Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 07, 11:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
penso che batman sia stato molto chiaro ora tocca a te scegliere sia in base al tuo portafogli che di quello che vuoi fare.
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 17:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Citazione:
Originalmente inviato da batman
1)modello da termica:
Apertura alare compresa tra i 1,8 e 3,5 mt, leggero, possib. con gli alettoni, bassa velocità di volo e di caduta, necessita di non più di 150W/Kilo, solitamente NON adatto ad acrobazie varie (vi sono eccezioni)

2) Modello acrobatico:
Apertura alare dai 1,2 ai 2,5 mt, non proprio leggerino, SEMPRE con alettoni e sopra i 2 metri i Flaps possono servire, veloce, in grado di prendere termiche ma occorre saper pilotare, potenza sopra i 200/250 W/Kilo.

3) Hotliner:
Solitamente con soli alettoni/flaps (spesso con profilo variabile) e profondità, gruppo motore/elica/batteria calcolato per risalite molto veloci (dai 10 ai 20 Mt/sec), molto veloce in planata, difficile da pilotare soprattutto in termica, abbastanza pesante, potenze anche oltre i 400W/Kilo.
Se è stato chiaro ??? ma è STATO SUPER CHIARISSIMo! FINALMENTE qualcuno che mi apre gli occhi !! Grazie grazie grazie per davvero bat !!
Allora...ora che ho capito come si possono suddividere... ti posso rispondere su che modello mi servirebbe.

A me servirebbe un aliante tipo easyglider (che ho provato e va bene) ma un po piu impegnativo...cioè mi sono stufato dopo un po'..
Dunque, mi ripeto, preferisco, anche a costo di rovinarlo , e di fare tanti crash ... comprare un modello poco poco piu difficile!!

Alla fine mica sono proprio digiuno di aerei... insomma..me la saprei cavare!
Quindi... aiutatemi voi !! un modello poco poco piu impegnativo dell'easyglider? in modo tale che nn mi scoccio quasi subito ..e che mi permetta un minimo di acrobazie?
Sono cosciente del fatto che per fare acrobazie e altro ci vogliono dei signori modelli ..pero' giusto per potere assaggiare quel divertimento cosa mi consigliate?

Io a questo punto.. (come ha suggerito bat) prederei lo stratus che mi sembra di aver capito che è un buon compromesso (naturalmente con un motore migliore.. e cosa consigli di prendere bat?) ...

Quindi riepilogando io starei in fascia 1(da termica) nevvero?
Grazie raga' siete gentilissimi !!

p.s. non sono riuscito a trovare il modello alpha della multiplex !! chi mi sa dire dove lo trovo?
p.p.s ma quale dei due stratus della kyosho mi consigliate? ci sono due modelli da jonathan! grazie!
p.p.p.s ma tra stratus e arcus che differenze ci sono?

G R A Z I E
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 18:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Scusate..ho scritto male! volevo chiedere tra STRATUS e MOUNTON che differennze ci sono e quale piu si adatta alle mie richieeste?

GRAZIE
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 18:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
Scusate..ho scritto male! volevo chiedere tra STRATUS e MOUNTON che differennze ci sono e quale piu si adatta alle mie richieeste?

GRAZIE
Lo stratus mi sembra non abbia gli alettoni, al contrario del soarus. Il mouton è molto simile a quest'ultimo e devo dire che per il suo prezzo è fatto molto bene (vero bat?). Come aliante da termica sono un pelo veloci ma vanno tranquillamente, considera anche il pearl di schaller da 1,8m, non è affatto male, assieme all'highlight di flynow. looping e tonneaux li fanno tranquillamente e anche dei bei picchiatoni. occhio al prezzo, però, è circa il doppio del mouton. D'altra parte la fuso in kevlar non la romperai mai
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 18:33   #15 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Lo stratus mi sembra non abbia gli alettoni, al contrario del soarus. Il mouton è molto simile a quest'ultimo e devo dire che per il suo prezzo è fatto molto bene (vero bat?). Come aliante da termica sono un pelo veloci ma vanno tranquillamente, considera anche il pearl di schaller da 1,8m, non è affatto male, assieme all'highlight di flynow. looping e tonneaux li fanno tranquillamente e anche dei bei picchiatoni. occhio al prezzo, però, è circa il doppio del mouton. D'altra parte la fuso in kevlar non la romperai mai

....Mai Dire Mai...!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 08:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
io ho sia il soarus e l'hi-tech della fly now (simile al pearl) e devo dire che tra i due c'e' un abisso , il secondo e' di gran lunga migliore, termica benissimo e se vuoi va anche abbastanza veloce, l'altro in pianura non termica e va' molto piu' piano. pero' secondo me' ti conviene il mouton ,visto il basso prezzo, e con quello che risparmi ci metti su un bel motorino per delle belle risalite veloci cosi' dopo puoi veleggiare in santa pace.
ciao.
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un ArtHobby da pianura puro? picman Aeromodellismo Alianti 35 06 gennaio 08 13:48
Aliante da pianura mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 20 08 agosto 07 01:53
alianti in pianura fabio1963 Aeromodellismo Alianti 33 30 marzo 07 10:52
Motoaliante primo volo in pianura... Kymera76 Aeromodellismo Alianti 8 19 maggio 05 16:24
Costruire un minialiante da pianura MaVe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 20 luglio 04 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002