Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 07, 20:52   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da luigi77
ciao ma non ho capito bene un aliante anche con motore non lo riesci a far risalire sul pendio? poi perchè è vietato? ciao
Ti stanno scherzando un po'!! Non ti preoccupare!!! Se vuoi il motore vai tranquillo!!! E' solo che chi vola in pendio non sa nemmeno cosa sia il motore (parlando per me), visto che manco al simulatore riesco a far volare i modelli propulsi da qualsiasi cosa, matematicamente li sfascio!! L'EG ballastato con la barra M8 l'ho fatto volare anche con 35-40 Km/h di vento (circa 20 nodi) senza problemi, certo in atterraggio non si riesce a star puliti, ma intanto e' un isicoso........

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 21:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originalmente inviato da luigi77
ciao ma non ho capito bene un aliante anche con motore non lo riesci a far risalire sul pendio? poi perchè è vietato? ciao
ciao Luigi,
oltre che vietato il motore nel tuo caso sembrerebbe inutile,

l'easycoso è un aliante piuttosto leggero e vola con poco, tuttavia il fatto che è un tre assi (ha gli alettoni) gli permette, se appesantito, di volare anche con condizioni discrete, almeno direi per quello che ho visto.

sull'Ecoso il motore, che è poco potente, è utile in caso di assenza di condizioni per fare quota o per recuperare discese a fondo valle, ma se c'è vento è inefficacie: quello che non riesce a fare l'aereo tanto meno glielo permette il motore.

nel tuo caso l'inizio con un EGlider sembra una buona scelta anche se dovrai comunque affiancarti a qualcuno che sappia già pilotare pena la probabile perdita o rottura del modello.................

se però hai un amico che ti può seguire e te la senti ci sono molti modelli semplici da usare e magari un poco più indicati (e divertenti) in un pendio ventoso, scegli qualcosa di non troppo veloce sui due metri o due e mezzo.........

per la scelta dipende anche se vuoi costruire o se vuoi qualcosa di pronto.............

buon divertimento
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 21:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
attento in pendio con la barra filettata da 8!
giusto ieri...sono andato su in grappa con leasicoso..col paio di ali senza winglet..
c'era un ventaccio...e quindi su la barra da 8...40 minuti di volo finchè..."picchiatona"...easycoso in flutter..brusca richiamata e..spatscrscsrpth..
si sè spaccata la fusoliera in 2 durante la cabrata.. con conseguente spatasciamento al suolo..
un pò di attack..sistituiti i tiranti dentro ai bowden e domani è pronto di nuovo..(grazie cari hs81mg )
quindi..se al tuo pendio tira sempre vento forte...con l'easy anche caricandolo non è che ti diverti tanto.sei sempre li ad aspettare il flutter..
se ci stai dentro col pecunio prendi un bel whisper...della xmodels..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 23:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
é vietatissimo!!!!( art 1358 del regolamento pendiistico internazionale comma 2 rigo 4° ) se metti il motore in pendio è matematico che scendi giù e non torni più ...
e cmq che vuoi che sia 1 km a piedi , i rcuperi senza motore sono la cosa più appagante, e se poi non riesci a risalire , ti fai una passeggiata.

quoto quoto quoto!!!!una delle cose piu belle in pendio e' proprio riuscire a risalire da una posizione un po' critica!sai che soddisfazione dopo comunque e' solo una mia opinione ognuno e' libero di fare cio' che vuole io sono dell' idea che se usi un motore su un aliante da pendio tanto vale andare a volare al campo no?
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 10:30   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 27
ciao io il motore gia lo tengo ecco perchè chiedevo il mio motore è un inrinner da 3800 con regolatore tower pro spero basti come potenza ciao
luigi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 10:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da luigi77
ciao io il motore gia lo tengo ecco perchè chiedevo il mio motore è un inrinner da 3800 con regolatore tower pro spero basti come potenza ciao
non ti serve a nulla su un isicoso quel robo lì. Non ti serve un inrunmmer ad alto kv, che gira in fretta con eliche piccole, ma un outrunner che gira adagio e tira eliche grandi ; 900-1000 giri ma con una grande coppia.

Per usare un inrunner devi metterci un riduttore. Oppure fare una porcheria come qeeeesta!

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=46974
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 10:43   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
attento in pendio con la barra filettata da 8!
giusto ieri...sono andato su in grappa con leasicoso..col paio di ali senza winglet..
c'era un ventaccio...e quindi su la barra da 8...40 minuti di volo finchè..."picchiatona"...easycoso in flutter..brusca richiamata e..spatscrscsrpth..
si sè spaccata la fusoliera in 2 durante la cabrata.. con conseguente spatasciamento al suolo..
un pò di attack..sistituiti i tiranti dentro ai bowden e domani è pronto di nuovo..(grazie cari hs81mg )
quindi..se al tuo pendio tira sempre vento forte...con l'easy anche caricandolo non è che ti diverti tanto.sei sempre li ad aspettare il flutter..
se ci stai dentro col pecunio prendi un bel whisper...della xmodels..
Se ti interessa io nell' Easycoso, proprio perchè mi sembrava POCO RIGIDO come fusoliera, al momento di unire le 2 semifusoliere ho annegato una freccia in carbonio da 80 cm utili (Decathlon, 5 frecce per 12€, ottime come aste di comando nei modelli a motore .40-.60) e sembrava un bastone.
Nell' Arcus della Robbe le guaine dei comandi sono in carbonio da 3 mm. e fanno lo stesso mestiere (già posizionate).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 10:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Se ti interessa io nell' Easycoso, proprio perchè mi sembrava POCO RIGIDO come fusoliera, al momento di unire le 2 semifusoliere ho annegato una freccia in carbonio da 80 cm utili (Decathlon, 5 frecce per 12€, ottime come aste di comando nei modelli a motore .40-.60) e sembrava un bastone.
Nell' Arcus della Robbe le guaine dei comandi sono in carbonio da 3 mm. e fanno lo stesso mestiere (già posizionate).
Unire le semifusoliere?
perbacco... il mio isicoso usciva dalla scatola già con le semifusoliere appiccicate tra loro, e pure i servi montati (e montati bene, tra l'altro). forse ci sono diverse versioni di isicosi?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 10:59   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
luca, forse il tuo è la versione "RR" (Ready to ... boh, volare ) Cmq da te non me lo sarei mai aspettato... manco la fatica di installare i servi!!! che snob...!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 11:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
luca, forse il tuo è la versione "RR" (Ready to ... boh, volare ) Cmq da te non me lo sarei mai aspettato... manco la fatica di installare i servi!!! che snob...!
eh, ci voleva la versione già sfasciata, per non far nemmeno la fatica di romperlo!
che dici, mettamo su una fabbrica di modelli ARC (AlReady Crashed) io e te? Tu ci metti i soldi, io penso a romperli
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera52...lo Prendo??? andrea1974 Elimodellismo Principianti 18 26 aprile 11 13:52
Che modello 3D prendo per il benzinone???? Superbax Aeromodellismo Volo 3D 23 19 dicembre 07 00:20
Mta4 lo prendo? morf Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 18 luglio 07 16:01
Aiuto: che modello prendo? DANIELVALSESIA Categoria F3K 25 22 marzo 07 19:10
che prendo luigi77 Elimodellismo Principianti 4 07 febbraio 07 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002