14 novembre 07, 21:31 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
certo che vanno incollate.per creparle internamente ci vuole un po,visto che sono avvolte nel elapor ,ma potrebbe succedere che in un schianto si crepino alla radice del ala.io l'ala del cularis l'ho riaperta e richiusa per questo problema (non causata dallo schianto)...un lavoraccio,ma fattibile....
__________________ Non mollare mai |
25 marzo 08, 17:56 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
| Citazione:
Sei poi riuscito ad utilizzare la MX12 ? Se si come hai miscelato per ottenere le varie fasi di volo ? Fammi sapere! Ciao Roberto | |
26 marzo 08, 12:06 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
| Cularis ed MX 12
Veramente non cè nessuno che utilizza la MX12 per far volare il Cularis e che sia in grado di spiegarmi come ha impostato le varie fasi di volo ? Non ci credo !!! Forza che domenica vado in pendio . Ciao Roby |
26 marzo 08, 12:18 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
io ho la mx16 e sul cularis che avevo avevo impostato le varie miscelazioni come consigliate da manuale... non mi sembra una cosa così difficile... il manuale dalla radio spiega benissimo come fare... a pagina 20 del manuale trovate tutte le informazioni: miscelazione profondità -> flap; alettoni -> direzionale a pag 21, Sistema Flap La funzione Sistema dei Flap effettua una compensazione del profondità, per contrastare la tendenza al beccheggio quando i flaps sono estratti. Accesso alla funzione del Sistema Flap 1. Accendete la trasmittente 2. Entrate nella Modalità Funzione premendo contem- poraneamente i tasti DOWN e SELECT. 3. Premete i tasti UP o Down finché nella zona superio- re dello schermo appare FLAP SYSTEM. 4. Premete il tasto SELECT per selezionare il canale che desiderate regolare. 5. Usate i tasti (+) e (-) per fissare la posizione delle superfici per latterraggio. 6. Entrate nella funzione di miscelazione THRO CUT premendo il tasto DOWN. 7. Entrate nella funzione MIX 1 premendo il tasto UP. 8. Uscite dalla funzione SISTEMA DEI FLAP premen- do contemporaneamente i tasto DOWN e SELECT. ecc...... |
26 marzo 08, 20:06 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
Io ho avuto la MX12, ma il cularis ha 2 superfici mobili per ala, la MX12 non le gestisce. Per risolvere il problema ho dovuto cambiare radio. La MX16 invece non ha problemi. Non so darti indicazioni più precise perchè sono passato ad altra marca (Multiplex SX). Se cambi radio non fare l'errore che ho fatto io, ma passa ad una 9 canali almeno. A me comincia a starmi stretta anche questa. Ciao.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
26 marzo 08, 20:49 | #236 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti , forse l'ho già chiesto , non ricordo , come upgrade dell' EG ( io mio modello preferito ) cosa mi consigliate tra : Graupner Elektro Junior S Multiplex Cularis Reichard Eliposoid Il graupner ha dalla sua il prezzo ( motore BL compreso ) Il Cularis la robustezza ( e costa pure meno dell'Elipsoid ) l'Elipsoid è più bello ma in mano mia una ala centinata non dura a lungo .... uso prevalente in pianura . Ho delle lipo 2s da 2250 mah .....vanno bene per portare in quota questi modelli ? Mi consigliate un motore parco nei consumi ? grazie 1000 Andrea |
27 marzo 08, 09:46 | #237 (permalink) Top |
|
se vai in pianura e hai 2 celle lipo.... vai sul graupner... il cularis con 2 lipo non lo muovi nemmeno... e rispetto all'eg o al graupner non è poi così robusto.... l'elipsoid... è tutt'altra macchina...
|
27 marzo 08, 17:08 | #239 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| ciao, ho provato il cularis motorizzato come dice multiplex e ho visto volare l'elipsoid....seppure ha una linea che non mi fa proprio impazzire l'elipsoid ha un volo piu teso ed elegante, ma anche efficiente almeno come il cularis...poi visto che costano uguale andrei sull'elipsoid
|
27 marzo 08, 17:13 | #240 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo il cularis con setup di casa multiplex e volava davvero bene.... Se vuoi un modello "tutto fare" da volare senza preoccupazioni vai sul cularis... se invece vuoi un modello un pò più "performante" vai sull'elipsoid... | |
Bookmarks |
| |