22 luglio 08, 01:52 | #361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| troppo difficile per iniziare Citazione:
ho ancora il mio primo modello e non ne ho piu' di mooolto piu' recenti. Prendi L'Arcus o L'EasyGlider che hanno almeno gli alettoni che ti diverti e se lo rompi lo aggiusti con un poco di colla. Il resto(dei soldi che spenderai in modelli....) verrà da solo.....
__________________ | |
22 luglio 08, 10:24 | #362 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Padova
|
Capito, forse allora devo ridimensionare un po' la cosa.. Purtroppo quando mi prende l'entusiasmo mi getto a capofitto, e ho la tendenza a voler bruciare un po' le tappe! Oltretutto ero rimasto colpito dai commenti positivi sul Discus e sul suo pezzo abbordabile, nonché dalla sua bellezza ed eleganza. Vado un attimo OT chiedendovi: dite allora che mi convenga ripiegare su questo (come suggerito da FoxGlider): ARCUS aliante 2mt in arcel completo di tutto Rispetto all'easy Glider come si posizione? Grazie Ps: se i moderatori lo preferiscono spostate in una nuova discussione, sono partito qui perché pensavo di puntare sul Discus.. Grazie |
22 luglio 08, 11:23 | #363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Si, è meglio Citazione:
Devi solo scegliere se farlo motorizzato o senza motore. Attento ai prezzi che con 20 euri in piu' lo prendi anche con motore e regolatore e la versione nudasenza servi costa 65-70 euri . Se fossi in te la radio la comprerei a parte e almeno 7 ch perchè quella con il prossimo modello non andrà bene, con i flap e non volendo mettere il cavo a "Y" servono 6ch e 7ch se motorizzato.Meglio spenderli una sola volta per la radio....
__________________ | |
26 agosto 09, 23:32 | #365 (permalink) Top |
User |
Rispolvero un post ormai vecchiotto per chiedere se qualcuno di voi ha acquistato questo modello : Discus CS Veleggiatore 2,6 mt. JP5501150 Dovrebbe essere la nuova versione del Discus CMpro ed e' distribuito da safalero. Mi sapete dire, sempre se qualcuno lo ha, se i difetti di gioventu del vecchio, sono stati risolti? Grazie. Enrico. |
27 agosto 09, 13:07 | #366 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtoppo non ho notato se hanno rinforzato la fusoliera in prossimita degli attacchi con le ali, ed e' per questo che chiedevo se qualcuno ha gia' avuto modo di provarlo. | |
29 agosto 09, 20:24 | #367 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Non ha ancora volato, ho fatto solo dei lanci per centrarlo in un campo con l'erba alta un metro, la fusoliera si è già tagliata in più punti attorno alla capottina ed in corrispondenza del bordo d'entrata delle semiali (non ho fatto atterraggi rudi). I freni alari li ho bloccati col nastro perchè in velocità tendono ad uscire. Per evitare di acquistare un microservo da mettere in coda per il cabra, ho installato sotto la capottina un servo standard (dimensioni) ed ho montato un bowden. il mio giudizio: mai più
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |