03 marzo 07, 21:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Chi c'era oggi a Grone?
Ciao a tutti, mi presento. Ho iniziato l'estate scorsa da solo grazie ad un tuttala acquistato da Seialisei e ai consigli di Alberto che ha avuto molta pazienza con me. Dopo un'esperienza con un acrobatico in depron autocostruito (anzi due eh eh eh...) ho scoperto che mi piaceva molto di più planare con il tuttala a motore spento che fare acrobazie Dopo un voletto con poca condizione sul Cornua (bellissimo con il mare in sottofondo... e come si volava bene con poco vento) in occasione di una breve vacanzina la scorsa settimana, oggi ho provato per la prima volta col mio tuttala a Grone. Per chi c'era, io sono quel p... che si è dimenticato a casa la mollettina con la frequenza (se mi leggi grazie per avermene prestata una) e che poi faceva "volare" quel tuttala senza zavorra a motore spento (se si può dire volare lo starsene fermo a mezz'aria controvento). Adesso mi sento abbastanza incosciente da provare a far volare il blade usato che ho comprato qualche mese fa. Stasera sistemo il troppo gioco dei flap e domani se ci sono le condizioni ci provo . Ragà già mi tremano le gambe solo al pensiero. Però in qualche modo lo dovrò pure scassare no? Se qualcuno di voi anime pie domani ci sarà, i consigli sono bene accetti. Alfredo |
04 marzo 07, 00:16 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi, a Grone verso le 16,00 l'aria era molto turbolenta, e non ho mai visto turbolenze cosi in tanti anni. Provo ad uscire, dopo svariati voli precedenti..... e il modello vola da schifo, ingovernabile. Alfredo era vicino a me, e se lo ricorda, ho provato ad aggiungere una 30ina di grammi....posizionati con del nastro sul naso, proprio per cercare di capire come mai il modello volasse cosi male, pur avendo volato bene l'ora precedente. Vado in volo.... sempre volare malissimo, ingovernabile.... tento di rientrare, svetagliata forte, mi butta in giro....atterra male, ruota sull'ala....e rompo la fuso. Il Marco....è atterrato disperato..... Il sandro ha tentato di far volare il suo....e è riuscito a malapena a rientrare...con una botta di culo. cmq io c'ero.... | |
04 marzo 07, 00:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Le condizioni erano buone da che ora a che ora? | |
04 marzo 07, 00:26 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Condizione strana, molto vento, ma non riuscivi ad avere il modello molto veloce. cmq si stava su che era una meraviglia. Io ho volato dalle 14 alle 15 e rotti con il blade in questione e con il miniblade ds.... nessun problema. Solo dopo pur aumentando il vento, non di riusciva a tener fermi i modelli, era come se avessimo avuto tutti delle enormi interferenze...se non l'avessi provato non ci crederei.... | |
04 marzo 07, 11:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
Confermo. La mia esperienza è da superprincipiante però ho notato questo. Nella prima mezz'ora il modello era governabile (intendo che me ne stavo fermo librato in aria come un gabbiano in attesa della preda... di avanzare nisba!). Dopo, l'aria è diventata molto turbolenta e mi sballottava il modello su e giù anche di un paio di metri. La cosa strana è che a livello di aria sul viso sembrava costante e non a folate. Boh? Alla fine sono scappato perchè avevo un appuntamento ed ero in ritardo, la mia era proprio una toccata e fuga. Per akitainu. Nel venir via ho visto il tuo botto. Il modello stava scendendo bene, ma di colpo il vento gli ha tirato su l'ala sinistra e lo ha sbattuto giù. Non pensavo però che si fosse danneggiato così. Mi dispiace. Comunque piacere di conoscerti... è un po' "colpa" tua se mi sono preso il blade. Grazie quindi. Oggi ritorno sia col blade che col tuttala. Le condizioni sembrano un po' scarsine, almeno in pianura. Male che vada mi prendo il sole e volo a motore (argghhh !!!). A presto. Alfredo |
05 marzo 07, 01:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Il problema vero è che cominci ad avere riflessi più lenti....., ma d'altronde l'età avanza....., non ti rimane che l'easy glider...(ogni riferimento è puramente casuale....)
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
05 marzo 07, 01:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Comunque piacere di conoscerti... è un po' "colpa" tua se mi sono preso il blade. Grazie quindi. [/QUOTE]
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
Bookmarks |
| |