28 febbraio 07, 01:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Grappa Citazione:
Certo che l' alcool deve far bene al modellismo ed al volo. Seba me lo ricordo da ragazzino che volava in aeroporto a Bolzano, a forza di grappe ha imparato benino, mezzi rekord italiani e mezza nazionale di aliante è di Bolzano. Un campione del mondo di VaV pure. Il sottoscritto è socio del AeC Bolzano ed è astemio, mi radieranno. Conosco la storia degli incidenti in pendio, ed è la solita storia di turisti di Arezzo o zone limitrofe che da buoni avvocati ... Hic.. la grappa comicia a dare i suoi effetti, saranno i vapori dei miei colleghi. Ciao Gallina PS: probabilmente in aliante ad Arezzo si vola all' alba, a Bolzano si vola quasi sempre il pomeriggio. Ultima modifica di gallina : 28 febbraio 07 alle ore 01:23 | |
28 febbraio 07, 01:25 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Qualcosa sta cambiando! Ma avete notato questa frase? "...si augura che tutti gli appassionati del volo in pendio, che costituiscono una risorsa irrinunciabile per laeromodellismo attivo,..." Da cani sciolti, rompico***i etc, si è diventati 'risorsa irrununciabile'! Questo è un bel passo avanti. Quasi, quasi cambio la firma...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 febbraio 07, 09:43 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E' una cosa un pò fuori tema,ma visto che CantZ parla di cani sciolti........... La scorsa settimana un amico del Gruppo mi ha detto di aver visto uno volare dal parcheggio della Fiera di Cremona con un modello che poteva essere un Ready od uno Jupiter ben pilotato ( acrobazie varie viste durante il transito in auto sulla tangenziale ). Eh sì,perchè il parcheggio ,oltre che essere,ovviamente vicino i capannoni della fiera dista ,nel suo punto più vicino circa 10 metri dalla tangenziale,mentre il più lontano è a circa 150-200 metri. Nessuno del Gruppo conosce questa persona e nessuno sa dove vola solitamente,ma è certo che vola da diverso tempo. Che ne dite,è giusto lasciarlo libero dai pensieri che ci assillano? Parlo di sicurezza,ovviamente. Beppe | |
28 febbraio 07, 10:31 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Alt, non confondiamo i cani sciolti o spiriti liberi che vanno a volare in luoghi idonei (pendio, o altri campi) senza essere associati a gruppi o federazioni con persone che (magari son pure federate e tesserate FAI) compiono azioni sconsiderate (e mi fermo qua con gli aggettivi) volando in mezzo alla gente, a pochi metri da arterie trafficate o semplicemente in maniera pericolosa anche in un campo regolare e solo per fare scena (sopra le teste dei piloti, sopra il pubblico...).
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 febbraio 07, 10:34 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
Fino a quando non ci sarà una legge che prevede una regolamentazione dell'attività ed una pena pecuniaria ai trasgressori nessuno potrà mai dirgli nulla. Perchè se vedi uno volare bene o male che voli anche se chiami i vigili o i carabinieri o la polizia questi non vengono neanche con le cannonate, non vengono in caso di incidenti automobilistici a meno che non ci siano feriti figurati se vengono per uno che fa volare il modello nel parcheggio di un super mercato. Concludo dicendo che ieri sera sono andato in un negozio di elettronica a torino per cambiare la pila dell'antfurto della macchina e parlando ho chiesto lumi relativamente agli apri cancello quarzati, bene oltra a lfatto che con grande naturalezza il negoziante mi ha detto che sono su 40 MHz e che la frequenza la puo impostare il possesore non sapeva nemmeno che la banda dei 40 e dei 35 è dedicata agli aeromodellisti. Ora mi devo mettere a cercare su internet a gazzetta ufficiale dove è diciarato che quelle bande di frequenza sono destinate all'uso aeromodellistico perchè voglio dargliene una copia tanto per renderlo edotto. Ciao | |
28 febbraio 07, 10:36 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Non so perché gli imbecilli vengono sempre assimilitati ai cani sciolti, mi piacerebbe che identificaste la persona in questione e si scoprisse che cane sciolto non è, magari giusto uno dei super tesserati...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 febbraio 07, 10:37 | #17 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
| Citazione:
Vuoi dire che in Trentino Alto Adige si vola ubriachi? Grappa o non grappa, l'incidente può sempre capitare, per SFIGA (anche nei documenti ufficiali), per disattenzione, per incapacita... ecc... non credo siano gli unici due incidenti capitati... Citazione:
mah.... | ||
28 febbraio 07, 14:22 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Però il ns.gruppo ha iscritto lo scorso anno un nuovo aeromodellista che aveva una spiccata tendenza alla scioltezza ed inoltre una assoluta incomprensione dei pericoli insiti nel volo RC. Ebbene,dopo aver distrutto un bel pò di modelli andando a volare da solo al ns.campo durante la settimana,ha cominciato a venire al sabato.E' stato subito preso in cura e ,nel giro di poche settimane,ha imparato a volare in modo decente e sicuro. Dopo essere riuscito a schivare il proprio modello in atterraggio,gli stava puntando le gambe,ora atterra addirittura nel prato oltre la pista......che è larga oltre 20 metri. Beppe | |
28 febbraio 07, 14:27 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Da una parte c'è una tabella che dice: Direzione Generale Pianificazione e Gestione Frequenze Piano Nazionale Di Ripartizione delle Frequenze Tabella B sul retro ho stampato un'altra pagina,purtroppo non ha numero,dove si legge,al punto 52A: In accordo con la decisione...........nella banda di freq.34,995-35,225 MHz possono essere impiegati ad uso collettivo apparati a corto raggio per telecomandi dilettantistici,riservati ad aeromodelli,aventi le caratteristiche tecniche.......ecc.ecc. Io lo tengo nella cassetta del TX. Beppe | |
28 febbraio 07, 14:43 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grappa anche a Cremona.... | |
Bookmarks |
| |