22 agosto 08, 13:06 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
|
In foto si vede che hai previsto una singola baionetta A LAMA. Per esperienza personale ti dico che la singola lama ti da problemi a causa della sua elasticità. Vale a dire che al lancio potresti vedere le ali flettersi all'indietro e staccarsi dal karman se non sono ben agganciante con un sistema tipo multilock MPX o simili. Viste le dimensioni e l'accessibilità di quella fusoliera, dubito che sia semplice incollare i multilock... Un discreto miglioramento potresti ottenerlo mettendo una doppia lama, distanziata dalla prima di 1 cm, ma purtroppo da quello che vedo, le semiali sono già chiuse. A parte questi problemi, anche io sono un sostenitore della baionetta a lama (singola o doppia). Mi ha salvato il modello parecchie volte . |
22 agosto 08, 13:35 | #42 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 118
| Citazione:
Non ho mai utilizzato la lama per le baio... ho voluto provare.. ma questo problema è più che evidente.. Io pensavo una volta finito tutto.. di risolvere il problema con 2 o 3 traversi di skotch trasparente messi sopra alla fuso che prendono per 5 / 6 cm i due dorsi alari più avanti possibile.... visto che già adesso assicuro le ali alla fuso dei miei alianti con lo skotch lungo tutta la fessura superiore fra semiala e fuso Citazione:
E spesso volo con baio in alluminio..... | ||
22 agosto 08, 13:44 | #43 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Non so come dirtelo ma http://www.baronerosso.it/forum/aero...utto+nazionale Mi dispiace Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
23 agosto 08, 17:14 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
Attento alle dimensioni del piano di coda! Sicuramente la superficie alare sarà aumentata rispetto a quella del Wisper originale!
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23 agosto 08, 17:58 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 118
|
In effetti.... Sono 44 dm2 contro i 35 dm2 delle ali originali.... Io pensavo di provare a non cambiare niente sulla coda... magari effettuando un buon centraggio..... Che dici... Altrimenti visto che devo i fare i piani di coda, mantengo le stesse proporzioni del progetto originale ?? penso dovrò aumentarle di circa 25 , 26 % Però... non è poco.... |
23 agosto 08, 20:40 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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24 agosto 08, 23:11 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 118
|
K=0,44 Ala originale K=0,38 Ala Nuova mantenendo gli stessi volumi e braccio di leva di stabilizzatore.... E' un po' pochino 0,38 vero ??? Dovrebbe essere più noioso da centrare oppure impossibile ?? |
25 agosto 08, 01:22 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Per un volo non acrobatico, K=0,38 è un valore ancora accettabile a mio parere.
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