Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 07, 22:53   #111 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da dune2000
Ecco, mi pare strano l'aver visto un Discus motorizzato al campo PAV, ora so di chi era ...
Quesito: il motore lo hai messo in asse con l'aliante o l'hai disassato verso il basso ?
Altra curiosità, ma quello della Jamara e quello distribuito dalla BMI è lo stesso vero !?! hanno anche gli stessi adesivi.
il secondo viene venduto a quasi 30 euro in meno (prezzi LMshop).
L' ho disassato verso il basso e anche a destra. (ad occhiometro confrontandolo con il motore che avevo installato sull' Easy G. troppo poco disassato)
Per quanto riguarda il modello distribuito dalla BMI, non saprei... l'unico modo certo per confrontarli, sarebbe metterli vicini e vedere i particolari costruttivi... Se lo acquisti tu, volentieri ci si può trovare.
Per informazione, il mio modello pesa in ordine di volo, con due pacchi lipo 3 celle da 1250 mh in parallelo, 1650 gr...
Ciao
Mario

http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 03 maggio 07 alle ore 23:00
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 20:02   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
A mè è arrivato ieri e lo stò montando, ho già fatto una baionetta in acciaio, ma lo proverò con la sua in carbonio, non ci metterò il motore, ho messo lo sgancio sul muso per trainarlo, e tutto sommato mi piace un sacco stò mini discus....e sono sempre più soddusfatto di aver preferito questo cinese al blasonato plasticone multiplex cularis....spero solo che stò discus , se appesantito un pò che sò 300-400 gr...diventi anche un acro veloce in pendio, le caratteristiche le ha tutte, cosa che il cularis, pare che neppure spingendolo è veloce....e pare che entri in vite con una certa facilità.....
Ma il mio non caricato non ha grandi doti acro anzi è piuttosto lento negli alettoni, è un problema del mio? Qualcun'altro lo ha riscontrato?

Daniele
Vecchio 04 maggio 07, 20:37   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da danielep
Ma il mio non caricato non ha grandi doti acro anzi è piuttosto lento negli alettoni, è un problema del mio? Qualcun'altro lo ha riscontrato?

Daniele
bè meglio senza zavorra in traino-termica-pianura, zavorrato in pendio....modello double-face...hihihi
Vecchio 06 maggio 07, 21:29   #114 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Oggi mi sono convinto che meglio tenerlo il più leggero possibile. Il modello ha una buona efficienza, ma non elevata... deve filare.
Ho voluto togliermi una curiosità e ho messo 4 celle lipo da 3200 che ho per un altro modello. La poca differenza di peso si faceva sentire! (inoltre la potenza erogata, 41W era davvero eccessiva)
Torno alle tre celle convinto!
Peccato che non vendano le fusoliere a parte. Mi sarebbe piaciuto averne una senza motore da usare con traino...
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 13:31   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
Oggi mi sono convinto che meglio tenerlo il più leggero possibile. Il modello ha una buona efficienza, ma non elevata... deve filare.
Ho voluto togliermi una curiosità e ho messo 4 celle lipo da 3200 che ho per un altro modello. La poca differenza di peso si faceva sentire! (inoltre la potenza erogata, 41W era davvero eccessiva)
Torno alle tre celle convinto!
Peccato che non vendano le fusoliere a parte. Mi sarebbe piaciuto averne una senza motore da usare con traino...
Mario
puoi sempre comperarti un altro modello..per quel che costa...io infatti ho seguito la strada opposta alla tua, solo traino e pendio..ma se và bene ne accatto un altro e lo motorizzo..

Ultima modifica di garbo : 07 maggio 07 alle ore 13:36
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 13:34   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:

Daniele
miscela alettoni direzionale come si fà sù tutto gli alianti e risponderà meglio agli alettoni...
Vecchio 07 maggio 07, 13:36   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
Citazione:

Daniele
magari sono anche i servi che hai usato per gli alettoni, e a quanto li alimenti...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 13:40   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
da Lidinger costa 119 + 6 euro spedizione, e ci stò pensando ach'io..
Piccolo OT. Ma da Lindinger il costo è di 119+iva quindi 142.8 euro. Giusto?

Perchè se voi non avete pagato l'iva vuol dire che Lindinger la fa pagare solo a me (almeno per tutti gli ordini che ho fatto fino ad ora).
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 13:47   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Piccolo OT. Ma da Lindinger il costo è di 119+iva quindi 142.8 euro. Giusto?

Perchè se voi non avete pagato l'iva vuol dire che Lindinger la fa pagare solo a me (almeno per tutti gli ordini che ho fatto fino ad ora).
No!! Su tutti gli ordini finora effettuati (6/7) ho sempre pagato solo il costo che figura nel sito + il trasporto.....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 13:52   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da brigher
No!! Su tutti gli ordini finora effettuati (6/7) ho sempre pagato solo il costo che figura nel sito + il trasporto.....
confermo e oltre ai 250 euro il trasporto è gratis...provato di persona..ma ora di discus non ne hanno più fino ad agosto...
Rispondi

Bookmarks