Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 07, 14:12   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
NO marco, non è questione di "bocca".....

IL modello vola bene, sale con niente, ed è facile da usare....

IL problema è la costruzione..... vero punto critico.
é fatta alla cavolo.....
LE ali non stanno mai dentro bene.
Le spinette....per quanto le fai perfette, ogni tanto non fanno contatto, e spera che non se ne rompa una... se no sono cazzi....

I piani di coda....Idem, non stanno mai dentro...devi tribulare.

I servi in ala.... spera non si rompano mai.... perche cambiarli significa cannibalizzare tutto....

La fuso, (anche se a me non è mai successo) si rompe facilmente all'altezza dei servi..... Vado avanti? cosi la multiplex mi querela?

e cmq, non capisco come mai, tanti qua sul brosso....lo comperano, per poi resinarlo...o rinforzarlo....
Concordo abbastanza con quello che dici, io col modello per ora ci ho volato solo un'oretta e senza i settaggi del profilo e dell'elevatore, ma l'impressione sul volo è stata ottima.
....circa la costruzione e le scelte adottate dalla MPX, credo che con un minimo di ingegno si possa ovviare alla scarsa tenuta (io per ora non ho avuto problemi) del sistema di fissaggio ali e pianetti, i sevi in ala, mi sembrano più semplici da sostituire rispetto a quelli dell'E.G. ...poi francamente, credo che piuttosto che riparare una fuso in elapor, convenga di gran lunga sostituirla....
Per ultimo, concordo con te che pretendere di resinare o "irrobustire" un modello in elapor sia una cosa poco sensata o quantomeno inutile....dal momento che il pregio di quel materiale è appunto l'elasticità...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 07, 23:35   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Oggi ho finalmente terminato la messa a punto del modello e lo ho dato in mano a mio figlio Giorgio ....cosi ho potuto girare questo piccolo video :
http://video.google.it/videoplay?doc...83077659152624
Il modello vola in modo veramente performante e da sicuramente più appagamento dell'E.G.

ciao Patton
Vecchio 29 luglio 07, 23:41   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
in volo non è per niente brutto!
Vecchio 29 luglio 07, 23:46   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
in volo non è per niente brutto!
....senza dimenticare che si tratta di un modello in Elapor e quindi con inevitabili limiti strutturali, è innegabile che in volo sia veramente elegante e se consideri che il pilota del video era alla sua terza uscita in pendio ed era la prima volta che pilotava il Cularis.....puoi immaginare quanto il modello voli bene ...

ciao Patton
Vecchio 29 luglio 07, 23:54   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Data registr.: 16-09-2006
Ciao marco
pure io volo in pendio san fermo.Penso che ci siam gia' visti.Io oggi ho preso un EG usato.Sono troppo contento,ho provato tempo fa quello di un amico e' mi e' piaciuto subito.L'ho comprato perche' devo farmi i pollici,e perche' (almeno per il momento)o bisogno di un modello facilmente riparabile in poco tempo e che mi permetta di volare subito.Purtroppo quest anno o rotto 2 modelli,e sinceramente mi son stancato.Preferisco per il momento l'EG.Il cularis mi piace come modello,ma sinceramente preferisco a quelòla cifra prendere un discus jamara o il dg 1000.
Vecchio 29 luglio 07, 23:55   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

si che vola bene non c'è dubbio, ormai ne ho provati tanti multiplex (easy star, easy glider, twinstar 2, space scooter (il modello piu cesso del mondo) e conto di provare il cularis perchè son curioso.
p.s. ti chiedo una cosa....ma la baionetta è una unica (come l'easy glider e tutti gli altri) o sono due separate nelle due semiali col pezzo cenrale di plastica boh....non capisco...mi spieghi?
Vecchio 29 luglio 07, 23:56   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

sono separate
Vecchio 29 luglio 07, 23:59   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

vai a questo link cosi capisci come e' costruito

http://www.rc-network.de/forum/showt...t=63039&page=3
Vecchio 30 luglio 07, 00:09   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

ho capito ci sono 2 baionette per semiala in carbonio e il pezzo in plastica centrakle che si innesta dentro.....furbo...ma a quianto pare da quel che dice roberto non tiene
Vecchio 30 luglio 07, 00:16   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Ciao marco
pure io volo in pendio san fermo.Penso che ci siam gia' visti.Io oggi ho preso un EG usato.Sono troppo contento,ho provato tempo fa quello di un amico e' mi e' piaciuto subito.L'ho comprato perche' devo farmi i pollici,e perche' (almeno per il momento)o bisogno di un modello facilmente riparabile in poco tempo e che mi permetta di volare subito.Purtroppo quest anno o rotto 2 modelli,e sinceramente mi son stancato.Preferisco per il momento l'EG.Il cularis mi piace come modello,ma sinceramente preferisco a quelòla cifra prendere un discus jamara o il dg 1000.
..... allora oggi c'eri anche te !?....è stata una bellissima giornata con ottime condizioni .
Purtroppo io non conosco i modelli che poni in alternativa al Cularis, io lo ho preso perchè ero (sono)cosi contento dell'E.G. che ho voluto provare anche il fratello più grande...e francamente ne sono molto contento.
Certo non è come volare con l'Xcalibur o un 4 metri tuttofibra....ma il divertimento è assicurato comunque e le gambe non tremano nel momento dell'atterraggio !

ciao Patton
Rispondi

Bookmarks