Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 07, 18:44   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
Io ho adottato delle spinette non di marca,forse non son rapidi al inserimento al primo momento,ma qualche secondo di piu' e si inseriscono bene.Riguardo al problema dello sfilamento,non ho avuto problemi,tranne quando,dopo che avevo ho aperto un ala per cambiare i tubi di carbonio perche' il tubo era tutto crepato,e rinforzato con colla 5 minutu e fibra il supporto di plastica delle spinette perche' rotto;alla fine della riparazione l'innesto di questa ala si sganciava con molto facilita.Colpa della riparazione del ala.......ho risolto la cosa in modo geniale.Ho letto che qualcuno a inserito un pianetto di compensato sulla linguetta che aggancia l'ala...be io ho fatto qualcosa di piu' semplice.Ho preso una fettuccia di velcro,la parte non lanosa ma l'altra fettuccia.Applicata sulla linguetta,provato a montare l'ala,devo dire che e'una cannonata!!!.Sforza un poco ma trascurabile.Lo smontaggio la stessa cosa ,no problem!!!.
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 12:21   #222 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Attenzio! Battaglio! Furbacchio!

Ho appena letto l' Articolo di Benincasa sul Cularis, e mi è caduto un occhio (nel vero senso della parola, è finito sotto la poltrona ) su una affermazione giusta (il fissaggio delle ali e il collegamento dei connettori servi fa schifo) con un suggerimento alla "pegio il tacòn del buso" per dirla alla veneta:
FORATE IL PORTABAIONETTA E LA BAIONETTA E METTETECI UN AUTOFILETTANTE!!!!!
ORRORE!!!!!
Se fate un lavoro del genere, nonostante il tondino di legno infilato nella baionetta, al quarto looping o al primo atterraggio duro la baionetta si crepa!!!!!

Mi meraviglio come si faccia a dare un consiglio così.....
E Benincasa non è uno stupido.....
Qui sono stati proposti diversi sistemi, ed altri si possono proporre (tipo una fascetta sottile da rinnovare tutte le volte), ma in ogni caso sistemi che permettano alle ali di saltar via (per questo il mio Cularis ha ancora le ali sane nonostante una caduta di muso in pendio per un mio errore di settaggio radio).
Comunque, se volete provare, cavoli vostri.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 12:27   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
Ciao batman.Io col sistema originale no rpoblem.Comunque se proprio uno non si sente sicuro,basta che utilizza una fettuccia di velcro come descritto prima e va tutto ok.Senza interventi invasivi
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 12:59   #224 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Ciao batman.Io col sistema originale no rpoblem.Comunque se proprio uno non si sente sicuro,basta che utilizza una fettuccia di velcro come descritto prima e va tutto ok.Senza interventi invasivi
Io ho solo aggiunto un pezzetto di gommapiuma sull' ala per far salire a livello il nottolino che si preme per sganciarlo.
In effetti, un pezzo di Velcro in più nn fa male a nessuno.
I connettori son fissi sulla fuso e naturalmente mobili (volanti) sull' ala.
Solo, i cavi non vogliono troppo lunghi, se non scappano sempre fuori....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 12:59   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Cularis

Io penso che una ditta come la MPX dovrebbe vergognarsi a mettere in commercio delle ciofeche così, e con quello che costa !
Va detto che però vola abbastanza bene, ma non è abbastanza.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 13:05   #226 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro
Io penso che una ditta come la MPX dovrebbe vergognarsi a mettere in commercio delle ciofeche così, e con quello che costa !
Va detto che però vola abbastanza bene, ma non è abbastanza.
Non è poi questa gran ciofeca, è un onesto Easycoso con qualcosa in più (i flaps) diciamo che non servono a molto, ma uno può fare pratica del settaggio di alianti complessi (profilo variabile, fasi di volo, butterfly) con poca spesa, e devo dire che col prg della Multiplex Royal EVO che comprende già di base il movimento differenziale di alettoni e flaps in virata, mi sono trovato benissimo.
Solo, e lo ripeto, NON mettete il motore su un cursore, ma al massimo su un interruttore che nn vi costringa a staccare la mano destra dallo stick.

ps il Butterfly ti fa scendere tipo ascensore in 1 metro, per i principianti è una pacchia.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 13:12   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 54
Io ho trovato questa soluzione
Icone allegate
Cularis Multiplex-img_1942.jpg   Cularis Multiplex-img_1944.jpg  
magalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 17:37   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
efficace,
ma io come scritto prima l'ho fatto ancora piu' semplice ed efficace uguale.
Riguardo alla differenza tra cularis e' easy glider devo dire che il cularis viste le dimasioni e il peso e' un po piu' "plastico" nel movimento,ma e' anche veloce se uno vuole osare.ma perdona tutto....Riguardo la funzionalita dei flap non so,devo ancora testarli per bene.Qualcosa fanno,ma secondo me a prima vista secondo me,vola bene anche senza.Comunque finche non li testo per bene sopprattutto in presenza di termiche non so valutare la cosa
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 17:42   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
il butterfly serve veramente a poco...è lento molto già di suo, in atterraggio se sei un pelo lungo basta che lo picchi per fargli acquistare velocità che poi perde subito....
a mio parere sono lì giusto perchè è 260 cm...
anche il profilo variabile, già un pelo più utile, in quanto un po' di differenze ci sono nello stile di volo se li metti negativi o positivi....sempre poco è...
secondo me è troppo leggero....2-3 etti in piu gli farebbero sol bene
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 20:10   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Domanda: ma le baionette nere vanno proprio incollate con ciano all'interno dell'ala??? e se si rompessero o crepassero poi???? le baionettine che diventano più piccole verso i terminali, vanno incollate anch'esse dentro a quelle principali???
grazie
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Cularis della Multiplex BaroneRosso Articoli 3 30 gennaio 08 08:16
Motore per Cularis Multiplex Bruno77 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 10 dicembre 07 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002