02 marzo 07, 02:08 | #1 (permalink) Top |
User | Volerà????
Ciao a tutti! Tempo fa (mooolto tempo fa) ho trovato su e-bay l'annuncio di un aliantino elettrico in vendita. Dalle foto non sembrava tanto male, il prezzo era bassissimo (25 + 20 di spedizione) e così decisi per l'acquisto. Il problema venne in seguito... Il pacco proveniva da Hong Kong ed io non avevo messo in conto le infinite procedure doganali da sbrigare per farlo arrivare a casa mia. Ad ogni modo, dopo 3 raccomandate, una vendina di telefonate e 4 mesi di attesa (tra i quali ho inserito un twinjet ed il quader di Ghisleri) l'aereo è finalmente giunto!!! All'apertura ho avuto una brutta sorpresa: imballaggio mooolto delicato e fusoliera incrinata (4 mesi a giro tra i magazzini di mezzo mondo non potevano lasciarlo indenne). Riparato il danno, alla fin fine l'aereo non si è presentato poi così male: fusoliera in fibra di discreta qualità, baionetta in carbonio, ali centinate con buona copertura, ma un po' troppo delicate per i miei gusti. Piano di quota egregio e tutto l'occorrente per portarlo in volo. Solo l'elica non mi ha convinto un gran che...ma per 45 non si può pretendere troppo! Domani inserisco qualche foto, per ora eccovi quelle di internet. Ciao e buona notte a tutti! Lorenzo PS: mi dimenticavo i dati Lunghezza: 886 mm Ap. alare: 1495 mm Peso: 600 g circa Motorizzazione: Speed 400-480 o (meglio) brushless Batterie: 3 lipo Ultima modifica di lord80 : 15 gennaio 08 alle ore 00:48 |
02 marzo 07, 20:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2007 Residenza: Genova
|
Ciao, avevo aperto un topic su questo aliante. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43102 Io ho acquistato la versione RTF completa di radio servi ecc... Ho finito di montarlo, dovrei collaudarlo appena trovo un po' di tempo, dato che faccio automodellismo ed in questo periodo sono riniziate le gare non ne' ho tanto. L'unica cosa che ho trovato pessima e' il regolatore di velocita', che ho sostituito con un altro cinese che ha anche il freno, ed il tirante verso il direzionale che non scorreva nella guaina. Ciao. |
02 marzo 07, 22:32 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Luca, il mio non ha il regolatore incluso, ha solo il motore! non male il video, anche se delicatino come è, non so se lo farò volare in pendio (non tanto per il rischio di vedermelo portar via, quanto per la resistenza ad atterraggi non proprio perfetti...) A me non ha convinto un gran che il fissaggio delle ali e dell'elevatore; troppi giochi. Ciao |
02 marzo 07, 23:42 | #4 (permalink) Top |
User |
Ecco qualche foto come promesso. Nelle istruzioni il montaggio delle ali è affidato a 2 viti in Nylon che non mi hanno convinto per niente, ho quindi aggiunto una terza vitina in corrispondenza del bordo di uscita a scongiurare qualsiasi possibile gioco. Stessa cosa per il piano di quota che, con una sola vite a tenerlo, non mi dava molta sicurezza. So che parlare di motori in un forum di aliantisti è sommo sacrilegio, ma visto che ce lo devo mettere comunque...qualche consiglio? Ho già un pacchetto di 3 celle lipo da 2100 mAh e pensavo a questo motore: http://www.baronerosso.it/Articolo238.html Ciao a tutti!! Ultima modifica di lord80 : 15 gennaio 08 alle ore 00:48 |
03 marzo 07, 00:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
|
Ciao, solo un'info. Ho girato x il sito ma non ho trovato il modo x ordinare se non mandare un'email. Ma come hai fatto x sapere prima i prezzi? Sarà l'abitudine ma rimane scomoda la trafila x email. Grazie x la risposta. Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
03 marzo 07, 00:52 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao! Io l'ho comprato su ebay italia, ma è da un pezzo che non lo vendono più. Lo trovi ancora su ebay tedesco: http://cgi.ebay.de/4Ch-1-5m-ARF-RC-E...QQcmdZViewItem | |
05 marzo 07, 12:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Nelle istruzioni del mio, la terza vite vicino al bordo d'uscita delle ali era gia' prevista, nella confezione era presente anche il dado incollato nel compensato da inserire nella fusoliera. Il piano di quota l'ho montato con una sola vite, ho fatto in modo che si incastri nella deriva. Dalla foto che hai inserito, mi sembra che il piano di quota non sia in bolla con le ali. Come motore e' ho scelto di lasciare quello che era montato, e' un 380, il pacco anche, 1050 mA metalidrato. Se posso preferisco usarlo solo in caso di necessita'. Ciao. | |
05 marzo 07, 18:38 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie per i consigli! Il piano di quota è in squadra, è la foto che è traditrice! La soluzione motoristica che ho scelto mi sa che è un po' esagerata (700g di spinta per 600g di peso!!!!!!!), ma pazienza! Non voglio spendere più di tanto su un modello del genere... | |
25 agosto 07, 19:54 | #9 (permalink) Top |
User |
Oggi l'ho collaudato!!! Dell'aereo originale ho cambiato l'elettronica, ho messo un brushless e lipo da 2100 mAh...purtroppo il volo nn è dei migliori Non che abbia comportamenti strani (l'ho provato in pianura), riesce anche a prendere qualche termica (quando ci riesco ), però di fronte ad aerei della stessa categoria, come l'easy glider, non regge assolutamente il confronto. Adesso ho intenzione di provarlo in pendio per vedere se la situazione migliora. |
25 agosto 07, 20:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
che problemi ha? viene giù troppo velocemente? in tal caso il primo controllo da fare è verificare il centraggio e relativi calettamenti di ala e coda (DL), capita spesso che i costruttori consiglino un centraggio troppo avanzato per avere un buon volo. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |