Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 07, 00:22   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
ho capito ci sono 2 baionette per semiala in carbonio e il pezzo in plastica centrakle che si innesta dentro.....furbo...ma a quianto pare da quel che dice roberto non tiene
....tiene ...tiene.... Roby non la dice tutta !....ma se pensa che solo per il fatto che il Cularis sia di Elapor, ci si può permettere di farci il combat ! .......
Io oggi ci ho fatto di tutto...looping, tonni, volo rovescio (...è fantastico !) ... e mio figlio nel primo atterraggio, lo ha sbattuto su un alberello da cui poi è caduto su una stradina di sassi....bene !...neanche un graffio !!, il modello è robusto quanto basta, basta attenersi alle istruzioni e ....usarlo bene !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 22:03   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Fissaggio semiali cularis

--------------------------------------------------------------------------------

Qualcuno puo darmi un consiglio x come fissare (in maniera migliore ) le semiali sul cularis? Il sistema di sgancio a baionetta originale è molto pratico ma non mi da molta sicurezza...grazie

.....ciao Patton
Vecchio 02 agosto 07, 22:06   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005

un messaggio fa dicevi che era perfetto
non me ne volere ma è buffo
Vecchio 02 agosto 07, 22:13   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92

un messaggio fa dicevi che era perfetto
non me ne volere ma è buffo
...ho riportato il messaggio di Fabio27... dal momento che esisteva già questa discussione, mi pareva inutile farne proseguire un'altra sullo stesso argomento....
Io sono (per il momento) estremamente soddisfatto del modello e delle soluzioni adottate per l'assemblaggio...

ciao Patton
Vecchio 03 agosto 07, 22:28   #195 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
Oggi ho finalmente terminato la messa a punto del modello e lo ho dato in mano a mio figlio Giorgio ....cosi ho potuto girare questo piccolo video :
http://video.google.it/videoplay?doc...83077659152624
Il modello vola in modo veramente performante e da sicuramente più appagamento dell'E.G.

ciao Patton
Bel volo...mi piace il modello,
ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 22:28   #196 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
Oggi ho finalmente terminato la messa a punto del modello e lo ho dato in mano a mio figlio Giorgio ....cosi ho potuto girare questo piccolo video :
http://video.google.it/videoplay?doc...83077659152624
Il modello vola in modo veramente performante e da sicuramente più appagamento dell'E.G.

ciao Patton
Bel volo...mi piace il modello,
ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 10:58   #197 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2007
Question Graupner MX12

Rieccomi sul forum dopo un po' di latitanza, sto procedendo con la costruzione del cularis e visto che ci sono fotografo ogni fase di montaggio, appena finito pubblichero le immagini sul forum.
Mentre il montaggio procede con le modifiche suggerite sui forum, ed in particolare ringrazio il buon Batman per la dovizia di dettagli, vorrei sapere se qualcuno utilizza con il cularis la radio graupner MX12, è un 6 canali, ma montando la versione non motorizzata ho tutto ciò che serve su questa radio, ed in particolare mi interessa la programmazione del Butterfly, le fasi di volo normale (flap 0 ), Thermic (flap giù -4mm.) e Speed (flap su + 3mm.)
Un saluto e a presto.
Pierpaolo
ppaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 22:41   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

....oggi finalmente ho provato il Cularis in pianura, confermo le impressioni positive sulla motorizzazione originale della MPX, il modello sale con un rateo vicino ai 45° e quindi direi che approssimativamente con 15/20 secondi di motore si raggiungono quote di 150/200 m.
Il volo mi è parso buono, anche se probabilmente è possibile arretrare ancora il baricentro e comunque se lasciato correre il modello ha una buona efficenza, l'importante è non tirarlo troppo o rallentarlo, perchè si paga con stalli d'ala che fanno perdere metri di quota !!

ciao Patton
Vecchio 11 agosto 07, 23:20   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
ciao
abbiamo provato il cularis un modello molto facile, il nostro se si inclina più del dovuto scivola d'ala per poi riprendersi altri modellisti più esperti dicono che è una sua caratteristica questa è l'unica pecca che ho rilevato, con la motorizzazione abbiamo provveduto con un bel motore brushelles da 1000 giri per volts con tre celle va su alla grande, se si fanno grandi picchiate le ali tendono a chiudersi, cosi si è provveduto a mettere gli elastici sotto e sopra agganciandoli con i ganci, ma non è necessario è stato solo per una maggiore sicurezza, inoltre gli alettoni sono un po svirgolati il polistirolo purtroppo non è una lama di rasoio, forse praticando un taglio ed inserendo una barra di carbonio non fletterebbero e rimarebbero più dritti, comunque con 400 euro abbiamo portato questo bel mezzo in volo ancora una volta la multiplex ci ha preso.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 00:09   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
comunque con 400 euro abbiamo portato questo bel mezzo in volo ancora una volta la multiplex ci ha preso.
Ciao
'mazzate, 400 euro per far volare un pezzo di polistirolo e ti pare poco? com'è che scrivi? "ancora una volta la multiplex ci ha preso"... ma per dove?

scusa, non avertela a male... è solo la mia solita allergia da polistirolo che col caldo diventa infernale e mi fa grattare dappertutto, così divento scorbutico.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks