Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 07, 16:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 27
che modello prendo?

ciao a tutti vorrei iniziare a volare con un aliante adatto alle condizioni del mio paese (roccarainola) in pratica sto in un arco nazionale con varie colline ma il problema è il vento qui c'è sempre o quasi vento, avolte misembra di stare a trieste (bora) cmq in genere non è molto forte che aereo mi consigliate io pensavo un easy glider motorizzato (se si alza il vento lo vado a prendere a 10 km senza motore) che ne pensate?
luigi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 17:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da luigi77
ciao a tutti vorrei iniziare a volare con un aliante adatto alle condizioni del mio paese (roccarainola) in pratica sto in un arco nazionale con varie colline ma il problema è il vento qui c'è sempre o quasi vento, avolte misembra di stare a trieste (bora) cmq in genere non è molto forte che aereo mi consigliate io pensavo un easy glider motorizzato (se si alza il vento lo vado a prendere a 10 km senza motore) che ne pensate?
ma se sei pieno di colline e di vento, del motore che te ne fai? ok per l'isicoso, ma SENZA motore!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 17:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 27
ciao era per la sicurezza di comandarlo in caso di vento forte improvviso, ma easy glider di serie hai il motore brush o a spazzole? che tipo di radio serve basta una 4 canali? io vengo dagli elicotteri e non so che radio serva, ho una lipo 2 celle da1200mah va bene ?
luigi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 17:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 79
dunque

l'easifli di serie ha un motore con spazzole (serie 400).
più che sufficiente in assenza di vento, inutile con troppo vento..
la radio con 4 canali va benissimo..
(un canale puoi usarlo per metter i flapperoni. usar gli alett come flap (se c'è troppo vento)..

se vuoi un motore più performante non ti rimane che un brushless 8mai dovrai prender un regloatore idoneo... in questo caso non metter la sferetta di contrappeso in coda...

per dubbi scrivi che ti si risponde...
easifli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 22:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 27
ciao be le cose che possiedo sono 3 servi gvs 9g un regolatore tower pro 30a 40a max e delle lipo 2 celle da 1200 che posso riutilizzare?
luigi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 22:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da luigi77
ciao be le cose che possiedo sono 3 servi gvs 9g un regolatore tower pro 30a 40a max e delle lipo 2 celle da 1200 che posso riutilizzare?
i servi vanno benissimo, ma ne servono 4 (l'ultimo può essere anche diverso dagli altri, magari piglia un Hs 81 per il profondità).

Le batterie vanno bene, due celle bastano.

Il regolatore è fin troppo grande, resta da stabilire se è per spazzole o brushless.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 23:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Se il pendio dove vuoi volare e' sempre esposto al vento non ti consiglio l easy glider ti conviene prendere o costruire un bel due metri semiacrobatico non troppo esasperato e vedrai che ti diverti di piu'.l 'easy e' troppo leggero anche motorizzato e poi in pendio il motore e' VIETATISSIMO!!!!!!! ma se le condizioni sono accettabili va bene anche lui ma almeno senza motore.........ciauuuuuuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 15:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 27
ciao ma perchè è vietato il motore, io credo che in pendio se il modello va troppo giu come fai a farlo risalire, considera che il pendio da me si parte dalla sommità se lo fai scendere a valle ti fai 1km a piedi? ciao
luigi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 15:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da luigi77
ciao ma perchè è vietato il motore, io credo che in pendio se il modello va troppo giu come fai a farlo risalire, considera che il pendio da me si parte dalla sommità se lo fai scendere a valle ti fai 1km a piedi? ciao
é vietatissimo!!!!( art 1358 del regolamento pendiistico internazionale comma 2 rigo 4° ) se metti il motore in pendio è matematico che scendi giù e non torni più ...
e cmq che vuoi che sia 1 km a piedi , i rcuperi senza motore sono la cosa più appagante, e se poi non riesci a risalire , ti fai una passeggiata.
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 19:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 27
ciao ma non ho capito bene un aliante anche con motore non lo riesci a far risalire sul pendio? poi perchè è vietato? ciao
luigi77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera52...lo Prendo??? andrea1974 Elimodellismo Principianti 18 26 aprile 11 13:52
Che modello 3D prendo per il benzinone???? Superbax Aeromodellismo Volo 3D 23 19 dicembre 07 00:20
Mta4 lo prendo? morf Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 18 luglio 07 16:01
Aiuto: che modello prendo? DANIELVALSESIA Categoria F3K 25 22 marzo 07 19:10
che prendo luigi77 Elimodellismo Principianti 4 07 febbraio 07 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002