27 febbraio 07, 00:55 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Miiiiiii che gergo tecnico | |
01 marzo 07, 23:18 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me invece l'angolo di stallo aumenta, col numero di reynolds, in modo abbastanza brusco, per merito della transizione a turbolento dello strato limite. Per poi rimanere costante fino a che non si sentono troppo gli effetti di comprimibilità (ma che ci frega a noi modellisti?).
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01 marzo 07, 23:30 | #36 (permalink) Top |
User |
Allego anch'io qualche immagine: http://www-scf.usc.edu/~tchklovs/Pro...s/image073.gif http://www.scielo.org.ar/img/revista...5n3/3a03g8.gif http://www.scielo.org.ar/img/revista...n3/3a03g10.gif http://www.arrakis.nl/M-rotors_dream...n/image011.png Come pensavo, il C_L_max aumenta col numero di reynolds, e, anche l'incidenza corrispondente, anche se non di molto.
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