Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 07, 23:37   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu

Primo.... si ha sicuramente del flutter.....
Secondo.... ste ali, non mi danno tanta fidicia, atterra male una volta, mi cricca la plastica....e alla prima affondata vedi che ridere....
In effetti, il mio timore è sul quel sistema di innesto dell'ala (che però ho visto solo in foto), per me è il tallone di achille del modello.
Sarei quasi stato tentato di accattarmene uno, perchè in fondo (come per l'eg) sarebbe un modello da rilassamento, da tirare fuori quando hai 20 minuti e volarci nel campo dietro casa...
Quando poi vai in pendio lo porti di scorta e lo lasci nel bagagliaio.
Tanto non c'è volo più bello del volo rilassato...

Comunque secondo me a fibrarlo si snatura il modello che poi fa peggio quello per cui è nato, e comunque male quello che vorremmo fargli fare.
Al massimo un rinforzino sul profilo d'entrata dell'ala a mò di protezione da arbusto...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 22:58   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
ecco le foto

ebbene si.... sono io il re del cularis.... del mio però!!!

Le condizioni oggi erano decisamente del cavolo.... niente termiche, leggera dinamica, foschia, nubi.

il modello è decollato senza problemi, senza nemmeno trimmare.

Vola benone dai, forse un pò lento... provero' ad arretrare il cg e diminuire il Dl, che ora è di 2,5 gradi.

Il motore si è rivelato piu che sufficiente, è un cinese copia di ....bho, di circa 1100 gV con 3 celle assorbe 26 A, e monto una 10/6, sale benissimo senza patemi, niente verticale ovvio.... ma in grande sicurezza.
Devo solo dare piu gradi o miscelare il profindita, perche dovevo dare molto di picchia.

cmq è un bel modellozzo, penso che farà molto successo.

A grone lo hanno guardato (alcuni provato) in tanti, e penso che ne venderanno parecchi, perche da meno l'impressione del modello da principianti come il esycoso...

vedremo

Icone allegate
Cularis Multiplex-dscf2853-medium-.jpg   Cularis Multiplex-dscf2856-medium-.jpg  
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 23:01   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
altra foto
Icone allegate
Cularis Multiplex-dscf2855-medium-.jpg  
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 23:14   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
ebbene si.... sono io il re del cularis.... del mio però!!!

Le condizioni oggi erano decisamente del cavolo.... niente termiche, leggera dinamica, foschia, nubi.

il modello è decollato senza problemi, senza nemmeno trimmare.

Vola benone dai, forse un pò lento... provero' ad arretrare il cg e diminuire il Dl, che ora è di 2,5 gradi.

Il motore si è rivelato piu che sufficiente, è un cinese copia di ....bho, di circa 1100 gV con 3 celle assorbe 26 A, e monto una 10/6, sale benissimo senza patemi, niente verticale ovvio.... ma in grande sicurezza.
Devo solo dare piu gradi o miscelare il profindita, perche dovevo dare molto di picchia.

cmq è un bel modellozzo, penso che farà molto successo.

A grone lo hanno guardato (alcuni provato) in tanti, e penso che ne venderanno parecchi, perche da meno l'impressione del modello da principianti come il esycoso...

vedremo


Boffe, ma che cazz di cappello ti sei messoooooooooooooooo?????
Da noi condizioni da paura.......con i sassi che si alzavano in volo....
Solo che io non c'eroooooooooooooooooooo, a casa a smaltirmi la broncopolmonite e con amici e figli da colazione a cena (comprese), mi riposavo di più a volare.....
Caruccio comunque il cularis, alla fine se uno vuole rilassarsi senza patemi d'animo, non lo vedo male, anche se è un gommolo....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 23:17   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Boffe, ma che cazz di cappello ti sei messoooooooooooooooo?????
Da noi condizioni da paura.......con i sassi che si alzavano in volo....
Solo che io non c'eroooooooooooooooooooo, a casa a smaltirmi la broncopolmonite e con amici e figli da colazione a cena (comprese), mi riposavo di più a volare.....
Caruccio comunque il cularis, alla fine se uno vuole rilassarsi senza patemi d'animo, non lo vedo male, anche se è un gommolo....
spiritoso....è ua corona.... ahahahahahah

si si ti do ragione, è pursempre un gommolo....

cmq mi sto convertendo....sono a parole per un libelle graupner e per un asw15....
cosi vario un pò..... sono stufo di manici di scopa. (almeno in parte)
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 23:23   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
spiritoso....è ua corona.... ahahahahahah

si si ti do ragione, è pursempre un gommolo....

cmq mi sto convertendo....sono a parole per un libelle graupner e per un asw15....
cosi vario un pò..... sono stufo di manici di scopa. (almeno in parte)

Finalmenteeeeee, vuoi mettere poter entrare dentro la fusoliera per sistemare le cose.....
Come sullo swift che ho cominciato.....
Posso metterci anche la merenda in fuso....
Icone allegate
Cularis Multiplex-dsc01347.jpg   Cularis Multiplex-dsc01348.jpg  
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 13:49   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: cirimido
Messaggi: 5
ma siete sicuri che vola bene questo maledetto cularis ? l'ho comprato in fiducia sul nome della marca, non del modello, sembra ingenierizzato da dio, ma nulla da spartire con easyglider e acromaster !! non corre.. velocita' zero, e subito poco sotto la velocita' massima stalla di brutto . riesce a fare qualcosa solo col motore a palla !!!! secondo me hanno sbagliato il nome ! anche la modella sulla scatola fa "cag.....aris" !!!
sarchiapone0210 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 14:25   #128 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
sarchiapone... sei sicuro di aver settato tutto giusto?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 15:51   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: cirimido
Messaggi: 5
certo ! come da istruzioni allegate . le ho gia' provate tutte, ho provato ad arretrare il baricentro, ma cambia poco, ho provato ad appesantirlo (600g), migliora qualcosina, ma sembra di pilotare un camion con gli ammortizzatori scarichi, non e' il primo aliante che piloto, non sono una cima, ma con l'electra della topmodel, il mouton jamara e il mephisto reichard non ho questi problemi!!!! e sono tutte macchine ben piu' tirate di questa. lo stesso easyglider scorre molto, ma molto meglio.con la barra filettata e i rinforzi sulle ali fischia anche! il cularis neanche in picchiata con mezzo chilo di zavorra! come torni in orizzontale perde tutto quel poco che aveva guadagnato, e come avere un paracadute attaccato in coda.
sarchiapone0210 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 20:49   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da sarchiapone0210
certo ! come da istruzioni allegate . le ho gia' provate tutte, ho provato ad arretrare il baricentro, ma cambia poco, ho provato ad appesantirlo (600g), migliora qualcosina, ma sembra di pilotare un camion con gli ammortizzatori scarichi, non e' il primo aliante che piloto, non sono una cima, ma con l'electra della topmodel, il mouton jamara e il mephisto reichard non ho questi problemi!!!! e sono tutte macchine ben piu' tirate di questa. lo stesso easyglider scorre molto, ma molto meglio.con la barra filettata e i rinforzi sulle ali fischia anche! il cularis neanche in picchiata con mezzo chilo di zavorra! come torni in orizzontale perde tutto quel poco che aveva guadagnato, e come avere un paracadute attaccato in coda.
non è che è troppo cabrato? Invece di aumentargli il peso magari vanno distribuiti meglio e provare a renderlo 1 po' più picchiato? Ne ho visto volare 1 non è 1 razzo ma neanche 1 paracadutista
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Cularis della Multiplex BaroneRosso Articoli 3 30 gennaio 08 08:16
Motore per Cularis Multiplex Bruno77 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 10 dicembre 07 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002