Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 07, 09:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Non ti si può lasciare solo un attimo...., (anche da noi comunque era molto turbolento....chissà!)
Il problema vero è che cominci ad avere riflessi più lenti....., ma d'altronde l'età avanza....., non ti rimane che l'easy glider...(ogni riferimento è puramente casuale....)
che piccione.....

cmq hai ragione, con gli esy non ce la caviamo male in famiglia e alla gara degli esycosi non abbiamo sfigurato.

usero essi sempre.

VENDO i TUTTO FIBRA!!!
Vecchio 05 marzo 07, 10:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Benissimo, benvenuto nel club xmodels.....

come è andata oggi?
E' stato bellissimo. La tremarella era fortissima, d'altronde era la prima volta che provavo con un modello vero. All'inizio i miei pollici avevano il ballo di San Vito, poi grazie ai consigli e alle dimostrazioni di chi c'era è andata molto meglio. Di fianco avevo un istruttore (c...o manco gli ho chiesto il nome! Accidenti all'emozione) che ogni volta che scendevo troppo mi recuperava il modello e lo riportava su. La condizione non era molta, soprattutto dinamica. Però c'è stato un quarto d'ora di termiche facili e... avevo l'ascensore, e ho potuto anche lanciarmi in qualche evoluzione, tanto il blade faceva praticamente tutto da solo. Il brutto è stato alla fine, quando ho ricominciato a scendere e il poveretto che mi faceva da istruttore ne aveva due da badare. Mi sono ritrovato con il modello che mi sembrava bassissimo e per la paura sono atterrato... con la grazia di una palla da bowling . Per fortuna che a bowling sono scarso! I presenti mi hanno giustamente cazziato perchè è stata una manovra veramente pericolosa. Ma rispetto agli schiumini da 2 etti che ho usato fino ad ora questo è un vero missile. Oltre tutto ieri il vento veniva da sinistra e si atterrava con il vento in coda.
La prossima volta faccio due cose:
1) imposto bene il butterfly. Può darsi che non serva ma a chi come me non ha esperienza, un freno serve e come! Ieri c'era, ma avevo miscelato troppo picchia e come lo aprivo il modello si buttava giù.
2) do in mano la radio a qualcun'altro e prima vedo bene come si fa. Soprattutto prendo i riferimenti per la velocità di arrivo. Ancora adesso non so fino a che punto posso rallentare il modello.
Devo comunque ringraziare tutti quelli che c'erano per i preziosi consigli mi sono serviti tantissimo. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Vecchio 05 marzo 07, 10:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Molto bene!
Vedrai appena ci prendi la mano come diventa indispensabile quel modello.. Credimi.

Cmq sia, ci saranno giornate migliori ma anche peggiori.... quindi facci un po l'abitudine alle condizioni di grone.

Quanto al butterfly..... io in atterraggio non l'ho mai usato a grone.
in genere mi allineo alla pineta vengo su, leggermente contro vento e atterro.
Al limite lo inserisco quando vado esterno per prendere il giro di atterraggio, lo faccio per non prendere quota con vento frontale, mentre cosi la perdo.

ciaoo
Vecchio 05 marzo 07, 10:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Mmhhh, mi farai vedere... Io però ieri mi sono allineato alla pineta, ma non sono venuto su... sono venuto giù! Prova a pensare a quanto andavo veloce.
Ciao.

P.S. per stroncapaperi.
Io e te abbiamo i modelli fratelli, ti ricordi? Il mio è giallo e il tuo è bianco. E' ancora bianco? Se può consolarti ieri anche il mio è sbiancato... dalla fifa.
Vecchio 05 marzo 07, 10:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da algaro
P.S. per stroncapaperi.
Io e te abbiamo i modelli fratelli, ti ricordi? Il mio è giallo e il tuo è bianco. E' ancora bianco? Se può consolarti ieri anche il mio è sbiancato... dalla fifa.
gia.... stessi modelli, solo che tu lo fai volare.

Nel tuo caso la paura l'ha presa il modello....nel suo la paura c'è l'ha lui....
Vecchio 06 marzo 07, 00:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
gia.... stessi modelli, solo che tu lo fai volare.

Nel tuo caso la paura l'ha presa il modello....nel suo la paura c'è l'ha lui....
E' che sono diventato un campione a riparare le ali, e ancora non sono molto bravo con le fusoliere....., ma ho la fortuna di avere roberto che è un esperto e mi insegnerà a riparare la fuso del blade....

@algaro Ciao non avevo capito (e non ricordavo) che fossi tu l'altro acquirente dei due blade bianco giallo. Il mio è ancora confezionato e non ho ancora deciso se venderlo o finirlo. Mi sono concentrato sulla costruzione di un kit di aliante di 2,50 che mi ha assorbito quasi completamente, e il resto l'ho dedicato a volare a scoppio e con l'altro mio xmodels (hawk).
I nostri pendii, inoltre sono molto "pietrosi" e da "ultimo atterraggio", e ci si vola con altri tipi di volatili, se ci aggiungi che mi piacciono poco le code a V e molto le riproduzioni, ecco che il mio blade giace nella confezione.
Per ultima, ha pure ragione roberto a dire che ho paura di romperlo avendo poca esperienza di pendio, ma solo perchè da rotto non lo posso più rivendere.... A conferma di questo, butterò giù dal pendio due mesi di duro lavoro notturno appena tempo e condizioni me lo permetteranno...., tanto quello mi piace e me lo tengo anche tutto incerottato

Allego foto del volatile quasi ultimato....a parte roberto che lo sa. Indovinello.....di cosa si tratta?
Icone allegate
Chi c'era oggi a Grone?-dsc01169.jpg  
Vecchio 06 marzo 07, 20:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Citazione:
@algaro Ciao non avevo capito (e non ricordavo) che fossi tu l'altro acquirente dei due blade bianco giallo. Il mio è ancora confezionato e non ho ancora deciso se venderlo o finirlo. Mi sono concentrato sulla costruzione di un kit di aliante di 2,50 che mi ha assorbito quasi completamente...

Allego foto del volatile quasi ultimato....a parte roberto che lo sa. Indovinello.....di cosa si tratta?
Molto bello.
Kit vuol dire che è in legno? Per xmodels parlare di kit mi sembra eccessivo... è praticamente pronto al volo!
Dirti che modello è, per me è impossibile, I'm very ignorant person!
Però ti prego... anche in privato... modello e prezzo?
Per quest anno ho esaurito il budget a disposizione, ma per l'anno prossimo mi piacerebbe qualcosa da montare, magari in balsa e non troppo difficile.
Bye.
Vecchio 06 marzo 07, 21:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
....
Io la butto, probabile che mi sbaglio, anzi molto probabile.... ma tempo fa non si era parlato drl Brezza Cuccolo.... tra l'altro l'apertura coinciderebbe....

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 23:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da algaro
Mmhhh, mi farai vedere... Io però ieri mi sono allineato alla pineta, ma non sono venuto su... sono venuto giù! Prova a pensare a quanto andavo veloce.
Ciao.

P.S. per stroncapaperi.
Ciao, ti svelo un segreto, ma non parlarne con lo stroncapall... emmhh paperi..

Avevo una fuso di scorta....e l'ho gia approntata, sono gia in ODV.
Ma come vedi dalle foto, anche questa l'ho subito modificata.
Ora la tua tienila cosi, quando ci prenderai la mano, oppure avrai modo di fare qualche riparazione.
Si tratta di modificare il Dl e diminuire l'incidenza, portandola a 0,8/1° e per farlo basta spessorare l'ala...
Vedi poi come va piu veloce, di quello che gia va....

domattina te la faccio vedere colorata.

ma shhhh.... non dirlo a lui.

Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:23
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 09:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

ed ecco le altre foto.

Sabato danno bello, ma ho la partita di volley...porca paletta.

Non so cosa darei per andare a grone, adesso inizia il periodo migliore.

Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:23
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks