03 maggio 07, 17:06 | #141 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le palline servono per centrare correttamente il baricentro. io ne ho messa solo una, perche il mio motore è piu leggero del multiplex. Se non l'avessi, per centrarlo dovrei arretrare ancor di piu le batterie... Modello picchiato...modello salvato... ok!... ma non significa che devi trimmare a cabrare...o viaggiare sempre cabrato per stare su. Il discorso che faccio io è diverso. Il cularis ha un piano tutto mobile dietro. Quindi, di serie, se tieni il piano al centro con l'ala hai un diedro longitudinale di serie di 2,5 gradi. (lo dice multiplex). Ora... se cosi il modello viaggia lento.... ed è cosi... cosa si fa? Si arretra il baricentro di un poco, e si picchia il piano di coda, ne risulta che il modello non avrà piu un Diedro da 2,5 gradi, ma sarà di meno. vero è che diventerà piu sensibile... il giusto setup per ora lo ignoro, in quanto ci ho volato poco, e non mi interessa piu di tanto volarci. Il bec sul mio regolatore esiste... ma preferisco non usarlo, perche con 6 servi l'assorbimento è cmq alto. e anche se il bec lo reggesse, dovrei aggiungere piombo per sopperire al minor peso rispetto al kit multiplex. Inoltre mio figlio lo usa solo in pendio, quindi vedi che ho 3 celle da solo 1500 mha. (il motore è solo di emergenza) Esse bastano per un po di risalite ma non voglio rischiare di restare senza corrente.... Quindi, in genere in pendio usa poco il motore ed è più autonomo con le sanyo da 2700, se poi serve, attacca motore e se resta senza...amen, "gratterà" di piu le termiche se non vuole scarpinare nei prati. (ma dubito succeda). Ustia... una 4000 addirittura.... il modello cmq lo centri.... farai qualche conto con i pesi rispetto ai dati della multiplex...male che vada ne metti 3 di palline.. Per il resto.... discorso lunghissimo da fare qua... cerca un po nei vecchi post. | |
03 maggio 07, 18:27 | #143 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
04 maggio 07, 15:13 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2006
| Citazione:
Ho letto i tuoi post, con attenzione, volevo farti una domanda, ma in alternativa al "gommoso", tu personalmente cosa consiglieresti ?? (piu' o meno stessi costi)...inoltre ho un modello "Palio" della scorpio, che appena prende velocita' tende a stallare (o meglio a fare quasi dei looping) ...io picchiavo sempre di trim...ma mi sembra di aver capito che e' meglio arretrare la batteria e trimmare a picchiare.. dimmi se sbaglio ? grazie | |
04 maggio 07, 16:31 | #145 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
scusate l'intromissione (forse un po' off-topic), ma visto che si parla di modelli in ELAPOR, mi chiedevo, così per curiosità, se qualcuno ha provato ad applicarci sopra l'Oracover, con il ferro caldo. Che fa l'elapor, tiene o si fonde? Grazie Marco che declina ogni responsabilità per eventuali modelli...fusi |
04 maggio 07, 17:02 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Oh, il mio copia daw è finito ma non sono riuscito a collaudarlo. O meglio l'ho provato un giorno di condizioni medie su a san romolo, ma non sfondava assolutamente. Ora ho diminuito diedro, rinforzato tutto e appesantito ulteriormente. Sono arrivato ai 1.1kg, dai 700gr da cui ero partito. Il tuo quanto pesa????
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
04 maggio 07, 17:05 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Se non lo sei, non mi far abbattere per la certezza di essermi completamente rimbambito, fai comunque finta di esserlo....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
04 maggio 07, 17:23 | #148 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
si si, sono io... ciao M2! x il finesettimana butta male almeno qui a FI... forse vado al mare con Danilo... c'è posto! I ho messo diedro a zero, peso circa 1500, carico alare sui 45 gr/dm2. Marco che si scusa per x il piccolo dirottamento del thread... |
04 maggio 07, 17:42 | #149 (permalink) Top | |
Domani sono a modena per lavoro, e domenica compleanni di amici di scuola dei bimbi..., ma se uscisse un po' di vento.... Mario voleva andare in secchieta, ma forse non ha visto il meteo..., danno pure saette sul valdarno superiore per domenica... Auguri per la coda a V...
Bookmarks |
| |