11 novembre 07, 19:44 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
Io ho adottato delle spinette non di marca,forse non son rapidi al inserimento al primo momento,ma qualche secondo di piu' e si inseriscono bene.Riguardo al problema dello sfilamento,non ho avuto problemi,tranne quando,dopo che avevo ho aperto un ala per cambiare i tubi di carbonio perche' il tubo era tutto crepato,e rinforzato con colla 5 minutu e fibra il supporto di plastica delle spinette perche' rotto;alla fine della riparazione l'innesto di questa ala si sganciava con molto facilita.Colpa della riparazione del ala.......ho risolto la cosa in modo geniale.Ho letto che qualcuno a inserito un pianetto di compensato sulla linguetta che aggancia l'ala...be io ho fatto qualcosa di piu' semplice.Ho preso una fettuccia di velcro,la parte non lanosa ma l'altra fettuccia.Applicata sulla linguetta,provato a montare l'ala,devo dire che e'una cannonata!!!.Sforza un poco ma trascurabile.Lo smontaggio la stessa cosa ,no problem!!!.
__________________ Non mollare mai |
14 novembre 07, 13:21 | #222 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Attenzio! Battaglio! Furbacchio!
Ho appena letto l' Articolo di Benincasa sul Cularis, e mi è caduto un occhio (nel vero senso della parola, è finito sotto la poltrona ) su una affermazione giusta (il fissaggio delle ali e il collegamento dei connettori servi fa schifo) con un suggerimento alla "pegio il tacòn del buso" per dirla alla veneta: FORATE IL PORTABAIONETTA E LA BAIONETTA E METTETECI UN AUTOFILETTANTE!!!!! ORRORE!!!!! Se fate un lavoro del genere, nonostante il tondino di legno infilato nella baionetta, al quarto looping o al primo atterraggio duro la baionetta si crepa!!!!! Mi meraviglio come si faccia a dare un consiglio così..... E Benincasa non è uno stupido..... Qui sono stati proposti diversi sistemi, ed altri si possono proporre (tipo una fascetta sottile da rinnovare tutte le volte), ma in ogni caso sistemi che permettano alle ali di saltar via (per questo il mio Cularis ha ancora le ali sane nonostante una caduta di muso in pendio per un mio errore di settaggio radio). Comunque, se volete provare, cavoli vostri. |
14 novembre 07, 13:27 | #223 (permalink) Top |
|
Ciao batman.Io col sistema originale no rpoblem.Comunque se proprio uno non si sente sicuro,basta che utilizza una fettuccia di velcro come descritto prima e va tutto ok.Senza interventi invasivi
14 novembre 07, 13:59 | #224 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti, un pezzo di Velcro in più nn fa male a nessuno. I connettori son fissi sulla fuso e naturalmente mobili (volanti) sull' ala. Solo, i cavi non vogliono troppo lunghi, se non scappano sempre fuori.... | |
14 novembre 07, 13:59 | #225 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Cularis
Io penso che una ditta come la MPX dovrebbe vergognarsi a mettere in commercio delle ciofeche così, e con quello che costa ! Va detto che però vola abbastanza bene, ma non è abbastanza. |
14 novembre 07, 14:05 | #226 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo, e lo ripeto, NON mettete il motore su un cursore, ma al massimo su un interruttore che nn vi costringa a staccare la mano destra dallo stick. ps il Butterfly ti fa scendere tipo ascensore in 1 metro, per i principianti è una pacchia..... | |
14 novembre 07, 18:37 | #228 (permalink) Top |
|
efficace, ma io come scritto prima l'ho fatto ancora piu' semplice ed efficace uguale. Riguardo alla differenza tra cularis e' easy glider devo dire che il cularis viste le dimasioni e il peso e' un po piu' "plastico" nel movimento,ma e' anche veloce se uno vuole osare.ma perdona tutto....Riguardo la funzionalita dei flap non so,devo ancora testarli per bene.Qualcosa fanno,ma secondo me a prima vista secondo me,vola bene anche senza.Comunque finche non li testo per bene sopprattutto in presenza di termiche non so valutare la cosa
14 novembre 07, 18:42 | #229 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
il butterfly serve veramente a poco...è lento molto già di suo, in atterraggio se sei un pelo lungo basta che lo picchi per fargli acquistare velocità che poi perde subito.... a mio parere sono lì giusto perchè è 260 cm... anche il profilo variabile, già un pelo più utile, in quanto un po' di differenze ci sono nello stile di volo se li metti negativi o positivi....sempre poco è... secondo me è troppo leggero....2-3 etti in piu gli farebbero sol bene |
14 novembre 07, 21:10 | #230 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
|
Domanda: ma le baionette nere vanno proprio incollate con ciano all'interno dell'ala??? e se si rompessero o crepassero poi???? le baionettine che diventano più piccole verso i terminali, vanno incollate anch'esse dentro a quelle principali??? grazie Andrea |
Bookmarks |
| |