30 luglio 07, 00:22 | #191 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io oggi ci ho fatto di tutto...looping, tonni, volo rovescio (...è fantastico !) ... e mio figlio nel primo atterraggio, lo ha sbattuto su un alberello da cui poi è caduto su una stradina di sassi....bene !...neanche un graffio !!, il modello è robusto quanto basta, basta attenersi alle istruzioni e ....usarlo bene ! ciao Patton | |
02 agosto 07, 22:03 | #192 (permalink) Top |
User |
Fissaggio semiali cularis -------------------------------------------------------------------------------- Qualcuno puo darmi un consiglio x come fissare (in maniera migliore ) le semiali sul cularis? Il sistema di sgancio a baionetta originale è molto pratico ma non mi da molta sicurezza...grazie .....ciao Patton |
02 agosto 07, 22:13 | #194 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sono (per il momento) estremamente soddisfatto del modello e delle soluzioni adottate per l'assemblaggio... ciao Patton | |
03 agosto 07, 22:28 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
ciao | |
03 agosto 07, 22:28 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
ciao | |
10 agosto 07, 10:58 | #197 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: Reggio Emilia
| Graupner MX12
Rieccomi sul forum dopo un po' di latitanza, sto procedendo con la costruzione del cularis e visto che ci sono fotografo ogni fase di montaggio, appena finito pubblichero le immagini sul forum. Mentre il montaggio procede con le modifiche suggerite sui forum, ed in particolare ringrazio il buon Batman per la dovizia di dettagli, vorrei sapere se qualcuno utilizza con il cularis la radio graupner MX12, è un 6 canali, ma montando la versione non motorizzata ho tutto ciò che serve su questa radio, ed in particolare mi interessa la programmazione del Butterfly, le fasi di volo normale (flap 0 ), Thermic (flap giù -4mm.) e Speed (flap su + 3mm.) Un saluto e a presto. Pierpaolo |
11 agosto 07, 22:41 | #198 (permalink) Top |
User |
....oggi finalmente ho provato il Cularis in pianura, confermo le impressioni positive sulla motorizzazione originale della MPX, il modello sale con un rateo vicino ai 45° e quindi direi che approssimativamente con 15/20 secondi di motore si raggiungono quote di 150/200 m. Il volo mi è parso buono, anche se probabilmente è possibile arretrare ancora il baricentro e comunque se lasciato correre il modello ha una buona efficenza, l'importante è non tirarlo troppo o rallentarlo, perchè si paga con stalli d'ala che fanno perdere metri di quota !! ciao Patton |
11 agosto 07, 23:20 | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
ciao abbiamo provato il cularis un modello molto facile, il nostro se si inclina più del dovuto scivola d'ala per poi riprendersi altri modellisti più esperti dicono che è una sua caratteristica questa è l'unica pecca che ho rilevato, con la motorizzazione abbiamo provveduto con un bel motore brushelles da 1000 giri per volts con tre celle va su alla grande, se si fanno grandi picchiate le ali tendono a chiudersi, cosi si è provveduto a mettere gli elastici sotto e sopra agganciandoli con i ganci, ma non è necessario è stato solo per una maggiore sicurezza, inoltre gli alettoni sono un po svirgolati il polistirolo purtroppo non è una lama di rasoio, forse praticando un taglio ed inserendo una barra di carbonio non fletterebbero e rimarebbero più dritti, comunque con 400 euro abbiamo portato questo bel mezzo in volo ancora una volta la multiplex ci ha preso. Ciao |
12 agosto 07, 00:09 | #200 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusa, non avertela a male... è solo la mia solita allergia da polistirolo che col caldo diventa infernale e mi fa grattare dappertutto, così divento scorbutico. | |
Bookmarks |
| |