06 marzo 07, 16:14 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Balsa o Depron ?
Ciao,ho recuperato una ricevente,2 servi ed un regolatore dal peso complessivo di 25g,la scielta è frà 2 motori,uno da 30 ed uno da 22g,entrambi mi danno una discreta spinta con una elica 3.2/3.2 ed autonomia con 2 celle 340mA/h Li-Poly per un peso complessivo di componenti elettronici di circa 70-80g. Volevo utilizzare questi materiali per costruire un aliantino (apertura alare 70 cm) dal peso di circa 130-150g. Certo chiamarlo aliante... sarebbe dedicato sia come profilo che penetrazione a piccole dinamiche che salgono dal muro di casa mia...?!?!?! Scherzo!!!!!!!! Comunque,le mie idee sono chiare ma è sorto un dubbio terribile, cosa uso? Balsa o Depron? Ultimamente mi stò sbizzarrendo con la balsa viste le finiture che si possono ottenere e la qualità finale d'altro canto il Depron mi permette delle realizzazioni veloci e robuste che mi evitano di buttare tempo per questi "esperimenti" (cioè io volo volentieri con alianti molto + grandi ed ovviamente preferisco sfruttare il tempo per realizzazioni di altra importanza!) Voi cosa ne dite? fare un bell'aliantino in balsa o velocemente un bruttino aliantino in Deproncino che però a livello "funzionale" vanno uguale? (rima) Ho bisogno di un consiglio per sbloccarmi!!! Ciao! |
06 marzo 07, 17:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
Bookmarks |
| |