo vieni!!!!!!!!!!!!!

mava....ff.f.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 14:56   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Ragazzi! ma stiamo scherzando?
ma vi rendete conto delle cose che circolano in rete o in tv?
e nessuno si è mai proccupato dello "spirito di emulazione"... mi auguro che la gente abbia mantenuto un minimo di "intelligenza" nel capire e distinguere REALTA' e FINZIONE!
Ricordo una copertina di modellistica che ritraeva un maxi aliante dove c'era dentro il figlio del costruttore... e allora? nessuno ha MAI pensato che lo facesse volare seriamente...
E per quanto riguarda la pericolosità insita (secondo voi) nel filmato in questione, credo con fermezza che ci siano campi di volo molto più pericolosi, vicini a strade, passaggi frequentati da molte persone... ecc... tutto sta nel valutare pericoli e rischi!
Il volo ripreso nel video NON e ripeto NON era assolutamente pericoloso ne per cose ne per persone!
Cerchiamo di distinguere le cose.
Rispondi

Bookmarks