Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 07, 22:41   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
io lo porto il whisper ma.. solo per metterlo in esposizione li sul prato...da come me lo hai descritto...non è adatto per i miei pollici quel pendio...

per ora..
Hai paura che ti finisca nel lago?
Ma ....., hai visto la manica a vento?
Come fa ad andarti giu?
Ritorna indietro anche un mattone.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 23:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
dalla descrizione di simone mi preoccupa un pò l'atterraggio...
Vecchio 07 marzo 07, 23:15   #13 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
E' lento, lento, lento ........
Non è di certo un farfallone galleggione; si puo ottenere qualcosa arretrando il CG (piano, con gradualità.....), ma piu di tanto .....
E' il profilo che lo condiziona, troppo camber, ma se pensiamo che, sostanzialmente, è nato per volare in pianura, in pendio si comporta piu che bene.
......(ma è lento, lent......................).....
mi pare di capire che è lento..
ma per il momento va bene così..del resto mi era stato sconsigliato vivamente il blade come modello dopo l'EG da quasi tutti...
Vecchio 07 marzo 07, 23:26   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Sabato pomeriggio, novemberzulu può confermarlo, da noi al righi ne avevamo due di blade, 1.5m, uno con ala divisa e uno con ala intera in carbonio con flap. Chi ti dice che va molto di più del whisper... ha ragione...
..quoto Marco!
sabato pomeriggio c'erano circa 20nodi di libeccio con raffiche più allegre,i blade passavano a velocità impressionanti rispetto agli altri alianti in volo orizzontale negli affondi non commento...sembrava avessero una jetcat nascosta il tutto condito con velocità adrenaliniche nelle manovre...forse un pò troppo se si cerca un modello allegro ma rilassante?
Se mi sbaglio ditelo vi prego ma la mia impressione è quella di un modello stupendo e pronto a qualsiasi manovra che però richiede un surplus di attenzione rispetto ad un aliante "normale".
Io di alianti me ne intendo come Costanzo di donne quindi potrei sbagliarmi benissimo eh...
Ciao!
Lorenzo
Vecchio 07 marzo 07, 23:31   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu
me ne intendo come Costanzo di donne quindi potrei sbagliarmi benissimo eh...
.
Vecchio 08 marzo 07, 09:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Io di alianti me ne intendo come Costanzo di donne quindi potrei sbagliarmi benissimo eh...
Lorenzo
Pero' di mogli ne ha cambiate ..... parecchie...

... donne ... ...

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 10:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
..quoto Marco!
sabato pomeriggio c'erano circa 20nodi di libeccio con raffiche più allegre,i blade passavano a velocità impressionanti rispetto agli altri alianti in volo orizzontale negli affondi non commento...sembrava avessero una jetcat nascosta il tutto condito con velocità adrenaliniche nelle manovre...forse un pò troppo se si cerca un modello allegro ma rilassante?
Se mi sbaglio ditelo vi prego ma la mia impressione è quella di un modello stupendo e pronto a qualsiasi manovra che però richiede un surplus di attenzione rispetto ad un aliante "normale".
Ciao!
Lorenzo
Per il righi il wishper va benissimo ci voli con pochisimo e quando c'è più vento lo puoi ballastare ( appesantire)
l' ho provato anche io , e pure rotto , quello di Alessio .......va veramente bene , e anche adesso nonostante duemila riparazioni all ala va sempre bene
Vecchio 08 marzo 07, 12:34   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
mani sporche

caro november..
ho letto tutti i consigli e direi che sono tutti corretti.
io la penso un po diversamente.

penso che comprando un whisper fai un passo concreto in avanti e che forse potresti mettere qualcos'altro in mezzo. se da un lato avrai le migliori prestazioni possibili dall'altro sarai un un aeromodellista che si trova tutta la pappa fatta.. mi spiego io penso che potresti pensare di costruirti un modello da semi kit e quindi imparare a costruire che è parte integrante del ns hobby. in alternativa potresti comprare un buon usato da uno di noi ..
il wisper poco si adatta alle riparazioni classiche
se pensi di fare questo hobbi e di non sporcarti le mani ... ti sbagli. ogni modello nasce morto e qulcuno lo deve riparare...

Non avere fretta parliamone in pendio e ti accorgerai che è uno dei momenti più belli del ns hobby ... ovvero decidere il prox modello

resto in attesa di vedere il tuo eli sfrecciare sul pendio.

p.s. Hai fatto richiesta della tessera del G.S.S.T. ? senza quella non sei nessuno..
Vecchio 08 marzo 07, 19:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
caro november..
ho letto tutti i consigli e direi che sono tutti corretti.
io la penso un po diversamente.

penso che comprando un whisper fai un passo concreto in avanti e che forse potresti mettere qualcos'altro in mezzo. se da un lato avrai le migliori prestazioni possibili dall'altro sarai un un aeromodellista che si trova tutta la pappa fatta.. mi spiego io penso che potresti pensare di costruirti un modello da semi kit e quindi imparare a costruire che è parte integrante del ns hobby. in alternativa potresti comprare un buon usato da uno di noi ..
se pensi di fare questo hobbi e di non sporcarti le mani ... ti sbagli. ogni modello nasce morto e qulcuno lo deve riparare...

Non avere fretta parliamone in pendio e ti accorgerai che è uno dei momenti più belli del ns hobby ... ovvero decidere il prox modello

resto in attesa di vedere il tuo eli sfrecciare sul pendio.

p.s. Hai fatto richiesta della tessera del G.S.S.T. ? senza quella non sei nessuno..
Ciao Fabio!
facciamo due chiacchere dal vivo sull'argomento modello,ho parecchio da chiedere e imparare...
Il problema serio è che non ho la tessera del G.S.S.T. e inconsciamente cominciavo anche ad avere dei complessi di inferiorità
che prove dovrò affrontare per averla?
Ciao!
Lorenzo
Vecchio 08 marzo 07, 22:53   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
Questo è quello che ho pensato quando ho sentito parlare di salto da EG a Whisper...
Non che non vada... ma in pendio la rottura è dietro l'angolo e con un tuttofibra ci vuole un po' di mano per ripararlo bene senza paciugare...
Tra l'altro costicchia... con meno si prende una bella riproduzione, dove ci sarà da lavorare... ma sarebbe tutta esperienza.... sono d'accordo con Fabio!

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks