Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 07, 01:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lord80
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Pistoia
Messaggi: 224
Immagini: 2
Volerà????

Ciao a tutti!
Tempo fa (mooolto tempo fa) ho trovato su e-bay l'annuncio di un aliantino elettrico in vendita. Dalle foto non sembrava tanto male, il prezzo era bassissimo (25 €+ 20€ di spedizione) e così decisi per l'acquisto.
Il problema venne in seguito...
Il pacco proveniva da Hong Kong ed io non avevo messo in conto le infinite procedure doganali da sbrigare per farlo arrivare a casa mia.
Ad ogni modo, dopo 3 raccomandate, una vendina di telefonate e 4 mesi di attesa (tra i quali ho inserito un twinjet ed il quader di Ghisleri) l'aereo è finalmente giunto!!!
All'apertura ho avuto una brutta sorpresa: imballaggio mooolto delicato e fusoliera incrinata (4 mesi a giro tra i magazzini di mezzo mondo non potevano lasciarlo indenne).
Riparato il danno, alla fin fine l'aereo non si è presentato poi così male: fusoliera in fibra di discreta qualità, baionetta in carbonio, ali centinate con buona copertura, ma un po' troppo delicate per i miei gusti. Piano di quota egregio e tutto l'occorrente per portarlo in volo.
Solo l'elica non mi ha convinto un gran che...ma per 45 € non si può pretendere troppo!
Domani inserisco qualche foto, per ora eccovi quelle di internet.
Ciao e buona notte a tutti!
Lorenzo

PS: mi dimenticavo i dati

Lunghezza: 886 mm
Ap. alare: 1495 mm
Peso: 600 g circa
Motorizzazione: Speed 400-480 o (meglio) brushless
Batterie: 3 lipo

Ultima modifica di lord80 : 14 gennaio 08 alle ore 23:48
lord80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 19:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Ciao, avevo aperto un topic su questo aliante.

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43102

Io ho acquistato la versione RTF completa di radio servi ecc...

Ho finito di montarlo, dovrei collaudarlo appena trovo un po' di tempo, dato che faccio automodellismo ed in questo periodo sono riniziate le gare non ne' ho tanto.

L'unica cosa che ho trovato pessima e' il regolatore di velocita', che ho sostituito con un altro cinese che ha anche il freno, ed il tirante verso il direzionale che non scorreva nella guaina.

Ciao.
luca24372 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 21:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lord80
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Pistoia
Messaggi: 224
Immagini: 2
Ciao Luca,
il mio non ha il regolatore incluso, ha solo il motore!
non male il video, anche se delicatino come è, non so se lo farò volare in pendio (non tanto per il rischio di vedermelo portar via, quanto per la resistenza ad atterraggi non proprio perfetti...)
A me non ha convinto un gran che il fissaggio delle ali e dell'elevatore; troppi giochi.
Ciao
lord80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lord80
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Pistoia
Messaggi: 224
Immagini: 2
Ecco qualche foto come promesso.
Nelle istruzioni il montaggio delle ali è affidato a 2 viti in Nylon che non mi hanno convinto per niente, ho quindi aggiunto una terza vitina in corrispondenza del bordo di uscita a scongiurare qualsiasi possibile gioco.
Stessa cosa per il piano di quota che, con una sola vite a tenerlo, non mi dava molta sicurezza.
So che parlare di motori in un forum di aliantisti è sommo sacrilegio, ma visto che ce lo devo mettere comunque...qualche consiglio?
Ho già un pacchetto di 3 celle lipo da 2100 mAh e pensavo a questo motore:
http://www.baronerosso.it/Articolo238.html

Ciao a tutti!!

Ultima modifica di lord80 : 14 gennaio 08 alle ore 23:48
lord80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 23:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Ciao, solo un'info.
Ho girato x il sito ma non ho trovato il modo x ordinare se non mandare un'email.
Ma come hai fatto x sapere prima i prezzi?
Sarà l'abitudine ma rimane scomoda la trafila x email.
Grazie x la risposta.
Rusty
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 23:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lord80
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Pistoia
Messaggi: 224
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rustyco
Ciao, solo un'info.
Ho girato x il sito ma non ho trovato il modo x ordinare se non mandare un'email.
Ma come hai fatto x sapere prima i prezzi?
Sarà l'abitudine ma rimane scomoda la trafila x email.
Grazie x la risposta.
Rusty


Ciao!
Io l'ho comprato su ebay italia, ma è da un pezzo che non lo vendono più.
Lo trovi ancora su ebay tedesco: http://cgi.ebay.de/4Ch-1-5m-ARF-RC-E...QQcmdZViewItem
lord80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 11:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da lord80
Ecco qualche foto come promesso.
Nelle istruzioni il montaggio delle ali è affidato a 2 viti in Nylon che non mi hanno convinto per niente, ho quindi aggiunto una terza vitina in corrispondenza del bordo di uscita a scongiurare qualsiasi possibile gioco.
Stessa cosa per il piano di quota che, con una sola vite a tenerlo, non mi dava molta sicurezza.
So che parlare di motori in un forum di aliantisti è sommo sacrilegio, ma visto che ce lo devo mettere comunque...qualche consiglio?
Ho già un pacchetto di 3 celle lipo da 2100 mAh e pensavo a questo motore:
http://www.baronerosso.it/Articolo238.html

Ciao a tutti!!

Nelle istruzioni del mio, la terza vite vicino al bordo d'uscita delle ali era gia' prevista, nella confezione era presente anche il dado incollato nel compensato da inserire nella fusoliera.

Il piano di quota l'ho montato con una sola vite, ho fatto in modo che si incastri nella deriva.

Dalla foto che hai inserito, mi sembra che il piano di quota non sia in bolla con le ali.
Come motore e' ho scelto di lasciare quello che era montato, e' un 380, il pacco anche, 1050 mA metalidrato.
Se posso preferisco usarlo solo in caso di necessita'.

Ciao.
luca24372 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 17:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lord80
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Pistoia
Messaggi: 224
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da luca24372
Nelle istruzioni del mio, la terza vite vicino al bordo d'uscita delle ali era gia' prevista, nella confezione era presente anche il dado incollato nel compensato da inserire nella fusoliera.

Il piano di quota l'ho montato con una sola vite, ho fatto in modo che si incastri nella deriva.

Dalla foto che hai inserito, mi sembra che il piano di quota non sia in bolla con le ali.
Come motore e' ho scelto di lasciare quello che era montato, e' un 380, il pacco anche, 1050 mA metalidrato.
Se posso preferisco usarlo solo in caso di necessita'.

Ciao.


Grazie per i consigli!
Il piano di quota è in squadra, è la foto che è traditrice!
La soluzione motoristica che ho scelto mi sa che è un po' esagerata (700g di spinta per 600g di peso!!!!!!!), ma pazienza! Non voglio spendere più di tanto su un modello del genere...
lord80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 18:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lord80
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Pistoia
Messaggi: 224
Immagini: 2
Oggi l'ho collaudato!!!
Dell'aereo originale ho cambiato l'elettronica, ho messo un brushless e lipo da 2100 mAh...purtroppo il volo nn è dei migliori
Non che abbia comportamenti strani (l'ho provato in pianura), riesce anche a prendere qualche termica (quando ci riesco ), però di fronte ad aerei della stessa categoria, come l'easy glider, non regge assolutamente il confronto.
Adesso ho intenzione di provarlo in pendio per vedere se la situazione migliora.
__________________
Apprendista pilota VDS
lord80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 19:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
che problemi ha?
viene giù troppo velocemente? in tal caso il primo controllo da fare è verificare il centraggio e relativi calettamenti di ala e coda (DL), capita spesso che i costruttori consiglino un centraggio troppo avanzato per avere un buon volo.

Citazione:
Originalmente inviato da lord80
di fronte ad aerei della stessa categoria, come l'easy glider, non regge assolutamente il confronto.
Adesso ho intenzione di provarlo in pendio per vedere se la situazione migliora.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come volerà? marcus6911 Aeromodellismo Principianti 5 11 novembre 06 00:59
ma volerà? sagittario Aeromodellismo Ventole Intubate 13 09 settembre 06 00:33
volera'?????? davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 34 09 febbraio 06 13:06
che ne dite volerà? fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 34 16 maggio 05 09:09
Ma volerà? luca1982 Aeromodellismo Principianti 4 30 marzo 05 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002