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Vecchio 22 agosto 08, 12:06   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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In foto si vede che hai previsto una singola baionetta A LAMA.
Per esperienza personale ti dico che la singola lama ti da problemi a causa della sua elasticità. Vale a dire che al lancio potresti vedere le ali flettersi all'indietro e staccarsi dal karman se non sono ben agganciante con un sistema tipo multilock MPX o simili. Viste le dimensioni e l'accessibilità di quella fusoliera, dubito che sia semplice incollare i multilock...
Un discreto miglioramento potresti ottenerlo mettendo una doppia lama, distanziata dalla prima di 1 cm, ma purtroppo da quello che vedo, le semiali sono già chiuse.
A parte questi problemi, anche io sono un sostenitore della baionetta a lama (singola o doppia). Mi ha salvato il modello parecchie volte .
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 12:35   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle One
 
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Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Per esperienza personale ti dico che la singola lama ti da problemi a causa della sua elasticità. Vale a dire che al lancio potresti vedere le ali flettersi all'indietro e staccarsi dal karman se non sono ben agganciante con un sistema tipo multilock MPX o simili.
Infatti.. caz... è quello che pensavo....
Non ho mai utilizzato la lama per le baio... ho voluto provare.. ma questo problema è più che evidente..
Io pensavo una volta finito tutto.. di risolvere il problema con 2 o 3 traversi di skotch trasparente messi sopra alla fuso che prendono per 5 / 6 cm i due dorsi alari più avanti possibile.... visto che già adesso assicuro le ali alla fuso dei miei alianti con lo skotch lungo tutta la fessura superiore fra semiala e fuso

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Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
A parte questi problemi, anche io sono un sostenitore della baionetta a lama (singola o doppia). Mi ha salvato il modello parecchie volte .
Condivido pienamente.... io nei collaudi sostituisco sempre la baio tonda in acciaio con una in alluminio.... e anche per me è stata la salvezza...
E spesso volo con baio in alluminio.....
Eagle One non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 12:44   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da Eagle One Visualizza messaggio
Ciao Emme2 e ciao a tutti..
Non so come dirtelo ma http://www.baronerosso.it/forum/aero...utto+nazionale
Mi dispiace

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 13:42   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle One
 
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Residenza: Cesena (FC)
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Spero che stia leggendo ugualmente.....
Mi viene in mente solo questo....
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Vecchio 23 agosto 08, 11:05   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle One
 
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un'altra foto....
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Vecchio 23 agosto 08, 16:14   #46 (permalink)  Top
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Attento alle dimensioni del piano di coda!
Sicuramente la superficie alare sarà aumentata rispetto a quella del Wisper originale!
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gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 16:58   #47 (permalink)  Top
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In effetti.... Sono 44 dm2 contro i 35 dm2 delle ali originali....

Io pensavo di provare a non cambiare niente sulla coda... magari effettuando un buon centraggio.....

Che dici... Altrimenti visto che devo i fare i piani di coda, mantengo le stesse proporzioni del progetto originale ?? penso dovrò aumentarle di circa 25 , 26 %

Però... non è poco....
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Vecchio 23 agosto 08, 19:40   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Originalmente inviato da Eagle One Visualizza messaggio
In effetti.... Sono 44 dm2 contro i 35 dm2 delle ali originali....

Io pensavo di provare a non cambiare niente sulla coda... magari effettuando un buon centraggio.....

Che dici... Altrimenti visto che devo i fare i piani di coda, mantengo le stesse proporzioni del progetto originale ?? penso dovrò aumentarle di circa 25 , 26 %

Però... non è poco....
Potresti trovarti un modello assai instabile e impossibile da centrare bene. Prova a calcolarti il fattore K. Trovi il foglio di calcolo sul sito di Panzieri, altrimenti posso mandartelo io.
__________________
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Vecchio 24 agosto 08, 22:11   #49 (permalink)  Top
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K=0,44 Ala originale
K=0,38 Ala Nuova

mantenendo gli stessi volumi e braccio di leva di stabilizzatore....
E' un po' pochino 0,38 vero ??? Dovrebbe essere più noioso da centrare oppure impossibile ??
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Vecchio 25 agosto 08, 00:22   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
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Originalmente inviato da Eagle One Visualizza messaggio
K=0,44 Ala originale
K=0,38 Ala Nuova

mantenendo gli stessi volumi e braccio di leva di stabilizzatore....
E' un po' pochino 0,38 vero ??? Dovrebbe essere più noioso da centrare oppure impossibile ??
Per un volo non acrobatico, K=0,38 è un valore ancora accettabile a mio parere.
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